Fai la Tinta a Casa? Segui le Dritte del Parrucchiere

Capelli

Fare la tinta da sola? Ne vale la pena: è economico, veloce e facile. Eppure molti parrucchieri sono contro questa pratica; forse perché senza la tinta casalinga avrebbero qualche cliente in più, ma anche perché molto spesso gli capita di dover sistemare qualche disastro post tinta fai da te.

Evitare gli “errori di tinta” è molto più semplice se provi a seguire le dritte utili dispensate dal parrucchiere: scopri subito come ottenere un colore perfetto.

I Consigli dei Pro per la Tinta Fai Da Te

Tinta fai da te

Attenta alle Lunghezze

Il parrucchiere dice che dopo la prima tinta è meglio evitare di tenere il colore sull’intera chioma per tutto il tempo di posa.

Le lunghezze, infatti, hanno bisogno di meno colore rispetto alle radici e rischiano di seccarsi. Quando fai la tinta applica il composto sulle radici e riserva alle lunghezze solo gli ultimi 10 minuti.

 

Scegli i Prodotti Giusti

Un altro errore tipico di chi si fa la tinta in casa è quello di utilizzare prodotti sbagliati e troppo aggressivi che fanno sbiadire il colore.

Utilizza sempre i prodotti appositi per capelli colorati, più delicati e ricchi di agenti nutrienti per la chioma tinta. Il colore durerà più a lungo e sarà sempre luminoso.

 

Non Mentire al Parrucchiere

Ti vuoi regalare una seduta dal parrucchiere? Non mentire sui trattamenti che hai riservato in passato ai tuoi capelli. Specifica sempre se e quando li hai colorati, se hai fatto la permanente o trattamenti liscianti.

In questo modo l’hair stylist può procedere nel modo migliore e non rischia di rovinare dei capelli già trattati. Ricorda: a meno che tu non abbia tagliato i capelli corti, anche un colore fatto un anno fa conta perché è ancora presente – anche se magari non si vede. Lo stesso vale per la tinta semi permanente.

 

L’idea in più

Vuoi tingere i capelli ma non sai di che colore farli? Leggi 9 dritte per scegliere il colore giusto per te. E non dimenticare che la chioma tinta ha bisogno di più coccole durante e dopo le vacanze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.