Conosci la Forma del Tuo Viso? Scoprila Qui

forma viso, viso, viso quadrato, viso a cuore, viso a diamante, viso triangolare, viso rettangolare, viso allungato, viso quadrato, viso ovale, viso rotondo

Hai il viso ovale, rotondo, quadrato, rettangolare, a cuore, triangolare o a diamante? Scoprilo con questa utile guida per capire con esattezza qual è la forma del tuo volto, scegliendo fra queste sette tipologie principali.

A cosa ti serve conoscere la forma del tuo viso? Si tratta di una conoscenza molto utile da sfruttare a proprio vantaggio: potrai scegliere il taglio di capelli giusto per te e le pettinature che si adattano maggiormente ai tuoi lineamenti, e sarai in grado di stabilire perfino il trucco su misura per te.

E ora analizza le tue fattezze e scopri qual è la forma del tuo viso!

Scopri la Forma del Tuo Viso

Come Eseguire l’Analisi del Volto per Determinare la Forma Giusta

analisi-viso

Preparati all’analisi del viso allontanando i capelli dal volto e legandoli in una coda alta, avendo cura di usare una fascia per tenere i capelli ben tirati e non farli cadere sul viso. Ora posizionati davanti allo specchio e osserva con attenzione i tuoi lineamenti e la conformazione del volto.

Dovrai tenere in considerazione la lunghezza e la larghezza del viso, la forma della fronte, degli zigomi e del mento. In seguito leggi le seguenti descrizioni e fai il paragone con i risultati della tua analisi; sarai in grado di stabilire di che forma è la tua faccia in pochi minuti!

Viso Ovale

viso-ovale

Il viso ovale ha una forma regolare, quasi perfetta: la larghezza del viso equivale infatti alla metà della lunghezza. Zigomi e mento non sono pronunciati ma seguono una immaginaria forma ovale, senza irregolarità.

Celebrità dal Viso Ovale: Megan Fox, Rihanna, Julia Roberts

celebrita-viso-ovale

Viso Rotondo

viso-rotondo

Il viso rotondo è pieno e tondeggiante, simile ad un cerchio, e la sua larghezza equivale quasi alla lunghezza. Si tratta quindi di un viso minuto, con il mento arrotondato e le gote in evidenza.

Celebrità dal Viso Rotondo: Kirsten Dunst, Ginnifer Goodwin, Cameron Diaz

celebrita-viso-rotondo

Viso a Cuore

viso-cuore

Il viso a cuore è contraddistinto da un mento generalmente aguzzo e da zigomi più ampi della mascella. La parte più larga del viso è a metà, all’altezza degli zigomi. Spesso chi ha il volto a cuore ha la fronte larga quanto gli zigomi e l’attaccatura dei capelli a V, che crea l’idea di un vero e proprio cuore.

Celebrità dal Viso a Cuore: Scarlett Johansson, Christina Ricci, Jennifer Love Hewitt

celebrita-viso-cuore

 

Viso Quadrato

viso-quadrato

Il viso quadrato ha i tratti del viso spigolosi e marcati e la mascella molto pronunciata e dalla forma squadrata. È simile al viso ovale ma i lineamenti sono più marcati, quasi geometrici. La fronte, gli zigomi e la la linea della mascella sono quasi uguali in larghezza e creano una linea verticale, mentre il mento non è molto aguzzo.

Celebrità dal Viso Quadrato: Sandra Bullock, Demi Moore, Angelina Jolie

celebrita-viso-quadrato

Viso Rettangolare o Allungato

viso-allungato

Il viso rettangolare o allungato è più lungo che largo e ha una larghezza simile dalle tempie alla linea della mascella. Viene chiamato rettangolare proprio perché ricorda un rettangolo, anche perché il mento è poco accennato e contribuisce a creare la lunghezza.

Celebrità dal Viso Rettangolare: Sarah Jessica Parker, Liv Tyler, Gisèle Bundchen

celebrita-viso-allungato

Viso Triangolare

viso-triangolare

Il viso triangolare, al contrario di quanto si pensa, è esattamente l’opposto del viso a cuore ed è caratterizzato da una fronte stretta e da una linea della mascella pronunciata, nettamente più larga della fronte e degli zigomi.

Celebrità dal Viso Triangolare: Eva Mendes, Victoria Beckham, Renée Zellweger

celebrita-viso-triangolare

Viso a Diamante

viso-diamente

Il viso a diamante è una via di mezzo tra un viso a cuore e un viso ovale.  Gli zigomi sono molto larghi mentre fronte e mascelle sono più strette e hanno più o meno la stessa larghezza. Il mento è spesso leggermente pronunciato.

