Hai Mai Pensato di Rasarti a Zero? Prendi Spunto dalle Celebrità Rasate

Capelli rasati

Per una donna rasare i capelli a zero è un passo importante e intenso, mai preso alla leggera, spesso simbolo di autoaffermazione e di grande autostima. Ultimamente rasarsi la testa sta tornando di moda tra la popolazione femminile, soprattutto nella declinazione che vede metà testa rasata e capelli lunghi.

Può non sembrare, ma le donne con la testa rasata sono sempre di più e non hanno paura di osare e di mostrarsi al mondo così come sono, senza bisogno dei capelli lunghi per mostrare la loro femminilità. L’idea di rasarti la testa ti stuzzica? Dai un’occhiata alle foto di alcune delle celebrità rasate a zero più famose e leggi i consigli per rasarti con stile.

La Donna Con I Capelli a Zero

Diciamolo subito: non tutte possono permettersi questo taglio drastico, e non tutte lo farebbero. Le mie celebrità di riferimento sono le modelle Amber Rose e Agyness Deyn e l’attrice Natalie Portman, tutte splendide anche con i capelli rasati.

Le caratteristiche che io trovo essenziali per tagliarsi i capelli a zero? Credo che basti semplicemente uno stile personale molto sviluppato, perché con i capelli cortissimi l’attenzione si sposta subito sul viso e sul look.

Le tre donne famose che porto in esempio rappresentano un ottimo spunto per diversi tipi di stile; Amber Rose è sexy e aggressiva, Agyness Deyn è alternativa e cool, Natalie Portman è romantica e dolce. Questo dimostra che il taglio a zero è adatto a diversi tipi di carattere, l’importante è portarlo con orgoglio e puntare tutto sul proprio stile.

Amber Rose

Amber Rose rasata a zero

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Amber Rose mi piace perché il suo stile è molto personale e perché i suoi capelli rasati sono la sua firma da sempre, rendendola diversa da tutte le altre. Amber Rose con i capelli lunghi è una delle tante, Amber Rose con i capelli rasati è unica, particolare e bella. Il suo tocco distintivo è il colore platino dei pochi millimetri di capelli, che sono naturalmente scuri.

I suoi lineamenti sono messi in estremo risalto dalla testa rasata e Amber gioca molto con il trucco: usa rossetti molto accesi e gli occhi sono quasi sempre truccati con una linea di eyeliner nero e ciglia lunghe e sensuali. Non dimentichiamo le sue sopracciglia, sempre perfette per intensificare lo sguardo.

Vuoi copiare Amber Rose?

Indossa capi di abbigliamento dai colori forti, mixando tinte unite e stampe particolari, e punta sui dettagli importanti: una collana, un paio di orecchini grandi, degli occhiali da sole diversi dal solito, occhiali da vista con montatura spessa.

Agyness Deyn

Agyness Deyn

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Agyness è molto naturale ed ha uno stile alternativo e hipster, composto da skinny jeans, magliette con stampe originali, scarpe da ginnastica, camicie, vestitini aderenti e colorati. La modella non si trucca spesso, al contrario di Amber Rose, e punta sul viso pulito e sul look che attira l’attenzione.

I capelli rasati risultano perfetti su di lei, non sono artificiosi e si sposano senza sforzi con la sua personalità eclettica.

Vuoi copiare Agyness Deyn?

L’approccio è totalmente diverso da quello della Rose. Copiala puntando su uno stile hipster, trovando gli accessori che fanno per te e sfoggiando la tua testa rasata senza aggiunta di makeup. Cura la pelle per averla luminosa come la sua e usa colori accesi nell’abbigliamento.

Natalie Portman

Natalie Portman con i capelli rasati

Clicca sull’immagine per ingrandirla

E finiamo con Natalie Portman. Romantica e armoniosa, Natalie non sembra proprio il tipo da capelli rasati: ma eccola con i capelli ultra corti, senza perdere la sua dolcezza.

La Portman acquista subito sensualità e intensità con i capelli cortissimi e gioca sullo sguardo scegliendo un trucco soft e utilizzando ombretti dai colori caldi, mentre le labbra rimangono nude. Per quanto riguarda l’abbigliamento, la Natalie con i capelli rasati mette vestiti delicati, dai colori chiari, in accordo con la sua personalità.

Vuoi copiare Natalie Portman?

Non rinunciare alla tua femminilità anche se hai i capelli rasati: copia il trucco delicato di Natalie Portman e mantieni uno stile romantico e ultra femminile tramite il tuo modo di vestire.

L’idea in più

Mi è capitato di pensare a come sarei completamente rasata e ho anche meditato di dare un taglio netto ai miei capelli lunghi, ma per il momento non ne ho il coraggio… Se anche tu sei indecisa, prova prima un bel taglio corto!

4 comments

  1. Boo - Insane Bazar ha detto:

    Per me l’unica che li porta DAVVERO benissimo è Agyness Deyn.. Le altre non stanno male ma le trovo più forzate…

  2. Sandi ha detto:

    prima di rasarsi a zero la capoccia è bene prendere totale consapevolezza della propria testa: avere un collo lungo; avere una bella forma del cranio (non piatto!); e soprattutto avere dei lineamenti del viso che contano!

  3. Cenerentolina ha detto:

    @Boo

    Concordo, Agyness sta davvero bene! A me piace anche Amber Rose, per il modo in cui li porta e ne ha fatto una firma personale.

    @Sandi

    Verissimo! 🙂

  4. steph ha detto:

    Io ho da poco rasato a zero i miei lunghissimi e foltissimi capelli…
    la mia vita ha bisogno di un nuovo start…
    e mi sento benissimo!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.