Fai Passare il Singhiozzo all’Istante con Questo Metodo

rimedi naturali,salute e consigli

Ti è mai capitato di avere un forte singhiozzo nei momenti meno opportuni? Si tratta di una cosa piuttosto comune ma anche piuttosto fastidiosa, che può creare imbarazzo.

Il singhiozzo non è altro che la contrazione ripetuta e involontaria del diaframma: può manifestarsi a causa di sbalzi di temperatura, se si beve in maniera non corretta o se lo stomaco si dilata all’improvviso. Come farlo passare in breve tempo? Ecco un rimedio efficace e naturale!

rimedi naturali,salute e consigliChe fare quando si è preda del singhiozzo e si vuole mandarlo via al più presto? Ti propongo un piccolo ma efficace rimedio casalingo che fa passare istantaneamente il singhiozzo: non avrai più bisogno di trattenere il fiato per un’ora o di bere a testa in giù in posizioni ridicole.

Questo metodo mi è stato tramandato da mia nonna e funziona sempre, al 100%. Che cosa devi fare? È sufficiente mangiare una zolletta di zucchero imbevuta con alcune gocce di succo di limone: dopo pochi istanti il fastidioso singhiozzo sarà solo un brutto ricordo.

Puoi anche usare un cucchiaino di zucchero normale e delle gocce di succo di lime, l’importante è rispettare ila proporzione tra zucchero e succo acido. I granuli dello zucchero stimolano il diaframma e il gusto acido del limone fa trattenere il respiro per una frazione di secondo: questo è il mix vincente per far passare il singhiozzo.

Funziona sempre: provare per credere!

11 comments

  1. laurela ha detto:

    Mi sembra davvero utile quello che hai scritto e sicuro se mi capita sapro come fare a fermare un brutto singhiozzo che a volte mi capita e non so come fermarlo. Grazie da Laurela.

  2. sambiz74 ha detto:

    Funziona!!! FUNZIONA!!! Mi hai salvato 😀 Era da due ore che mi trascinavo dietro questo fastidiosissimo singhiozzo, poi mi è venuto in mente il consiglio che ho letto qui ieri sera… GRANDEEEEEEEE!!!

  3. Andry ha detto:

    si …quando 6 a casa puoi fare questa cosa…ma a scuola? quando esci cn gli amici? è imbarazzante

  4. cenerentolina26 ha detto:

    beh, andry, non hai tutti i torti 🙂 Io quando sono in giro mi porto una bustina di zucchero e di solito passa anche con quella… cmq vado in bagno quando lo faccio 😀

  5. chicca ha detto:

    anche mia madre usa questo metodo! e devo dire che funziona… non so come sia possibile cmq funziona davvero!!! 😀

  6. Domenico ha detto:

    Funziona davvero questo rimedio l’ho appena provato sn stato tt la giornata con questo fastidioso singhiozzo…grazie per il consiglio

  7. Cenerentolina ha detto:

    @Domenico

    Figurati 😉 Sono contenta che ti sia stato d’aiuto questo rimedio casalingo per il singhiozzo!

  8. sal ha detto:

    incredibile.

  9. gennaro ha detto:

    Funziona era un giorno intero che per colpa di reazione ad un medicinale singhiozzavo sempre,poi ho letto questo rimedio , l’ho provato subito e come per magia il singhiozzo e’ andato via. Lo ricordero’ per sempre . grazie,grazie ed ancora grazie

  10. Cenerentolina ha detto:

    @GennaroGrazie a te per il commento! Sono molto contenta che questo rimedio ti abbia aiutato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.