Come Sconfiggere la Forfora? 3 Rimedi Naturali per Cute Pulita

Forfora

Il tuo cuoio capelluto è impazzito e improvvisamente ti trovi ricoperta di forfora, nonostante tu non l’abbia mai avuta? Può essere causa dello stress e degli ormoni, ma anche l’uso di prodotti sbagliati può influire.

La forfora è uno di quei problemi che sembrano piccoli ma diventano enormi quando sei tu ad averli: causa imbarazzo, disagio e problemi di autostima. Prova questi rimedi naturali per eliminare la forfora con dolcezza in tempi brevi.

Rimedi Naturali per Eliminare la Forfora

Questi rimedi sono efficaci quando la desquamazione del cuoio capelluto si presenta improvvisamente e non è mai stata un problema in passato; se la forfora è grave o si parla di dermatite seborroica è essenziale affidarsi ai consigli del dermatologo ed evitare il fai da te.

1. Massaggio con Olio di Oliva

Prima dello shampoo massaggia la cute con un mix composto da un cucchiaino di olio extravergine di oliva e due gocce di olio essenziale di rosmarino. Usa i polpastrelli e massaggia con cura il cuoio capelluto, con movimenti circolari: il massaggio stimola la circolazione, mentre l’olio extravergine di oliva e l’olio essenziale di rosmarino sono due ingredienti fondamentali per calmare gli sfoghi del cuoio capelluto.

2. Scrub con Zucchero 

Dopo aver bagnato i capelli fai uno scrub per la cute con dello zucchero bianco: ti basterà intingere le dita umide in una ciotola di zucchero, per poi appoggiare i polpastrelli sul cuoio capelluto e massaggiare per qualche minuto.   Lo scrub esfolia la cute e aiuta ad eliminare le squame della forfora.

3. Gel di Aloe a Go-go

Dopo aver lavato i capelli applica un velo di gel di aloe sulla cute. Il gel di aloe è calmante e lenisce la zona, oltre ad esercitare un’azione emolliente sul cuoio capelluto.

La forfora non passa? Dai un’occhiata alla tua alimentazione (riduci i grassi e gli zuccheri) e presta attenzione ai prodotti che usi. Potrebbero essere troppo aggressivi o troppo delicati e quindi poco lavanti; prova a cambiare prodotti, scegliendo uno shampoo senza siliconi e applicando il balsamo solo sulle lunghezze dei capelli. Attenzione anche alla lacca o al gel: potrebbero essere i responsabili di un episodio di forfora.

Se la forfora dura a lungo e questi rimedi non sono d’aiuto rivolgiti ad un dermatologo: potresti avere la psoriasi o la dermatite seborroica. Lui saprà darti la diagnosi corretta e ti aiuterà a risolvere il problema.

One comment

  1. groupage ha detto:

    Avete davvero un blog ben fatto! Sareste disponibili per uno scambio di post? intendo guest blogging… ho un blog che tratta di argomenti simili, vi ho inviato una mail per scambiarci i dati. Grazie ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.