Scarpe con i Tacchi VS Ballerine: Tu che Cosa Scegli?

donna-tacchi.jpg

Ti prepari per una serata elegante, il tuo obiettivo è  fare faville… Dopo aver sistemato l’abbigliamento, sensuale e perfetto per te, è arrivato il momento di pensare ai tuoi piedi. Che scarpe scegli? Delle ballerine o delle scarpe con i tacchi alti?

Si tratta di due calzature essenzialmente diverse, sia come comodità sia come effetto estetico. La ballerina è più comoda, accoglie meglio il piede ed è molto leggera. I tacchi alti sono scomodi ed è difficile camminare con un tacco 10, però allungano le gambe e le rendono ultra sexy.

C’è chi non esce senza tacchi, soprattutto se la statura non è molto elevata, e chi invece non può proprio fare a meno delle ballerine: ma gli uomini hanno affermato più e più volte di preferire i tacchi alti alle ballerine.

Molte donne sono convinte del fatto che “chi bella vuole apparire, un poco deve soffrire”, quindi si sottopongono senza lamentarsi alla tortura dei tacchi. E poi vogliamo mettere tutti quei designer di fama mondiale come Jimmy Choo o Manolo Blahnik, creatori di scarpe bellissime?

Altre donne, invece, credono che sia giusto vestirsi per sé stesse e non per gli uomini e scelgono delle comode ballerine. D’altronde, fu Audrey Hepburn a lanciarne la moda alla fine degli anni ’50, e abbinate nella maniera giusta sono davvero molto chic.

E tu che cosa preferisci? Di cosa non potresti mai fare a meno?

17 comments

  1. missunny5 ha detto:

    …alla gran lunga preferisco le ballerine…comode, possono essere sia elegnati che sportive…le metti proprio con tutto…ciao,missfunny5

  2. mirtilla ha detto:

    Rigorosamente SOLO E SOLTANTO TACCHI…piu’ son alti e meglio è!!!

    Mirtilla

  3. hator93.myblog.it ha detto:

    Visto che se io mi metto i tacchi rischio di tanto la mia vita.. Dico decisamente..BALLERINE!!!!!!!!! Che, portate cm di devono portare hanno tutto il loro buon fascino! 🙂

    Ciau Ciau.. Marianna_____

  4. arianna ha detto:

    Ciao!!! Anni fa preferivo sicuramente i tacchi ma ora che non li metto più e mi rendo conto che sto più comoda con le ballerine, le preferisco decisamente di più rispetto ai tacchi che dopo un pò fanno male!!!!! Ciao Ciao e buona serata!!
    ary

  5. girl.verycrazy ha detto:

    naturalmente le ballerine sono comodissime ma non mi piacciono tanto.. e cmq se dovrei fare faville scelgo i tacchi!!!

  6. Tal ha detto:

    Tacchi? Meglio. Un paio di Manolo Blahnik. O di Jimmy Choo.
    Rigorosamente a stiletto d’acciaio.
    🙂

  7. talamasca.x ha detto:

    Ho sempre preferito i tacchi…le ballerine basse quando ho necessità di stare comoda o di camminare a lungo. Ma la verità è che possono essere sensuali entrambe se abbinate bene 😉 Cos’hai fatto ai capelli cenerentola? tagliati? 🙂

  8. xeniluna ha detto:

    io preferisco delle belle scarpe scollate, magari con tacco medio cosi’ si sta piu’ comode! e’ un piacere averti tra gli amici! complimenti per il blog!

    xeniluna

  9. Blair* ha detto:

    beh dipende dalle occasioni, ma soprattutto da come si è vestiti: con un jeans o un pantalone ballerine ok, ma certamente con un vestito è più elegante portare i tacchi. Ma comunque tutto cambia a seconda del capo di vestiario e dell’occasione!Comunque complimenti per il blog!Baci!

  10. Adoratoredelpiede ha detto:

    Donne, ma vi rendete conto che le PAPERINE sono assolutamente e totalmente IGNOBILI?!?!
    Arrivo a dire: 100, 1000 volte meglio le detestabili infradito…
    …d’altronde…vi siete mai chieste come mai si chiamino così?
    PAPERINE…perchè vi fanno i piedi da PAPERA!!!

    Capisco che il tacco sia scomodo (benchè sia l’apoteosi del sexy…), bene, volete stare comode?
    Un sandalo basso di cuoio d’estate (con arco del piede e dita a vista) e una francesina con legacci d’inverno…ma la PAPERINA NO!!!

    …merita il carcere duro.

  11. vittoria ha detto:

    io metterei sicuramente i tacchi, xk alla fine non c’è scusa che regga:slanciano sono iperfemminili e sexy, è vero sono forse un po’ + scomodi…però dai, è solo per una serata!!poi un consiglio?le paperine mettetele con dei pantaloni a sigaretta lunghi, invece con la gonna o pantaloncini i sandali alla schiava….ciao bacioni

    p.s.questo è il blog migliore che abbia mai trovato, complimenti ne diventerò presto un membro…kiss

  12. scarpe ballerine ha detto:

    Io preferisco le scarpe ballerine… Vuoi mettere la comodità? Poi se le sai portare fanno la loro bella figura.

  13. Valentina ha detto:

    Ballerine e infradito sono l’emblema dell’antifemminilità!Non ci sono scuse di comodità, se si vuole stare comode meglio un paio di scarpe da ginnastica che peraltro non fanno venire vesciche come quelle solette piatte che vengono definite scarpe!W la femminilità!
    PS:provate a chiedere agli uomini cosa preferiscono 😉

  14. Anto ha detto:

    Di sicuro se una ha belle gambe non c’è scarpa che tenga, purchè non sia obbrobriosa, dico. Di sicuro poi la bellezza di una scarpa non si misura dal tacco. Basta un poco di tacco e comunque anche le paperine le considero sensuali e femminili, a gambe nude o con i collant, ma anche con i pantaloni.

  15. erica rimotti ha detto:

    se dovessi scegliere per la comodità sicuramente opterei per le ballerine. Ma la scarpa con il tacco fa sempre la sua figura . Ultimamente mi sono imbattuta però in ballerine molto eleganti a matrice di punti brillantinati, debbo dire che mi hanno molto colpita…… E chissà magari che non le acquisti!

  16. Cenerentolina ha detto:

    Grazie a tutte per i vostri commenti! Vi vedo molto divise, come opinioni, ma molto decise su quello che preferite 🙂

  17. attilio ha detto:

    Scarpa innovativa che crea il baricentro della postura riequilibra corpo è mente, dando energia, è basi.
    IL sito della salute:(EQUICORP.IT) riequilibra il piede nella forma naturale senza tacco.
    EQUICORP RIEQUILIBRA IL MONDO……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.