Voglia di Frangia: Tutti i Segreti della Frangetta per un Look da Favola

capelli-frangia.jpg

Hai voglia di rinnovare la tua immagine partendo dalla chioma ma hai paura di dare un taglio netto ai tuoi capelli? La soluzione giusta per te non è tagliare i capelli a zero, ma realizzare una frangia!

In questo modo non dovrai affrontare un cambiamento radicale ma il tuo look sarà rivoluzionato in un attimo e il tuo sguardo sarà in primo piano. Ricorda però che ogni tipo di viso sta meglio con una determinata frangia, quindi leggi i seguenti suggerimenti e corri dal parrucchiere con le idee chiare.

frangia.jpgInnanzitutto è importante scegliere che tipo di frangia farti a seconda del tuo tipo di capello: per esempio, se hai capelli un pò ribelli che tieni spettinati non scegliere una frangia pesante né lunga, ma una frangia sbarazzina che non abbia bisogno di cure speciali. La scelta della frangia giusta, però, si basa essenzialmente sulla forma del tuo viso.

La Frangia per il Viso Ovale

Se hai il volto di forma ovale, ogni stile si adatterà facilmente al tuo volto, essendo la forma molto versatile. Non essendoci particolari difetti da correggere, la frangia potrà essere di ogni tipo di spessore, forma e lunghezza: dalla frangia laterale alla frangia dritta, dalla frangia leggera alla frangia piena.

La Frangia per il Viso Quadrato

Questo tipo di viso, spigoloso e dai lineamenti marcati, ha bisogno di essere ammorbidito e addolcito. Quindi opta per una frangia piuttosto lunga e leggermente scalata che crei rotondità. È meglio evitare una frangia molto corta e alta sulla testa, in modo da non evidenziare i lineamenti squadrati del tuo viso.

La Frangia per il Viso Rotondo

I volti rotondi sono spesso troppo larghi. Dunque, bisogna cercare di bilanciare questa larghezza con una frangia leggera, scalata e un pò sfalsata ai lati per dare un pò più di lunghezza al volto. Ricordache una frangia troppo lunga potrebbe apparire un pò rigida e sottolineare eccessivamente la rotondità del viso.

La Frangia per il Viso Allungato o Rettangolare

Ridurre la lunghezza del volto e addolcirlo sono le parole d’ordine. Perciò è perfetta una frangia lunga e sfilata, che allarghi visivamente il viso dando più equilibrio all’insieme. Meglio ancora se laterale, che contribuisce ad accorciare la lunghezza del viso.

La Frangia per il Viso a Cuore

Il viso a cuore è il classico volto con zigomi larghi e mento appuntito, e richiede una frangia che lo ammorbidisca e smussi il mento pronunciato. In questo caso va benissimo una frangia spessa e dritta.

Il Trucco delle Quattro Dita per le Indecise

Sei indecisa se fare o non fare la frangia? Allora prova questo semplice trucchetto. Con la mano aperta, piega il pollice e metti le quattro dita rimanenti sulla fronte, dalle sopracciglia all’attaccatura dei capelli.

Se ci stanno comodamente, o se c’è ancora spazio, la tua fronte è alta e ti puoi tranquillamente permettere la frangia. Se invece superano l’attaccatura dei capelli, prova con tre dita e poi considera la cosa in base alla forma del viso, ma sii più cauta.

Non Sei Soddisfatta della tua Frangia?

Se hai fatto la frangia ma il risultato non ti piace, o se stai cercando di farla crescere, non perderti i consigli per far crescere la frangia al meglio.

L’idea in più

Hai bisogno di ispirazione per scegliere la frangia giusta? Copia le frangette delle star! Se invece vuoi rivoluzionare il tuo look con un taglio deciso, vai a vedere i suggerimenti per il taglio ideale in base alla forma del tuo viso!

