Emma Materasso-Recensione-Dieta-e-Bellezza

Ho perso il conto dei materassi su cui ho dormito durante la mia vita – negli ultimi anni, tra trasferimenti e cambiamenti vari, posso contarne almeno 6. Alcuni nuovi, altri già presenti in case in affitto, alcuni comodi, altri meno. Posso dire con certezza che Emma materasso è il materasso migliore su cui abbia dormito da anni a questa parte.

Da quando mi sono trasferita in Inghilterra ho cambiato 4 case, una proprio di recente, e ho acquistato un futon con materasso rigido per un desiderio di arredamento minimal. Avevo intenzione di comprare un materasso “come si deve” l’anno prossimo, ma nelle ultime settimane ho avuto la possibilità di provare Emma materasso e ne sono rimasta davvero soddisfatta.

Emma Materasso

La qualità del sonno è sempre molto importante per me, e cerco di dormire almeno 8 ore per notte in modo da svegliarmi fresca e pronta per una nuova giornata – ma seguire i consigli per migliorare la qualità del sonno non è sufficiente se il materasso su cui si dorme non è comodo e non offre il giusto supporto.

A chi non è successo di svegliarsi con un brutto mal di schiena a causa di un materasso inadeguato, troppo rigido o troppo morbido, o magari semplicemente usato per troppi anni? La mia esperienza con Emma materasso è stata positiva fin da subito: passando da un futon a un materasso di una qualità superiore come Emma il cambiamento in positivo è stato immediato.

Dormire su Emma materasso è come dormire su un letto di nuvole, con un supporto adeguato grazie alla struttura interna del materasso che è stata studiata appositamente per dare sia comfort sia sostegno, con una serie di strati funzionali e una base stabile e traspirante.

Emma Materasso-Struttura1

 


 

L’unboxing di Emma materasso

Emma materasso viene spedito arrotolato e imballato in uno strato protettivo di pellicola, in uno scatolone di 45 x 45 x 110cm (per un materasso matrimoniale). Considerando le dimensioni del materasso si tratta di un metodo molto compatto che ho apprezzato molto.

Emma Materasso-Recensione-Dieta-e-Bellezza-3

Emma Materasso-Recensione-Dieta-e-Bellezza-2

Una volta aperta la scatola, si può srotolare il materasso e usare il comodo taglierino provvisto per tagliare la pellicola e rimuoverla – il materasso si espande e inizia a respirare fin da subito, così può essere utilizzato pochi minuti dopo!

Emma Materasso-Recensione-Dieta-e-Bellezza-1

Io ho aperto Emma materasso da sola e non ho riscontrato alcun problema, nonostante il peso e il volume; è tutto piuttosto semplice e anche spostare il materasso non è pesante grazie alle maniglie laterali.

 


 

La mia esperienza con Emma materasso

Fin da subito sono rimasta colpita dal design moderno e sofisticato del materasso, molto diverso da tutti i materassi che ho avuto modo di usare in passato. La fodera esterna è piacevole al tatto e alla vista, e il fatto che sia lavabile aggiunge punti in più. È chiaro che Emma materasso è ad un altro livello rispetto agli altri materassi in commercio!

Al momento dell’apertura è presente un leggero odore tipico dei materassi con memory foam, ma arieggiando la stanza per qualche ora l’odore si è attenuato ed è scomparso completamente il giorno successivo.

Con Emma materasso è stato davvero amore a prima vista, anche se la prima notte non ho dormito molto bene, essendo abituata al mio rigido futon. Non mi sono preoccupata più di tanto, perché so che ci vuole un periodo di aggiustamento quando si adotta un nuovo materasso, ed ero pronta a diversi giorni di transizione. Dalla seconda notte, però, il corpo si è abituato al materasso e il mio sonno è stato riposante e confortevole. Ora la sera è un vero piacere andare a letto ed essere accolta dalla morbidezza e dal sostegno di Emma materasso.

Sul sito di Emma materasso viene specificato che il materasso è adatto ad ogni tipo di base e posso confermare che, almeno per quanto riguarda il futon, è proprio così: la base di legno ha accolto Emma materasso senza problemi. Questo è un ulteriore pregio del materasso che non va sottovalutato.

Emma Materasso-Recensione-Dieta-e-Bellezza-4

 


 

La “tecnologia” di Emma materasso
Il nucleo del materasso viene sviluppato e prodotto in Germania nello stabilimento in Vestfalia, e tutti gli strati del materasso rispettano il massimo standard rendendolo adeguato anche ai neonati.

La struttura del materasso è formata da 3 strati: schiuma Airgocell®, schiuma viscoelastica e schiuma fredda. Il rivestimento di alta qualità è completamente sfoderabile e lavabile con 98% di poliestere e 2% elastam. Il rivestimento inferiore e laterale è 100% poliestere.

La schiuma Airgocell® offre il comfort ideale grazie allo scarico della pressione e ha una struttura che garantisce traspirabilità e crea un microclima piacevole per il sonno. Lo strato viscoelastico ditribuisce correttamente la pressione del corpo e si adatta ad ogni posizione del sonno. Il poliuretano espanso sostiene in modo localizzato ed esercita una contropressione per sostenere la schiena in modo ergonomico.

Emma Materasso-Struttura2

Le caratteristiche di affondamento progressivo, massima adattabilità ed autoregolazione fanno di Emma un materasso di alta qualità adatto per ogni tipo di corpo: è abbastanza morbido per piacere a chi ama la morbidezza, ma offre sufficiente supporto per gli amanti dei materassi rigidi.

I produttori di Emma materasso non hanno dubbi sulla qualità del materasso e quindi offrono 100 notti di prova con ritiro gratuito e rimborso garantito. Per quanto mi riguarda sono bastati molti meno giorni per capire che non posso più fare a meno di Emma materasso!

Visita il sito di Emma Materasso.

One Response to Emma Materasso per dormire sogni tranquilli

  1. Carlotta says:

    Io ero indecisa tra Simba, Eve e Emma e con questo articolo mi hai convinta! Mi piace molto il design di questi materassi e mi sembrano molto di qualità… ti farò sapere come va 😛

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *