Punti Neri? Nessun Problema: Ecco Tutti i Consigli per Eliminarli

viso-donna.jpg

Punti neri: che tortura! Questi inestetismi della pelle si localizzano su naso, fronte e mento e sembrano non voler più andare via. Come liberarsi dai punti neri una volta per tutte? Purtroppo non basta detergere a fondo la pelle, infatti spesso i punti neri riappaiono sulla pelle anche se sono stati schiacciati da poco.

Per combattere e prevenire i punti neri è essenziale seguire una metodica pulizia della pelle con prodotti delicati e specifici per il proprio tipo di pelle, inoltre è bene prendere nota di alcuni piccoli accorgimenti quotidiani. Ecco tutti i consigli per liberarsi dei fastidiosi punti neri e per ottenere una pelle pura e luminosa.

viso donna.jpgCosa Sono i Punti Neri e Come si Formano?

I punti neri, più precisamente chiamati comedoni, compaiono sul viso, specialmente sul naso, sulla fronte e sul mento, e si presentano come piccoli inestetismi della pelle dal colore scuro. Appaiono soprattutto in presenza di pelli grasse e unte dai pori dilatati.

I punti neri si formano quando i follicoli della pelle si dilatano e vengono ostruiti da sebo, che in seguito si ossida e dà il caratteristico colore nero. Un punto nero infiammato può provocare un brufolo. Ma a differenza dei brufoli, che si possono schiacciare e che dopo qualche tempo scompaiono, i punti neri rimangono creando un fastidio permanente.


Come Prevenire i Punti neri?

Per prevenire i punti neri ed evitarne la formazione, è importante seguire un’alimentazione corretta ricca di frutta e verdura e tenersi lontano da cibi contenenti grassi e zuccheri in abbondanza. Anche l’acqua fa la sua parte: l’acqua è una fonte di benessere e purifica l’organismo e la pelle, quindi bisognerebbe berne almeno 2 litri al giorno.

Per liberarsi dai comedoni è inoltre essenziale detergere il viso quotidianamente e svolgere almeno due scrub per il viso settimanali, dopo un bagno di vapore con ortica e alloro. È di aiuto anche applicare maschere purificanti e utilizzare tonici astringenti dopo la detersione.


Come Eliminare i Punti Neri?

Nonostante tutte queste cure, spesso i punti neri rimangono ostinatamente. Allora come si può fare per liberarsene? È davvero importante cercare di non schiacciarli a mani nude, se non seguendo una procedura adeguata: si rischia infatti di infiammare i punti neri facendo nascere un brufolo o di creare una antiestetica ferita.

La procedura per schiacciare i punti neri non è complicata, ma è importante eseguirla con attenzione. Per prima cosa fai un bagno di vapore con alloro e ortica: fai bollire 2 litri d’acqua in una pentola e aggiungi alcune foglie secche di alloro e ortica.

Una volta che l’acqua è bollente, avvicina il viso al vapore: copri la testa con una salvietta, creando una mini sauna. Rimani in posa per almeno 10 minuti, in modo da far aprire tutti i pori e da facilitare la rimozione delle impurità. Dopo il bagno di vapore passa al gommage per il viso: un’esfoliazione aiuta ad eliminare i punti neri.

Poi, mettendo una garza sulle unghie, procedi a schiacciare i comedoni: fai una leggera pressione ai lati del punto nero in modo che il sebo fuoriesca. Dopo questa piccola operazione applica un po’ di disinfettante o dell’olio essenziale di lavanda sull’impurità e, se è il caso, metti un piccolo cerotto sulla zona.

I Cerottini per i Punti Neri

Per i punti neri più ostinati, quelli difficili da far andare via, c’è un’ottima soluzione: esistono infatti dei cerottini per eliminarli, ad esempio i cerottini Nivea Clear-Up Strip Zona T. Nella confezione troviamo dei piccoli cerotti da bagnare e applicare sulla parte interessata: dopo 10 minuti vanno staccati con delicatezza e sulla loro superficie si potranno notare i comedoni estratti dalla pelle.

Io li ho provati con soddisfazione: eliminano tutti i punti neri, non sono dolorosi né creano irritazioni. Il bello di questi cerottini è che in pochi secondi si applicano, agiscono in pochi minuti e una volta tolti i punti neri scompaiono. Dopo aver rimosso i cerottini è bene sciacquare il viso, utilizzare un tonico astringente e applicare una crema idratante.


