In forma appena sveglia? Segui questi beauty tips notturni

donna-tazza-te

Quante volte ti capita di svegliarti la mattina con la necessità di dedicare qualche minuto in più alla tua routine di bellezza? Dai capelli scompigliati alle occhiaie scure, svegliarsi in forma è sempre più difficile; lo stress della vita moderna e le mille cose da fare di certo non aiutano.

Ecco perché adottare dei beauty tips notturni è un buon metodo per ottimizzare i tempi, sfruttando le ore di sonno per ottenere un vero e proprio “sonno di bellezza“, come lo chiamavano le nostre nonne. Leggi subito i consigli di bellezza notturni!

1. Cambia la federa del cuscino

Non è un segreto: la federa del cucino può fare la differenza per la bellezza della pelle e dei capelli. Una federa di seta o di satin, infatti, aiuta ad evitare che i capelli si annodino e si spezzino. Inoltre, la seta è molto delicata sulla pelle e aiuta a prevenire le rughe. Due motivi per dotarti subito di una federa di seta! Vuoi usufruire subito di questo beauty tip? Avvolgi il cuscino in un foulard di seta e la tua pelle e i tuoi capelli ringrazieranno!

2. Investi in un umidificatore

Se hai la pelle secca e nessuna crema idratante sembra funzionare, potresti essere disidratata. Oltre a bere tanta acqua, un umidificatore può fare la differenza perché durante la notte mantiene l’aria umidificata e permette alla tua pelle di rimanere idratata. Da provare!

3. Segui una buona routine prima di andare a dormire

Ricordati di struccarti sempre, e di dedicare qualche minuto alla cura della pelle prima di andare a dormire. Un leggero scrub per il viso, una buona pulizia e un velo di crema ti aiuteranno a svegliarti in forma e con una pelle rinfrescata e rigenerata. Esfoliare l’epidermide prima di andare a dormire fa bene perché stimola ulteriormente la rigenerazione della pelle durante la notte. Ti svegli con il viso gonfio e stanco? Prova il segreto delle star!

4. Dormi a sufficienza

Il tempo  per fare tutto quello che vorremo fare non sembra mai essere abbastanza, eppure è fondamentale dormire a sufficienza ogni notte per essere ben riposata e in forma. Lo dice anche Arianna Huffington: il sonno è importante e sottovalutato, e la mancanza di sonno è un problema. Qui trovi altri spunti per massimizzare la tua energia mattutina, ogni giorno.

Leggi anche altri consigli di bellezza per apparire fresca la mattina!

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.