22 comments

  1. arianna ha detto:

    Ciao!! Che carino il tuo blog complimenti, mi sono fermata a leggere questo post perchè ho in mente già da tempo di farmi la frangia ma ho il timore che non mi doni per nulla…..però ho letto i tuoi consigli su come farsela in relazione al tipo di viso che uno ha e mi ha aiutato!!! Passerò spesso a leggere perchè mi piace veramente complimenti!!
    arianna

  2. cenerentolina ha detto:

    Ti ringrazio per i complimenti, mi fanno molto piacere… Sarai sempre la benvenuta qui! 🙂

  3. Gabry ha detto:

    Hai ragione ,orgoglio e vanità, spesso vanno di pari passo, un pò di sano orgoglio e un pizzico di vanità non fanno mai male, basta solo non eccedere.
    Grazie per il passaggio!

  4. palatoraffinato ha detto:

    Hei, ma anche il tuo blog non scherza! Molto bello, brava. Io il mio l’ho appena fatto, e sono un po’ titubante se restare su myblog o meno, non ho potuto iscrivere il sito a technorati e in effetti nei blog che ho visto non c’è alcun banner, puoi spiegarmi come funziona? C’è visibilità o è un po’ come libero dove se non sei più che presente nella vita di community non riesci a farti conoscere? Tra l’altro su libero non puoi mettere neanche la pubblicità….
    Altra cosa strana che noto è che non hai link, che sono abbastanza determinanti per la visibilità. Scusa tutte queste domande ma mi sto appassionando ai blog e ho voluto sperimentare questo ma non mi ci trovo molto….

  5. laurela ha detto:

    Ciao. Mi fa piacere che mi hai tovato e sinceramente pensavo che non mi scrivevi piu’, perche’ ci sono persone che passano una volta e poi basta. Io ho guardato anche oggi il tuo blog e vedo che vai avanti piu’ veloce di me. Io oltre questo blog ho quello del mondodonna.myblog.it e allora faccio un po’ qui un po’ la perche’ mi piace sia parlare di noi donne che dei miei carissimi amici animali. Buona serata e complimenti per il lavoro che fai.

  6. laurela ha detto:

    Ti saluto di nuovo perche’ ho visto adesso il commento su mondo donna. Mi fa piacere sapere che hai degli amici rumeni e penso ti trovi bene. Mi fa piacere anche parlare di queste bellissime tradizioni che per sfortuna si perdono pian piano. La gente di cita’ e’ un po’ piu’ moderna ma il vero Natale lo vivi in campagna o nella zona di montagna dove la gente rispetta ancora queste bellissime usanze. Un caro saluto e a presto.

  7. *DaRy* ha detto:

    CiAu SaI è cArInO iL tUo bLOg..
    è pIeNo dI cOnSiGlI uTiLI x L’eStEtIcA..;D

  8. Carlottina ha detto:

    ehi nn so se ti ricordi di me !!!!!
    mi hai dato dei consigli x migliorare il mio blog !!!!
    SEI MITIKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    Ho letto qst posto complimenti!!!!!!
    io ho la frangia ma ogni mattina x farla bene la devo sempre piastre vbb ciao e grazie ankora baci lottina

  9. hator93 ha detto:

    Ciao..!! Ho letto che sei passata sul mio blog e hai commentato, così eccomi qua a ringraziarti per essere passata.
    Poi letto questo post e nn posso far altro che essere d’accordo con te.. NO al taglio drastico e Sì a una semplice frangia.. cosa che ho fatto 1 settimana fa ed è proprio cm quella nella foto..!!!

    Il tuo blog è veramente utile..specialmente x una cm me che autostima di sè ne ha poca anche se sto cercando di migliorarmi e ora anche grazie a te..!!!

    Passa qnd vuoi sul mio blog.. ti aspetto!

    Ciao ciao.. Marianna_____

  10. mirtilla ha detto:

    I tuoi consigli rispecchiano la realtà…
    viso a cuore, frangia piena e spessa!!!!!!