Prova anche:

3 maschere di bellezza per eliminare i punti neri

L’argilla verde per combattere i punti neri

Rimedi naturali per punti neri e pelle impura

L’idea in più

Se hai la pelle grassa impara come liberarti dai brufoli e dai punti neri con semplici gesti. E se vuoi rinnovare la pelle del tuo viso, prova a fare una dieta purificante e disintossicante!

111 comments

  1. laurela ha detto:

    Grazie per il passaggio, ritornero a farti qualche saluto e vedere cosi mi consigli anche te. Mi piace prendermi cura di me.

  2. Sara ha detto:

    Wow! Lo proverò sicuramente e lo farò provare anche al mio ragazzo….interessante questo blog, credo che me lo leggerò un pò! Ciao!
    Sara

  3. Ela ha detto:

    Io sono una ragazza Albanese…e non so se posso provare.perche qui non so se si vende…ma credo che funziona…..ciao

  4. ele ha detto:

    si ma dopo che hai pulito benissimo la pelle come fai a nn farteli piu venire?

  5. cenerentolina ha detto:

    @ Ele
    Ciao! Per non farseli più venire basta pulire la pelle con costanza per qualche tempo e usare i cerottini quando ce n’è bisogno.

  6. giulia ha detto:

    ciao mi chiamo giulia.. una volta dovevo andare ad una festa con il mio ragazzo e volevo essere carina ma avevo alcuni punti neri ..ho usato questo prodotto della nivea ed è veramente buono..consiglio a tutte di comprarlo .. l’ho fatto mettere per forza anche al mio raga anche se lui ne aveva molti ma molti meno di me..^^..

  7. cenerentolina ha detto:

    @ Ciao Giulia!
    Grazie per il commento! Vedo che anche tu hai apprezzato questo prodotto 🙂

  8. adele ha detto:

    ciao vorrei sapere come mai in seguito ad un mia tentata eliminazione di un punto nero,tra l altro nn riuscita,mi è rimasta una macchia rossa k brucia un po?????posso sapere come fare x eliminarla qst macchia o almeno diminiurla in modo k si oti meno???

  9. cenerentolina ha detto:

    @ Adele
    E’ normale, hai fatto una piccola feritina… Io ti consiglio di usare l’olio di rosa mosqueta per eliminare la macchia!!! Mettilo su tutta la notte e vedrai i risultati dopo pochi giorni…

  10. elsa ha detto:

    dove posso trovare questi cerottini io ho i punti neri pochi in fronte, nelle guance molti,un pò nel naso e molti nel manto e ai lati del viso come faccio per questo vengo anche scherzata.

  11. Cenerentolina ha detto:

    @ Elsa
    I cerottini li trovi in profumeria ma anche al supermercato!

  12. chicca ha detto:

    uffa io sono piena di punti neri e li odio… proverò questi consigli…

  13. chicca ha detto:

    ps. quanto costano i cerottini della nivea??? grazie mille

  14. madda ha detto:

    ciao … i tuoi consigli sono molto utili ma io non ho tanti punti neri … ne ho solo sul contorno labbra e davvero non so come farli andare via. ho provato anke prodotti come il topexan ma niente… potresti darmi qualche consiglio??

  15. Cenerentolina ha detto:

    @Chicca
    I cerottini costano circa 4 €.

    @Madda
    Hai provato i cerottini della nivea? funzionano davvero bene!

  16. noemi ha detto:

    Salve…volevo provare anch’io i cerottini della nivea ma volevo sapere in quanto tempo agiscono…è un effetto che si vede subito oppure devono trascorrere giorni? in questo caso quanti? Grazie

  17. Cenerentolina ha detto:

    @ Noemi
    Ciao Noemi, i cerottini agiscono nel giro di 10 minuti e l’effetto è visibile immediatamente, perché rimuovono subito le impurità e i punti neri. 🙂 Sono comodi e funzionali!

  18. simona ha detto:

    ciao.. io li schiaccio spesso (i punti neri) perchè sono insopportabili! e uso quasi ogni mattina Garnier Pure che rende la mia pelle lucida e liscia ed è rinfrescante.. ma nn mi elimina o per lo meno riduce i punti neri! apparte i cerottini (che nn ho mai usato) vorrei altri consigli, togliendo la pulizia del viso dall’estetista. Ho sentito della sauna fatta in casa mi farebbe piacere sapere quando e come usarla.. grazie mille in anticipo!!

    p.s: nn so come funziona qui.. credo che mi arrivi un email in caso di una vostra risposta.. lo spero!
    cmq bel sito!!

  19. teresa ha detto:

    ciao, anche io ho il problema dei punti neri e mi sono rimasti dei buchini sul naso cosa posso fare?

  20. simona ha detto:

    teresa.. anche a me sono rimasti!!

