Gioielli Etnici e Monili Esotici per uno Stile Unico

accessori, gioielli e bijoux, gioielli e orologi, consigli accessori,

Io sono una di quelle persone che amano i gioielli e gli accessori: più che i gioielli preziosi e di grande valore, adoro quei monili dal sapore unico e artigianale che si trovano nei mercatini o nelle boutiques di nicchia.

La mia ultima passione? I gioielli grezzi, particolari, rifiniti artigianalmente, con materiali naturali mixati a metalli. Belli da vedere, belli da portare, lavorati e pesanti: i monili Ottoman e Mooby sono accomunati da queste caratteristiche ed è per questo che me ne sono innamorata, sebbene li abbia scoperti da poco.

Monili Etnici per un Look Particolare

I Gioielli Mooby

accessori,gioielli e bijoux,gioielli e orologi,consigli accessori

Secondo quando recita il sito web, il marchio Mooby nasce in Toscana nel 2003, con lo scopo di creare una linea di gioielli di grande personalità ad un prezzo accessibile. I gioielli Mooby vengono definiti sempre attuali, nuovi, preziosi e alla portata di tutti: un mix di caratteristiche che li rendono particolarmente appetibili.

Non avevo mai sentito nominare questo marchio fino a pochi mesi fa, quando in gioielleria sono rimasta colpita da un paio di orecchini argentati formati da alcune placche di acciaio con al loro interno una spirale quadrata. Incuriosita, ho chiesto più informazioni in merito e mi sono anche provata gli orecchini – che poi sono diventati uno dei miei regali di Natale.

Il mio amore per i gioielli Mooby è nato proprio così, dietro ad una vetrinetta lucida; mi è piaciuta fin da subito la cura con cui sono realizzati, ma anche l’aspetto tipicamente artigianale e l’originalità di ogni pezzo. Il costo? Medio/alto, potrebbe essere comparato a Fossil e Breil, forse un po’ più basso.

I Gioielli Ottoman

accessori,gioielli e bijoux,gioielli e orologi,consigli accessori

Ma veniamo al brand Ottoman, un altro amore a prima vista! Ottoman nasce nel 2001 dalla fusione imprenditoriale fra una donna turca ed un imprenditore napoletano e interpreta i gioielli dando loro un sapore occidentale e orientale allo stesso tempo.

I gioielli Ottoman sono squisitamente artigianali, essenziali, originali, belli da toccare e da portare, realizzati con materiali grezzi che prendono forme artistiche e uniche.

Li ho scoperti in una piccola bottega etnica, rimanendo a bocca aperta, sfiorando ogni monile con gli occhi e adorandolo! Il prezzo dei gioielli Ottoman è medio/basso, e questa è un’altra caratteristica che me li fa piacere così tanto. 

Concludendo, se sei alla ricerca di gioielli particolari e un po’ diversi dal solito, non posso che consigliarti questi stupendi marchi: vale decisamente la pena di dargli un’occhiata.

One comment

  1. MONICA GRIMALDI ha detto:

    come posso mettervi in contatto con voi?M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.