    Mirtilla

  11. Roberta ha detto:

    ciao.io mi sn fatta la frangia, ma ho un pikkolo problema :i miei capelli sono ondulati quindi la frangia sembrano due finestre aperte mi sta molto male,infatti adexo è cresciuta e nn me la farò mai +.se mi potete dare qualche consiglio.grazie ciao a tutti!!

  12. cenerentolina ha detto:

    @ Roberta
    Ciao Roberta, perché non vai sul forum a sentire il parere della community? 🙂

  13. juicybecky ha detto:

    IO ho il viso tondo e mi piace da morire la frangia…credo proprio che seguiro i tuoi consigli 🙂 grassie….

  14. Francy ha detto:

    Ciao. Mi dovrei tagliare i capelli xk sono trp lunghi -.- …….
    Ho i capelli mossi e molto gonfi e il ciuffo (mora scura)….. Il mio viso credo sia forma ovale o a cuore….Hai qualke link o consiglio da darmi??? Ke io riesca ank a farmi la coda xk fcc danza,cmq sempr scalati.

  15. Teresa ha detto:

    Ciao ..che tipo di frangia fare o ciuffo con capelli mossi e fronte alta e viso ovale ??? grz mille da cindy ps: se hai un immagine magari?!

  16. Cenerentolina ha detto:

    @Teresa
    Ciao! Prova una frangia laterale lunga, in stile ciuffo!

  17. SteF97 ha detto:

    Ciao!! Scusa il disturbo, ma vorrei fare un cambiamento fisico totale per il rientro a scuola. Ho il viso ovale, molto lungo e porto degli occhiali abbastanza grandi e vistosi, che però non posso togliere. Con molta fatica ho fatto crescere i capelli fuori taglio e scalati, così ora mi arrivano qualche cm sopra il seno. Ho sempre portato il ciuffo, ma ora sono stufa di questi capelli. Sono lisci, sottilissimi (i classici spaghetti) e sembrano pochi e radi, ma non tengono la piega: come posso cambiarli e valorizzarli un po’!? Mi sembri molto brava ed esperta!! Grazie in anticipo 😀
    STef

  18. yle97 ha detto:

    ho fatto la frangia da poco e direi che e veramente carina perchè copre anche un po i segni dell’acne mi trovo bene con questo taglio 😉

  19. Cenerentolina ha detto:

    @Stef97

    Scusami tanto, il tuo commento mi era proprio sfuggito! Io ti consiglierei un bel taglio scalato per dare volume, volendo sempre con il ciuffo o con una frangia più piena. 🙂

  20. Cenerentolina ha detto:

    @Yle97

    Ciao! Sono proprio contenta che ti trovi bene con la frangia 🙂

  21. fabi ha detto:

    ciao a tutte cavolo a me piacerebbe provare a fare un tipo di frangia tipo quella che aveva la Tatangelo anni fa a sanremo…. l unica cosa che o paura perché non mi piace il mio naso … l unica volta che mi sono azzardata l ho fatta prendendo molti meno capelli e non mi e piaciuta …. a questo punto dico non mi e piaciuta perché alla fine non era la frangia che volevo o non mi sarebbe piaciuta lostesso perché e destino che su di me la frangia non va? che palle !!!!!!!!!

  22. Cenerentolina ha detto:

    @Fabi

    Ciao! Allora, dipende un po’ da diversi fattori. Può essere in effetti che fosse una frangia troppo soft per il tuo viso e non andasse bene! Io ti consiglio di provare a fare prima un ciuffo laterale spesso e poi vedere come ti trovi; in seguito potrai provare ad accorciare progressivamente i capelli e vedere come stai. Se non ti piace puoi sempre farla ricrescere, per fortuna! 🙂

    http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2010/04/18/frangia-crescere-capelli-consigli-frangetta.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.