  21. Vale ha detto:

    Anche io ho provato questo prodotto e sn stata molta soddisfatta !!!!
    Vista ke mi avete consigliato bene potete dirmi come posso fare a eliminare delle macchie che mi sn rimaste in seguito a dei brufoli ! Sono veramente disperata !!

  22. Vale ha detto:

    Per piacere aspetto una vostra risposta e siccome nel mio primo problema mi avete consigliato bene volevo un altra consiglio da voi !!!! 🙂

  23. Cenerentolina ha detto:

    @ Vale
    Cara vale, ti consiglio di chiedere aiuto alle amiche della community sul forum! 🙂

  24. emmegi91 ha detto:

    una cosa….posso chiedere se suuna pelle acneica usare OIL OF OLAZ SKIN ADAPT, una soluzione detergente , c’è scritto “non comedogenica”…..puo peggiorare la situazione????

  25. alessia ha detto:

    bello qst sito…ragazze provero’ qst cerottini poi mi aggiorneo’ su atri fantastici consigli!!! ciao ciao………..

  26. bambolina ha detto:

    ciao!ragazze …sentite ..ho un problema ..schiacciando un prufolo sotto pell!!(e stato lo sbaglio piu grosso) mi si e creata un ferita vicino alla bocca ! come se fosse febbre …ma e peggio …!!e adesso venerdi devo andare ha una festa e nn so come fare a coprirlo!!!!help..!!!=(=(

  27. EmO_pRiNcEsS ha detto:

    ho provato questi cerottini ke spieghi in questa pagina del tuo sito…bhe…ho notato ke non funzionano così bene come dici tu ciao da EmO_pRiNcEsS

  28. ReGiNaSuN ha detto:

    ciao…volevo dirti che davvero è utile quello che metti a disposizione…
    però io non posso comprare molte creme…mi piacerebbe trovare qualcosa di naturale che mi aiuti nella pulizia del viso…ad esempio io ho sempre fatto lo scrub con lo zucchero da consiglio di mia madre,e adesso leggo qui da te che non facevo male perche cosi va bene…potresti dirmi cos’altro utilizzare di simile che non siano cosmetici,detergenti e cose da acquistare??
    ti ringrazio tantissmo!!

  29. Cenerentolina ha detto:

    Cara ReGiNaSuN,
    ti posso consigliare il blog della mia amica Bianca: http://cosmetici-fai-da-te.myblog.it

    Ci sono un sacco di ricette fai da te per viso e corpo, e la spesa è davvero minima. Lei è la vera esperta in queste cose!

  30. ReGiNaSuN ha detto:

    ti ringrazio tantissimo Cenerentolina,
    visiterò il sito con piacere e sicuramente continuerò ad entrare qui perche mi interessa molto ciò che scrivi 🙂
    un abbraccio!

  31. Valeria ha detto:

    Tu mi hai salvato la vita!!!! Grazieeeeeee

  32. ella ha detto:

    ciaooo
    volevo chiederti.. per la detersione quotidiana del viso io mi trovo bene con i prodotio in gel… é meglio sceglierne uno allo zinco e eucalipto con azione esfoliante o uno senza effetto esfoliante con zinco e antibatterico?
    complimentoni per qst blog… è davvero fantastico…

  33. PiccolaMicy ha detto:

    Ciao a tutte ^^ Io ho una pelle da mista a grassa e mi trovo discretamente bene con i prodotti della NiveaVisage,però mi attirano molto anche i prodotti della Garniere specifici per le pelli problematiche come la mia.Qualche consiglio?Sono meglio i prodotti della farmacia o vanno bene anche quelli da profumeria e supermercato?Baci 🙂

  34. Sophie ha detto:

    Ciao allora io oggi vado a comprarli XD ma i brufoli??? Aiutooo nn ne ho molti ma k mi consigliate???

  35. Flavìetta! ha detto:

    Sophie

    Ciao!Intendi i cerotti clear-up della nivea?Sono buoni,basta bagnare la parte interessata,applicare il cerotto e aspettare circa 10/15 minuti.Ovviamente non rimuovono tutti i punti neri,ma i pori più dilatati e ostruiti si 🙂 Io ti consiglio prima di aprire tutti i pori con un bagno caldo o magari scaldando una pentola con dell’acqua,avvicinare il viso e coprirti la testa con un asciugamano per dilatare la pelle,fammi sapere se ti sono serviti i cerotti!Un bacione =*

