The Circle Chronicles: una maschera per risolvere ogni problema

Per avere capelli perfetti non sempre è sufficiente utilizzare i trattamenti “classici”. Ci sono situazioni in cui lo shampoo e il balsamo non consentono di fornire al capello la giusta protezione, idratazione o nutrimento, tanto da far tornare la chioma lucente, voluminosa, rivitalizzata, o da ridurre problemi legati all’inquinamento o ai danni causati dai trattamenti.

In queste situazioni, quando sembra di non avere più speranza, occorre sfruttare una buona maschera per capelli, come ad esempio quelle proposte da Davines, pensate proprio per risolvere i problemi di chi pensa di non poterci riuscire in alcun modo.

The renaissance circle

La linea The Circle Chronicles Davines è costituita da 5 diverse maschere in confezione monodose, ognuna delle quali pensata per risolvere uno specifico problema dei capelli. The renaissance circle è una maschera per capelli rovinati e danneggiati, pensata per dare maggiore corpo ai capelli ormai destrutturati. Stiamo parlando di un trattamento urto, che consente in una singola applicazione di far tornare i capelli sani, lucenti e morbidi.

L’effetto illuminante e nutriente si ottiene lasciando in posa la maschera per circa 10 minuti dopo lo shampoo, per poi risciacquare e passare all’asciugatura. Questo prodotto è ideale per chi, purtroppo, strapazza un po’ i suoi capelli, ad esempio andando spesso in piscina, o utilizzando abitualmente accessori a caldo per la messa in piega.

 

The spotlight circle

Una perfetta maschera di lucentezza, che consente di donare brillantezza anche ai capelli più opachi e sfibrati. Senza coloranti artificiali o siliconi, come tutte le maschere della linea, questa maschera si applica dopo lo shampoo e si risciacqua abbondantemente con acqua non eccessivamente calda.

Si utilizza come tocco magico su qualsiasi tipo di capello, cui dona lucentezza e brillantezza, ideale per dare maggiore valore al taglio e al colore. Un toccasana per chi ha la chioma spenta e che non vuole sfruttare prodotti che la appesantiscano senza dare effettivi risultati.

 

The quick fix circle

Questo prodotto è pensato per tutti i tipi di capelli, un rimedio rapido, da lasciare in posa solo 3 minuti prima di risciacquare che consente di rendere i capelli morbidi e setosi, facilitando la piega. Pensata per chi va sempre di fretta ma non rinuncia ad un trattamento che renda la chioma idratata e perfettamente lavorabile.

 

The purity circle

In questo caso Davines propone una maschera purificante per capelli stressati dall’inquinamento e dall’esposizione ai fattori ambientali. I principi attivi in essa contenuti permettono di limitare l’ossidazione naturale dei capelli e di eliminare la gran parte degli inquinanti che assorbiamo dall’aria delle città. Non solo tratta i capelli, ma consente di eliminare le impurità dovute ad inquinamento, polvere, metalli pesanti, e completa la perfetta routine purificante.

 

The wake up circle

Finalmente una maschera rivitalizzante che, come un tocco magico, consente di donare ai capelli volume, energia, tono e idratazione. Una vera sferzata che migliora il tono dei capelli e li rimpolpa dall’interno. Anche in questo caso il prodotto si lascia in posa per 10 minuti sui capelli lavati, per poi procedere al risciacquo e all’asciugatura. Si può utilizzare anche come sveglia da sfruttare dopo una situazione particolarmente stressante, ad esempio una giornata sulla neve, un viaggio in aereo, dopo la lampada a raggi UV.

 

Un uso sinergico

Le maschere per capelli proposte da Davines sono ideali anche per essere utilizzate insieme,  praticando quello che viene chiamato, scherzosamente, multimasking. Sulle punte e sulla lunghezza, ad esempio, si può utilizzare The Wake up Circle, per rivitalizzare i capelli; sulla cute invece si applica The purity Circle, per un effetto purificante. Nello stesso modo si possono matchare tra loro le funzionalità di ogni singola maschera, utilizzandola solo dove necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.