Guardi la Tv Mangiando? Rischi di Ingrassare

donna-pizza-tv.jpg

Le statistiche lo confermano: chi consuma i propri pasti giornalieri davanti alla televisione consuma il 40% di cibo in più. Ecco un altro buon motivo per spegnere la televisione durante il pranzo o la cena e per dedicarsi completamente al sapore del cibo e alla propria famiglia senza ulteriori distrazioni.

Alcuni studiosi anglosassoni hanno eseguito una ricerca scientifica particolarmente curiosa, comparando un campione di persone che mangiavano guardando la televisione con altre persone che tenevano la televisione spenta durante i pasti. A quanto pare, le persone che guardavano la TV hanno mangiato circa il 40% in più di cibo senza rendersene conto.

Facendo un piccolo esempio pratico, è come se io, che non guardo la televisione mentre mangio, mangiassi un piatto di pasta, mentre la mia amica, persa davanti alla TV, ne mangiasse un piatto e mezzo. La questione viene spiegata dai medici in termini di “distrazione” delle aree del cervello che regolano la sensazione di sazietà: ecco perché è molto meglio mangiare con la televisione spenta e fare attenzione alla propria alimentazione.

2 comments

  1. Molly ha detto:

    🙂 ci credo, in più fa molto male alla vita famigliare. se ci pensiamo bene, è l’unico momento dove la famiglia si unisce in pace e parla. Ti posso inserire tra gli amici da me chiamati “belli di padella”? quando hai fatto il test mi avverti? Anche io sono novella di blog. Un bacione Molly

  2. hator93 ha detto:

    Do pienamente ragione a queste statistiche.. e do soprattutto ragione a Molly nel suo commento… Fa male alla famiglia, la cena è l’unica parte del giorno dove si riesce a stare tutti insieme e uniti..se la si rovina guardando la tv..bè.. è proprio un’assurdità.. !

    Baci.. Marianna____

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.