  36. laura ha detto:

    ciaooo!!
    io combatto con i punti neri da tanto! ma non ho mai provato i cerottini della Nivea…domani andrò a comprarli! da quanto ho letto sono miracolosi!
    invece volevo chidere se qualcuna ha mai provato i prodotti “Normaderm” di Vichi e se si è trovata bene:
    grazie mille 🙂
    a presto!
    carino davvero questo blog 🙂

  37. gioia ha detto:

    sono piena di punti neri e brufoli in tutto il viso..nelle guance sono piena di punti bianchi..uff..ce l’ho anke nelle spalle e siccome li schiaccio perché non li sopporto ho anke brufoli enormi..non so più come fare..mi vergogno anke a farmi vedere a mare perché ho veramente le spalle piene..ho provato di tutto..minocin topexan antibiotici vari..nn se ne vanno ne accennano a diminuire..
    Tutti dicono ke sarei perfetta se nn fosse x questo e veramente sta diventando un complesso x me..
    aiutatemi xf..li odiooooo xD…
    Grazie in anticipo a tutti..:):)

  38. graziana ha detto:

    ho letto i vostri consigli……proverò i cerotti e ke Dio me la mandi buona..ahahahahah

  39. puntina ha detto:

    odio i punti neri e voglio eliminare tutti i punti neri!!! grazie per questi consigli

  40. lodo ha detto:

    ciao ragazze ho letto tutti i vostri consigli e spero ke quei cerottini funzionino veremente =) provederò x l’acquisto.. xo io ho anche un’altro problemino dei punti e vorei chidervi dei consigli x levigare la pelle naturali possibilmente,, please=)

  41. Black Hole ha detto:

    CI sono riuscita amiche mie!!!! ho epurato il mostro che da tempo si nascondeva in profondità!!!!! L’HO ESTRATTO!!! grazie a voi!! vi amo !! w l’alloro!!!

  42. angel ha detto:

    ciao a tutte..=) ho appena comprato i cerottini spero k funzionino……;)
    un bacio..

  43. adila ha detto:

    ciao.,sono adila!sofro da tantto tempo da punti neri!una domanda?se qvestti cerottini con tempo lashano picoli buchi nell viso!

  44. angel ha detto:

    ciao adila.. tranquilla non lasciano buchi.. se i punti neri sono grossi i cerottini sono efficaci.. nel naso però spesso non lo sono xk i punti neri sono piccoli e quindi meglio una crema specifica per prevenirne la comparsa..
    comunque ognuno ha il suo tipo di pelle…..
    ciao kiss..

  45. annalisa ha detto:

    Ciao a tutte voi, soffro di punti neri soprattutto nella zona intorno al viso :sapreste consigliarmi dei rimedi naturali per la pulizia quotidiana ? Acquistero’ i cerottini e faro’ il bagno di vapore al viso

  46. baby girl ha detto:

    ciao….ho un grandissimo problema..
    quando avevo 7 anni per circa un mese nn mi ero + lavata la faccia ed ora continuano a spuntarmi punti neri….
    dato ke ne ho troppi punti neri Nivea Clear-Up Strip Zona T sembra ke nn basti…..
    forse dovrei andare da un dermatologo??
    grazie in anticipo..

  47. baby girl ha detto:

    ciao…ho un grossissimo problema….
    ho trp punti neri e cn Nivea Clear-Up Strip Zona T nn li ha tolti tutti ma sl un paio….
    dv andare da un dermatologo??
    grazie in anticipo..

  48. Gianmaria Sebastian Luca ha detto:

    Ciao io sono pieno di punti neri, sul naso ne ho un infinità e impossibile contarli saranno migliaia forse milioni tra tutto il corpo, sul viso sono pieno e schiacciandoli tiro via la pelle mi faccio delle ferite pazzesche……. non vanno via provato con prodotti e schiacciare un po piu piano…….ma nulla si uniscono crearo una sorta di gruppo e via tutta la carne ondate di sangue schifo vario ecc

    cosa devo fare?

  49. giulia ha detto:

    io sn piena di punti, neri, nn solo sul viso, ma anke sulla skiena e sul collo, xk ho la pelle debole, e li odio, nn ho mai tempo di andare dall’estetista e nn so cm fare!!!!!!!!!

  50. giada ha detto:

    grazie per il consiglio provedero a fare il “vapore” ma ho sentito x tv che sta uscendo un prodotto apposta ma distrattamente non ho sentito di che linea è! se qualcuno sa apprezzo un saluto

  51. souma ha detto:

    ciao grazie mille per informazione. ho grandissima problema con i punti neri grazie

  52. Elena ha detto:

    ma nn so dove trovare l’alloro e l’ortica.. dove la trovo??