Celebrità dal Viso a Diamante: Reese Whiterspoon, Elizabeth Hurley, Madonna

celebrita-viso-diamante

L’idea in più
Ora che conosci la forma del tuo viso non ti perdere le spiegazioni per trovare il taglio giusto per te e lasciati ispirare dal trucco perfetto per i tuoi lineamenti!

69 comments

  1. maria concetta ha detto:

    un consigli a tutte le donne che fanno la tinta sui capelli e resta le macchie sui bordi del viso ,,prendere la cenere della sigaretta con un tufalo di cotone spruzzargli sopra del profumo e dopo insupparlo nella cenere e strofinare delicatamente sulle macchie della tinta che sono rimasti sulla fronte e vanno via

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Maria Concetta
    Ciao e grazie per il consiglio! Decisamente inusuale ma interessante!

  3. Rossella ha detto:

    Finalmente ho scoperto la forma del mio viso 🙂
    viso ovale.

  4. Cenerentolina ha detto:

    @Rossella
    Mi fa piacere! Torna a trovarmi!

  5. anna ha detto:

    Viso ovale a rapporto! Ho fatto la prova proprio come spiegavi!! Che bello quest’articolo!! =)

  6. Vittoria ha detto:

    Potete aiutarmi? Non capisco se il mio viso e’ ovale o quadrato, le mie mascelle sono pronunciate ma non come le foto che vedo, un po’ meno, ma nemmeno invisibili come nell’ovale. A quale assomiglio di piu’???

  7. Cenerentolina ha detto:

    @Anna
    Grazie per i complimenti! 🙂

    @Vittoria
    Probabilmente tendi maggiormente al viso quadrato, perché nell’ovale le proporzioni sono molto simmetriche! Nelle foto le mascelle sono molto pronunciate per far capire esattamente com’è il viso, ma un volto quadrato può avere le mascelle meno pronunciate delle attrici di esempio.

  8. Nicole ha detto:

    Ehi ciao , senti ti volevo chiedere una cosa, il mio viso non ha nessuna di queste forme, forse perchè ho 15 anni e deve ancora formarsi per benino..
    Comunque penso sia ovale, ma è molto più piccolino.. si ho il viso piccolo, e anche le occhiaie, che non riesco mai a coprire D:
    Mi dai un consiglio per come mettere i capelli in modo che il viso risulti un pò più in risalto??
    Io ho i capelli lunghi quasi fino all’ombellico, un pò scalati, la riga da una parte ( in caso ti servisse 🙂 )
    Graazieee

  9. Cenerentolina ha detto:

    @Nicole
    Ciao! 🙂 Leggi questo articolo per trovare il taglio perfetto per te: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2008/02/28/capelli-hairstyle-taglio-adatto-tipo-viso.html

    (E complimenti per la lunghezza dei capelli!)

  10. ila ha detto:

    io non riesco a capire che forma di viso ho! non capisco se sia triangolare o quadrato!
    Dalla descrizione sembrerebbe triangolare perchè ho gli zigomi molto pronunciati, fronte alta ma più stretta rispetto agli zigomi, mascella sporgente ma anche questa più stretta rispetto agli zigomi ma il viso sembra svilupparsi in orizzontale come quello quadrato!
    In pratica la linea che congiunge il punto più alto della fronte verso lo zigomo va verso l’esterno mentre quella che congiunge lo zigomo verso la mascella va verso l’interno ma il mento non è così pronunciato sembra quasi tondo! aiutatemi a capire

  11. Cenerentolina ha detto:

    @Ila
    Hai provato a misurare direttamente il viso seguendo le indicazioni? Dovrebbe aiutarti a risolvere tutti i tuoi dubbi!

  12. valeria ha detto:

    Ragazze!! Non riesco a capire se ho il viso ovale o quadrato! Ho la fronte larga, gli zigomi non sono pronunciati mentre le mascelle sono pronunciate ma non troppo!!! il mento non è aguzzo ma piccolo e regolare…aiutatemi please

  13. Cenerentolina ha detto:

    @Valeria
    Ciao! Direi che la forma del tuo viso è una via di mezzo, ma se proprio vuoi essere sicura puoi tranquillamente misurare il viso con un metro morbido e confrontare le misure con quello che c’è scritto nell’articolo 🙂 Se la fronte, gli zigomi e la mascella sono in linea retta hai la faccia quadrata!

  14. fabiola ha detto:

    io ho il viso più ovale che tondo se si guarda la lunghezza dal mento alla fronte e da zigomo a zigomo (che sporgono LEGGERMENTE di più delle mascelle e dalla fronte), ma ho le guance molto molto piene (il corpo è magro) che non fanno sporgere ne gli zigomi ne la mascella…che tipo di taglio potrebbe starmi bene per far sembrare le guange più magre??

