3 Idee Creative per Organizzare i Tuoi Rossetti

rossetti,rossetto,trucco,trucco labbra,makeup,makeup labbra,consigli organizzazione,arredare,arredare bagno

Il rossetto è uno di quei cosmetici che tutte le donne hanno nel proprio beauty case, anche se magari lo usano di rado. Anche tu possiedi qualche rossetto?

In questo caso ti piaceranno sicuramente queste tre idee creative e originali per organizzare i tuoi rossetti al meglio. 

Organizza i Tuoi Rossetti

In un Bicchiere con Sabbia o Sassi

rossetti, rossetto, trucco, trucco labbra, makeup, makeup labbra

Ho trovato questa deliziosa idea su questo sito dedicato all’organizzazione della casa. Perché non riempire dei bicchieri o dei piccoli contenitori trasparenti di sabbia o sassolini e poi infilarci dentro i rossetti a testa in su? Geniale!

Per riconoscerli al primo colpo si può applicare uno sticker con la nuance sul retro del rossetto; e volendo è possibile realizzare una legenda dei vari rossetti con colori e nomi da tenere a portata di mano.

In Una Scatolina

rossetti,rossetto,trucco,trucco labbra,makeup,makeup labbra,consigli organizzazione,arredare,arredare bagno

Esistono delle scatole apposite per riporre i rossetti che puoi trovare nelle profumerie più fornite: sono l’ideale per chi ha tanti rossetti perché hanno una serie di buchi della dimensione dei rossetti e puoi stare sicura che tutto sia in ordine.

E se non vuoi comprare la scatola porta rossetti? Falla tu: ti basta una scatola rettangolare o quadrata da dividere in piccoli quadrati con diversi fogli di cartoncino nei quali inciderai dei tagli per incastrarli fra di loro e creare i vani per i rossetti. Facile ed efficace!

In un Cassetto

rossetti,rossetto,trucco,trucco labbra,makeup,makeup labbra,consigli organizzazione,arredare,arredare bagno

Metti dei portaoggetti o delle scatoline rettangolari in un cassetto e poi inserisci i rossetti al loro interno. Non saranno perfettamente ordinati, ma sicuramente saranno organizzati e facili da trovare al primo colpo. In più avere un cassetto dei rossetti dà una certa soddisfazione!

L’idea in più

Non trovi il rossetto giusto per te? Ecco i segreti per scegliere il rossetto perfetto! Scopri anche come rinnovare il tuo rossetto con stile e non perdere i consigli per usare il rossetto fino alla fine.

4 comments

  1. Boo - Insane Bazar ha detto:

    Io per il momento sono riuscita a riporli tutti in piedi nella mia scatola per il trucco.. Prima o poi però vorrei metterli in una scatolina come quella che hai fatto vedere tu!

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Boo

    Hai già raggiunto un bel traguardo, allora! 😀 Io mi sono ispirata alla prima idea e ho messo i miei nella sabbia colorata… Mi piace moltissimo! Però una scatolina perfetta per riporre i rossetti è super funzionale! 😉

  3. Carmen ha detto:

    Ciao io vorrei realizzare il porta rossetti con la scatola, unico problema è che non ho capito come realizzare gli scomparti all’interno della scatola. come faccio a capire dove fare i tagli per incastrare i due cartoni?

  4. Cenerentolina ha detto:

    @Carmen

    Ciao! Ti basta prendere qualche cartoncino e inserirne il giusto numero nella scatola, orizzontalmente. Poi prendi gli altri cartoncini e appoggiali sopra agli altri per capire dove si dovranno intersecare; fai una linea con la matita nei punti dove dovrai tagliare e poi procedi con le forbici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.