  53. Monix ha detto:

    Ciao a tutti! fino all’anno scorso avevo brufoli in molte parti del viso… ho risolto il problema nn truccandomi + e mangiando meglio, xkè fissata cn la dieta mangiavo poco e male. ora ho la pelle quasi perfetta, ma essendo di colore bianco latte, ogni tanto mi trucco un po’. ho qualche punto nero e mi lavo 2 volte al giorno con prodotti di pulizia profonda e faccio i cerottini con insistenza xkè sennò nn funzionano al primo colpo!
    IL FONDOTINTA ROVINA IL VISO E PEGGIORA I BRUFOLI!!!

  54. alesbons ha detto:

    io ho provato i cerotti nivea ed è stato un incubo toglierli…nessun risultato…

  55. marco ha detto:

    ormai ci convivo con questi punti neri sulla fronte le ho provate quasi tutte oggi ad esemprio ho preso il phon e me lo sono sparato addosso ma niente da fare…l’estetista nn lo ancora provato….in una seduta e possibile toglierli completamente……ho un po la pelle grassa sulla fronte…sono disposto a fare un investimento ma se poi non a risultati?…in cosa consiste + o – il trattamento?……p.s. come alimentazione posso migliorare ma nn credo isa quello il problema principale

  56. marco ha detto:

    ormai ci convivo con questi punti neri sulla fronte le ho provate quasi tutte oggi ad esemprio ho preso il phon e me lo sono sparato addosso ma niente da fare…l’estetista nn lo ancora provato….in una seduta e possibile toglierli completamente……ho un po la pelle grassa sulla fronte…sono disposto a fare un investimento ma se poi non a risultati?…in cosa consiste + o – il trattamento?……p.s. come alimentazione posso migliorare ma nn credo isa quello il problema principale

  57. Charlotte ha detto:

    Io unendo i punti neri ho fatto un disegnino! 😀

  58. Denise Kaulitz ha detto:

    Io devo ancora provare questi rimedi, spero che funzionino! Io purtroppo ho le occhiaie molto evidenti, la pelle bianchissima, quindi utilizzo il roll Garnier contro le occhiaie, e le copre benissimo! Ho paura che questo però faccia venire i punti neri! Io ne ho troppi sul naso, contorno labbra, un po’ sulla fronte e sul mento… vorrei sapere se i cerottini funzionino anche nella zona vicino al naso e vicino le labbra. E poi se sono solo un problema della mia età, adolescenza, o che restino anche dopo.

  59. Puffa:) ha detto:

    Ciao!!:D Volevo chiedervi se vendono ancora questi cerotti della nivea… Grazie per le risposte!

  60. SUSY ha detto:

    Ciao sono Susy e faccio l’ estetista nel centro estetico di Arezzo,i punti neri sono causati da una alimentazione non equilibrata e bevete poca acqua,invece bisogna berne almeno 2 litri d’acqua Vera al giorno,io vi consiglio di fare questa maschera di miele fatta in casa adatta per i punti neri e per i brufoli,questi ingredienti hanno proprietà nutritive ed idratanti,PRENDETE 2 CUCCHIAI DI MIELE,3 CUCCHIAI DI OLIO D’ OLIVA E UN UOVO INTERO.Per prima iniziate a mescolare in un contenitore il tuorlo d’ uovo,l’ olio e il miele.Una volta amalgamati aggiungere l’ albume,chiudete tutto in un contenitore e agitare bene prima dell’ applicazione.Stendete sul viso e lasciate riposare per una decina di minuti,quindi sciacquare con acqua fresca abbondante.Potete terminare con un bel massaggio con crema idratante.Senza offesa questo blog e stupendo,ma ne conosco un altro molto bello che ti spiega tutto passo per passo e si chiama GUADAGNO RISPARMIO,ALLA PROSSIMA!!!!

  61. rachele ha detto:

    è bellissimo questo blog,veramente utile…ragazzi io ho molti punti neri sparsi un pò su tutto il viso,ho anche dei punti bianchi..odiosi..io ho provato i prodotti della normaderm di Vichy che pur costando tanto non servono proprio a niente mi hanno duplicato i punti neri…. ho letto dei cerotti della nivea li proverò spero che funzionino,cerco di abbinare anche la maschera consigliata da Susy che ringrazio…
    volevo chiedere un consiglio per esfoliare il viso,e magari le procedure.
    prima si esfolia,poi la maschera e poi la crema idratante?????a parte i cerotti che penso di fare dopo il la sauna al viso..
    grazie..

