Tutorial Trucco Estivo e Luminoso dai Toni Caldi

Tutorial trucco Estivo

L’estate è perfetta per sfoggiare un makeup caldo dalle tonalità dorate e bronzee, con la pelle fresca e luminosa. Da sempre amante dei tutorial di trucco di Clio Makeup, ho particolarmente apprezzato uno dei suoi ultimi video: Clio spiega come creare questo splendido makeup in pochi minuti, utilizzando una palette economica della Essence.

Il risultato? Un look delizioso e alla portata di tutte le tasche: cosa si potrebbe volere di più da un tutorial trucco estivo?

Il Video Tutorial Trucco Estivo

Cosa ti serve?

Per la pelle:

– Un fondotinta leggero (o crema colorata illuminante)

– Un correttore per le imperfezioni

– Una cipria trasparente

– Una terra abbronzante

– Un blush

Per gli occhi:

– Un primer per ombretti

– Un ombretto opaco marrone chiaro o color caramello

– Un eyeliner marrone scuro

– Un mascara nero

– Una palette di ombretti dai colori caldi — in questo caso la palette è All About Sunrise, della Essence, che si trova in vendita a circa 5 € e che contiene ben sei colori perfetti per l’estate: un panna, un rame, un bronzo, un dorato, un aranciato e un marrone, tutti luminosi.

Essence - All About Sunrise

Step 1 – La Pelle

Questo step del tutorial è opzionale e consiste nell’applicare la crema colorata picchiettando la pelle con i polpastrelli, il correttore con un pennellino piccolo e la cipria trasparente con un pennello da cipria. Se sei abbronzata e non hai molte imperfezioni puoi applicare soltanto un poco di cipria trasparente e passare al passo successivo.

Step 2 – Gli Occhi

Applica (se vuoi) un primer sulla palpebra mobile. Poi stendi l’ombretto opaco nella piega della palpebra mobile, sfumandolo bene verso l’angolo esterno dell’occhio.

Ora prendi la palette della Essence e scegli il colore nude che più si avvicina alla tua carnagione: applica l’ombretto sulla palpebra mobile e sfumalo con l’ombretto opaco. Stendi l’ombretto più chiaro vicino all’attaccatura delle ciglia e nell’angolo interno dell’occhio.

Con un pennello applica il colore più scuro nella parte della piega, sfumando verso l’alto; ora prendi l’oro con un pennellino piccolo e applicalo nell’angolo interno dell’occhio. Sfuma il trucco leggermente e termina con eyeliner + mascara, che regalano intensità allo sguardo.

Step 3 – I Dettagli Finali

Ora applica un poco di terra sugli zigomi e il blush sulle gote; puoi anche mettere un lipgloss trasparente o un lucidalabbra rosato per terminare il makeup. Ecco fatto: il trucco estivo e luminoso è completato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.