Effetto Ombré Sulle Pareti? Sì, Grazie!

Muri sfumati con tecnica ombre

Il trend ombré si sposta dai capelli alla decorazione, in particolare alle pareti di casa: ed ecco una meravigliosa idea per dipingere i muri con un effetto sfumato che risulta delicato e originale allo stesso tempo.

Il tutorial è semplice e dettagliato, chiunque lo può fare senza grandi sforzi e il risultato è da favola! Leggi tutti gli step per realizzare delle belle pareti ombré e creare un’opera d’arte sui muri della tua casa.

Come Colorare i Muri in Stile Ombré

La Scelta del Colore

Decidi innazitutto di che colore vuoi fare i tuoi muri, poi scegli la stessa tinta in tre tonalità diverse, in modo da creare l’effetto sfumato sulle pareti. Opta per un colore chiaro, uno medio e uno scuro della stessa famiglia – nel tutorial puoi vedere un verde azzurro chiarissimo che diventa gradualmente verde acqua.

E ora segui il tutorial!

Step 1

Step 1 Ombre

Usa il nastro di carta per proteggere il battiscopa, le eventuali finestre e per delimitare l’area di pittura. Poi stendi per terra dei giornali in modo da non sporcare il pavimento. In seguito dipingi l’intera parete con il colore più chiaro, utilizzando un rullo per fare velocemente e senza problemi.

Step 2

Step 2 Ombre

Dipingi la parte inferiore del muro (che avrai mentalmente diviso in quattro parti) con il colore più scuro.

Step 3

Step 3 Ombre

Mescola il colore più scuro a quello medio per creare un secondo colore scuro e dipingi la seconda sezione dal basso verso l’alto. Poi stendi il colore medio sulla terza sezione della parete.

Step 4

Step 4 Ombre

Lavora con un pennello più piccolo, preferibilmente asciutto, nei punti dove i diversi colori si toccano. Mixali con piccole pennellate fino a quando le linee di demarcazione non saranno più visibili, usando all’occorrenza un poco di pittura mescolata per i ritocchi.

Et voilà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.