  62. Articolo molto utile, lo metto in preferiti

  63. rachele ha detto:

    aiuto questi cerotti non mi fanno niente…ragazzi io li voglio per utto il viso qui ci sono solo per il mento,fronte e naso..e le guance?????è li che nè ho un marea….AIUTOOOOOO

  64. Articolo davvero molto interessante

  65. max ha detto:

    Usate l’argilla….Toglie i puntini al 100% in 15 minuti!

  66. Giulietta ha detto:

    Ciao a tutti 🙂 Io uso da anni i prodotti per la cura della pelle Vichy e devo dire che mi sono sempre trovata benissimo. Anch’io avevo molti punti neri soprattutto sulla fronte e intorno al naso, veramente orrendi da vedere, sopratutto sotto il trucco (quando mi truccavo si notavano ancora di più); ora però posso dire di aver risolto il problema. Non faccio nulla di che, due o tre cose che però per il mio tipo di pelle si rivelano più che sufficienti. La mattina applico una crema idratante e la sera mi strucco SEMPRE costi quel che costi 😉 dopo essermi struccata per bene col latte detergente della Vichy sciacquo bene il viso e poi sulla pelle ben asciutta applico la crema Triactive della linea Normaderm di Vichy, che è semplicemente FANTASTICA. Se solo una sera dimentico di metterla la mattina dopo noto che mi sono spuntati dei punti neri che non avevo. Una volta al mese vado a farmi la pulizia del viso dall’estetista per eliminare i comedoni in eccesso. Spero di esservi stata utile 😉 Un bacio
    Giulia

  67. lolla ha detto:

    a me sono spariti mangiando insalata e verdure crude in generale! provate!:)

  68. lina ha detto:

    Vorrei sapere se tramite internet è possibile comprare questi cerottini. Grazie a chi mi risponderà.

  69. kikka ha detto:

    penso ke questo funzioni!!! grazie mille x i consigli!!!

  70. pam ha detto:

    mi chiamo Pamela,ho 12 anni ed ho il viso pieno di punti nere e di brufoli.sono andata dal dermatologo e mi ha detto che ho un problema ormonale.Quali prodotti posso usare per risolvere il problema.Grazie.

  71. Budy97 ha detto:

    Ciao a tutti:) Anch’io ho il problema dei puntini neri e vorrei proprio sapere come eliminarlo!! Ho provato con il vapore ma niente!! Questi cerotti li vendono anche in farmacia? Grazieeee:)

  72. Cenerentolina ha detto:

    @Pam
    Chiedi al dermatologo quali prodotti usare, se è un problema ormonale non si scherza!

    @Budy97
    Ciao! I cerotti li trovi al supermercato, in farmacia non credo ma puoi provare! 😉

  73. alessia ha detto:

    ciao a tutte ragazze! io ho un problema, ho punti neri sul naso irremovibili non so più come farli andare via! Funzionano i cerottini nivea sul naso? sapreste consigliarmi qualche prodotto che mi aiuti a eliminarli? grazie mille!

  74. Cenerentolina ha detto:

    @Alessia
    Ciao! I cerottini funzionano molto bene sul naso, ti consiglio di provarli! Se non funzionano neppure quelli, hai provato una pulizia dall’estetista?

  75. elena! ha detto:

    ciao belllissimo blog ho letto tanti consigli e dato che il mio ragazzo in faccia e pieno e dico pieno di punti neri e brufoli volevo sapere se ci fosse una crema che abbia la stessa azione dei cerotti nivea??? grz mille!!!

  76. Cenerentolina ha detto:

    @Elena
    Ciao! I cerotti Nivea hanno un’azione meccanica perché eliminano il punto nero quando strappi, quindi non si può paragonare una crema ad essi… Leggi questo articolo per trovare consigli per il tuo ragazzo: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2008/02/23/pelle-grassa-rimedi-consigli-cura.html

  77. maox ha detto:

    Ciao, proverò con la mini sauna e magari successivamente passando l’argilla, ma.. come devo procedere poi con i buchi che ci saranno di conseguenza??

  78. martina ha detto:

    Ciao, sono martina ho 12 anni, io ho la pelle molto grassa, e quindi ho punti neri a quantità. Io ogni mese vado dall’estetista per toglierli, ma dopo 2 giorni rivengono di nuovo, e non so come fare, a casa non riesco a fare niente (non ho tempo) e vorrei dei consigli per non andare ogni mese dall’estetista! Alcuni mi dicono che non si devono togliere altri all’incontario. STO IMPAZZENDO!!! Per favore mi volete dare dei consigli!

  79. martina ha detto:

    CIAO SONO MARTINA HO 12 ANNI SONO PIENA DI PUNTI NERI COME DEVO FARE A TORGLIERLI?????????????????????????????????????

