Piedi Belli e Coccolati: Tutti i Consigli per il Benessere dei Piedi

piedi,consigli di bellezza,cura dei piedi,pedicure

Spesso non ci rendiamo conto di quanto i nostri piedi siano trascurati. Ci prendiamo cura di tutto il resto del corpo tralasciando le nostre estremità. Epppure, i nostri poveri piedi ci sostengono tutto il giorno, ci scorrazzano in giro, sono rinchiusi in scarpe scomode e strette. Anche i piedi hanno bisogno di dolcezza!

Prendersi cura di loro non richiede molto tempo, e in ogni caso si viene ripagate in bellezza, relax e benessere. Ecco i segreti per curare i piedi al meglio e per averli sempre in forma.

Il Pediluvio Rilassante

pediluvio.jpg

Un pediluvio caldo rilassa i piedi e aiuta a sgonfiarli dalle fatiche della giornata. Prenditi 5 minuti di tempo, immergi i piedi in acqua calda con sale grosso, che aiuta a diminuire il gonfiore, e aggiungi un’olio essenziale a piacere.

Le essenze più indicate sono menta ed eucalipto, ma nessuno ti vieta di usare la rosa, la violetta, l’arancia, la camomilla… Lasciati trasportare dalla fantasia! Nel frattempo sorseggia la tua tisana preferita e rilassati: alla fine del trattamento avrai rigenerato mente e piedi.

Il Massaggio Nutriente

massaggio-piedi.jpg

Dopo il pediluvio, asciuga i piedi e applica una crema nutriente. Ci sono creme apposite per i piedi, come il balsamo alla lavanda Bottega verde, altrimenti va bene anche la crema idratante per le mani o per il corpo.

Mentre applichi la crema, fai un massaggio ai piedi per rilassarli. Usa i polpastrelli e il palmo della mano e massaggia la pianta del piede con movimenti concentrici.

La Pedicure

pedicure.jpg

Per quanto riguarda la pedicure, è consigliabile farla una volta alla settimana. Non è necessario andare dall’estetista, a meno che tu non abbia problemi specifici alle unghie; anche a casa si può farla perfetta!

Per prima cosa, immergete i piedi in acqua calda, con un cucchiaio di bicarbonato di sodio ed essenza a piacere. Il bicarbonato ammorbidisce la pelle e sgonfia le caviglie. In seguito, quando i piedi sono belli morbidi, passa la pietra pomice sulle parti callose, uno scrub efficace che renderà i piedi più lisci.

Poi taglia le unghie, che sono state ammorbidite dall’acqua, e togli le antiestetiche pellicine. Infine, dopo aver messo la crema e aver massaggiato i piedi, puoi stendere lo smalto sulle unghie.

Usa un comodo separa dita per pedicure: in questo modo potrai applicarlo meglio e anche l’asciugatura sarà più semplice. Metti per primo lo smalto protettivo trasparente, poi, se ti piace, applica anche quello colorato. Ecco fatto: ora hai piedi da fata!

L’idea in più

Per piedi ultra profumati, ogni mattina spruzza del deodorante sui piedi: li mantiene freschi e profumati per tutto il giorno! Prova il deodorante fai da te per piedi e scarpe: è davvero utile per sconfiggere i cattivi odori.

2 comments

  1. danjela1 ha detto:

    hai ragione i piedi vanno coccolati baci

  2. kunimitsu ha detto:

    una foto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.