  80. Cenerentolina ha detto:

    @Maox

    In quel caso userai un tonico astringente e una crema opacizzante e astringente!

    @Martina

    Ciao! Hai provato a fare il trattamento proposto nell’articolo? E’ di grande aiuto! Comunque se i punti neri si riformano subito forse usi dei prodotti troppo grassi e sarebbe meglio scegliere prodotti più leggeri e astringenti; inoltre, prova a curare l’alimentazione!

    Leggi questo articolo che consiglia gli alimenti per la pelle: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2010/01/14/pelle-alimenti-benefici-cura-epidermide-consigli-cibo.html

    E leggi qui altri consigli per la pelle grassa: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2008/02/23/pelle-grassa-rimedi-consigli-cura.html

  81. gio ha detto:

    l’articolo consiglia di schiacciare i punti neri, io lo faccio ma poi il naso si gonfia in maniera esponenziale! Possono venire via anche senza schiacciarli? Ho questo problema grave, dopo essermi schiacciata i punti neri sul naso, magicamente dopo qualche giorno ritornano! E’ una battaglia persa in partenza!

  82. silvia brolis ha detto:

    ottima spiegazione, ne farò tesoro… grazie mille!!!!!!!! ciao ciaooo silvia

  83. rancesca ha detto:

    ciao a tutti questo blog è eccezionale. io ho la pelle molto grassa e sono piena di punti neri. li ho sempre spremuti ma non è mai cambiato niente. ora sono piena di punti neri sulle spalle e mi vergogno ad andare in giro cosi’ ho la pelle molto grassa e non so’ perche’ ma da quando ho i punti neri diventa come puzzolente eppure mi accio la doccia tutti i giorni. sapete rispondermi?

  84. rancesca ha detto:

    ciao sono rancesca non so’ se è vero ma tutti dicono che i cerotti non funzionano comunque voglio provarli dove si trovano ? e di quale marca?

  85. Cenerentolina ha detto:

    @Gio

    Purtroppo l’unica soluzione è schiacciare i punti neri, vanno via solo meccanicamente! L’ideale è schiacciarli bene e poi agire con prodotti astringenti per chiudere i pori e non farli ricomparire.

    @Silvia

    Grazie per il commento e il passaggio!

    @Francesca

    Ciao, e grazie per il tuo complimento, mi fa molto piacere! I cerotti si trovano al supermercato e sono della Nivea, su di me funzionano.

    Prova a fare degli scrub spesso e a usare prodotti astringenti, evitando tutti i prodotti troppo grassi! Anche le maschere all’argilla sono di grande aiuto.

  86. jessica ha detto:

    Ciao volevo un consiglio per i puntini neri… io c’è li nella schiena e volevo sapere se posso usare i cerotti ?????

  87. Cenerentolina ha detto:

    @Jessica

    Ciao! Volendo potresti usarli, ma sono molto piccoli e quindi avresti bisogno di molti cerotti e mi sembra un po’ dispendioso… Se si tratta solo di piccole zone puoi provare però!

  88. Jessica ha detto:

    ok grazie mille e quando si vedono i risultati?

  89. Cenerentolina ha detto:

    @Jessica

    I risultati con i cerotti per i punti neri si vedono immediatamente, appena togli i cerottini!

  90. alessia ha detto:

    Ciao sono alessia..una ragazza di 17 anni..svoglo un?alimentazione equilibrata ricca di frutta e verdura.evito i dolci o cose ricche di calorie e carboidrati…ma nonostante tutto c’e un periodo dove i punti neri si fanno sentire di piu,specialmente in preparazione al ciclo e nei periodi di stress.adesso vorrei capire cosa fare visto che sono sempre più frequenti nonostante applichi creme astringenti purificanti ,prodotti di erboristeria e anche you derm..ma nn ottengo dei risultati soddisfacenti..cosa devo fare..vi prego rispondete al più prestoo

  91. alessia ha detto:

    Ciao sono alessia..una ragazza di 17 anni..svoglo un?alimentazione equilibrata ricca di frutta e verdura.evito i dolci o cose ricche di calorie e carboidrati…ma nonostante tutto c’e un periodo dove i punti neri si fanno sentire di piu,specialmente in preparazione al ciclo e nei periodi di stress.adesso vorrei capire cosa fare visto che sono sempre più frequenti nonostante applichi creme astringenti purificanti ,prodotti di erboristeria e anche you derm..ma nn ottengo dei risultati soddisfacenti..cosa devo fare..vi prego rispondete al più prestoo

  92. Cenerentolina ha detto:

    @Alessia

    Ciao cara! Purtroppo una volta che i pori si sono dilatati i punti neri compaiono sempre più spesso. I consigli sono di evitare tutti i prodotti occlusivi, usare sempre prodotti astringenti e fare scrub almeno una volta alla settimana. In più non ti toccare il viso con le mani e tienilo sempre pulito!

    In bocca al lupo!

  93. tiedejout ha detto:

    Vorrei realizzare un impianto fotovoltaico da 3.5kW sul mio tetto. Avete
    un’idea su dove posso comprare i pannelli solari? Quale e la migliore
    azienda? Ogni consiglio e ben accettato. Grazie

  94. Evelyn ha detto:

    ciao, ho un compleanno qst sera e il mio solito problema sn loro;i punti neri -.-!..ho provato set di creme molto costose appunto x la pulizia del viso, solo che nn fanno poi tnt… vorrei sapere se oltre al cerotto esiste un metodo efficace capace di dare subito buoni risultati =) grazie mille!

  95. Cenerentolina ha detto:

    @Evelyn

    Ciao! Un metodo efficace oltre ai cerotti è la pulizia viso fai da te descritta nell’articolo, altri consigli sono qui: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2008/02/23/pelle-grassa-rimedi-consigli-cura.html

    A presto e divertiti 🙂

  96. serena ha detto:

    ho 12 anni e ovviamente per la mia età i punti neri sono all’ ordine del giorno io uso il classico modo “schiaccia” ne esistono altri più efficaci????????? 🙂
    so benissimo l’ efficacia di lavarsi accuratamente il viso, e i sufumigi ma vorrei provare qualcosa di veloce, pratico, naturalmente efficace e che possa fare in qualsiasi momento. CONSIGLI????????

  97. Cenerentolina ha detto:

    @Serena

    Ciao Serena! Allora… Veloce, pratico e efficace = schiacciare i punti neri o i cerottini. Queste sono le due soluzioni più veloci e efficaci!

  98. nati ha detto:

    hey ciao la mia pelle pultroppo è molto grassa e piena di punti neri sul naso, difatti nn risco a tenere su la cipria x piu di un ora … cs mi consigliate di fr???

    PS: uso già meschere x il viso e scrub, ma nn ho ankora risolto nulla …help me xD

  99. Simone ha detto:

    Ciao a tutti,só che i metodi ci sono ma vorrei sapere come levarmi questi maledettissimi punti neri,ho la pelle poco grassa…cosa é meglio fare?potrebbe essere anche un problema di allergia?ringrazio chiunque possa rispondermi

  100. Simone ha detto:

    ho provato i cerottini ma non me li levano!vorrei altri metodi funzionanti,perfavore

  101. Eleonora ha detto:

    Ma quando i cerottini si togliono si devono vedere i punti neri andati via?

  102. Cenerentolina ha detto:

    @Eleonora

    Di solito sì, si vedono proprio i punti neri sui cerottini!

  103. sonia ha detto:

    ciao vorrei sapere che cosa posso utilizzare per avere un viso più lucido ed eliminare in breve tempo i punti neri……………..
    * uso già creme scrub e l’argilla verde ma non hanno funzionato che posso fare????????

  104. Rossella ha detto:

    Mi hanno detto che la Nivea peggiora chi ha la pelle con tendenza acneica .. È vero? Ho schiacciato dei punti neri e brufoli ma mi sono rimaste delle macchie .. Come posso risolvere?!!!??? Aiuto..

  105. Cenerentolina ha detto:

    @Rossella

    Ciao! La crema Nivea probabilmente ostruisce i pori a causa degli ingredienti che contiene, io la eviterei e punterei su una crema leggere per pelli a tendenza acneica. Per le macchie prova a leggere questo articolo e prendi spunto:http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2011/08/04/macchie-scure-pelle-viso-cure-consigli.html

  106. michy ha detto:

    Ciao… Vorrei sapere se i cerottini della nivea citati si trovano ancora e se risolvono il problema dei punti neri anke sul petto…. Help me!!!!grazie!!!!

  107. Cenerentolina ha detto:

    @Michy

    Ciao! Sì, i cerottini citati si trovano ancora in commercio. Non so se possono risolvere i punti neri anche sul petto, puoi provare e vedere cosa succede!

  108. chiaretta ha detto:

    Ragazze io sono piena di punti neri sul naso! Ma dopo che fai maschere .. Creme … Scrub.. Ecc.. Il naso rimane grande uguale o si ingrandisce?

  109. Cenerentolina ha detto:

    @Chiaretta

    Ciao Chiaretta! Ovviamente il naso rimane grande uguale, non ti preoccupare che non si ingrandisce di sicuro. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.