  15. Ilaria ha detto:

    Io non riesco proprio a capire di che forma sia il mio viso…la parte più larga corrisponde agli zigomi e le mascelle sono leggermente rientranti rispetto alle tempie, ma la fronte è alta e spaziosa, con l’attaccatura dei capelli del tutto dritta e non ha nulla a che fare con la fronte del viso a cuore.

  16. Cenerentolina ha detto:

    @Fabiola

    Ti consiglio un taglio lungo e ondulato, con molto volume alle radici e poco vicino a zigomi e guance, in modo da assottigliare il viso. Leggi qui per trovare ispirazione: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2008/02/28/capelli-hairstyle-taglio-adatto-tipo-viso.html

    @Ilaria

    Potrebbe essere una via di mezzo fra il viso a cuore e il viso a diamante?

  17. Ilaria ha detto:

    Direi che la fronte assomiglia più a quella di un viso rettangolare o quadrato.
    Comunque per farti capire a questo link trovi delle mie foto. Io sono la ragazza mora
    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=4125256699450&set=at.4125249339266.2170588.1524374797.100000177025940&type=1

  18. Ilaria ha detto:

    La fronte mi sembra più quella di un viso rettangolo o quadrato.
    Comunque a questo link ci sono delle mie foto, io sono la ragazza mora.
    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=4125256699450&set=at.4125249339266.2170588.1524374797.100000177025940&type=1

  19. Cenerentolina ha detto:

    @Ilaria

    Purtroppo la foto su Facebook è privata, in ogni caso se ritieni che la fronte sia più simile al rettangolo o al quadrato potrebbe essere un mix tra un viso a cuore e una di queste tipologie. Considera comunque che il disegno del viso a cuore ha l’attaccatura dei capelli “esagerata” per far vedere la forma a cuore e non sempre è così, ad esempio se noti Scarlett Johansson non ha l’attaccatura a cuore ma rientra comunque in quella categoria…

  20. federica ha detto:

    Il viso ovale:la misura della larghezza del viso deve essere la metà della lunghezza…non è proprio la metà esatte! di mezzo o un centimetro…e ho il mento un po’ arrotondato, (ma non ho il viso tondo) vuol’dire che non è ovale?
    Il fatto che sono piccolina…non ancora una ragazza..vuol’dire che le forme del mio viso non sono ancora definite?

  21. Cenerentolina ha detto:

    @Federica

    Se si tratta soltanto di un cm non c’è grande differenza, è una piccola cosa! Poi sicuramente durante la crescita il viso cambia leggermente, però in linea di massima direi che il tuo viso è ovale e più in là potresti perdere la rotondità del mento!

  22. Raquel ha detto:

    Io decisamente non mi vedo come viso ovale 🙁
    Comunque penso che io abbia un viso quadrato, oppure triangolare, bahhhh!
    Aiuto :(( e scusami se disturbo tanto! Non so mai come sistemarmi le sopracciglia perché mi stano sempre male, con la forma che faccio io! Ti prego aiutami, guarda il mio blog e vedi che forma ho di viso e se gentilmente mi dicesse come mi devo fare le sopracciglia ti ringrazio!

  23. Cenerentolina ha detto:

    @Raquel

    Ciao! Per le sopracciglia guarda qui: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2011/07/14/sopracciglia-perfette-tutorial-disegno-depilazione-faidate.html

    Guardando le tue foto direi che hai un viso a cuore o a diamante. Cosa ne pensi? Ti ritrovi?

  24. Fabrizia ha detto:

    Io ho un problema.. non esiste la forma del mio viso 🙂
    O preferisco pensare che non riesca ad individuarla io…
    aiutatemi 🙂

    Ho misurato la lunghezza del mio viso.. ed è 19
    Poi ho misurato la larghezza … ed è 25
    Non ho gli zigomi pronunciati ed il mento tondeggiante…
    ma che cavolo di forma ha il mio viso???
    🙂
    Grazie a tutti

  25. Cenerentolina ha detto:

    @Fabrizia

    Ciao! Direi che la forma del tuo viso è tonda, dal momento che i numeri sono abbastanza simili; oltretutto se mi dici che gli zigomi non sono pronunciati e la forma del mento è tondeggiante mi sembra ancora più probabile!

    Ciao ciao 🙂

  26. Ylenia ha detto:

    Ciao, davvero molto interessante come articolo! Ma anch’io non riesco a definire la forma del mio viso.. Ho la fronte ampia, gli zigomi alti e scavati, mascella più stretta rispetto alle tempie, mento non appuntito. Il viso è più lungo che largo. Spero in una risposta! Baci

  27. Ylenia ha detto:

    Ciao, davvero molto interessante come articolo! Ma anch’io non riesco a definire la forma del mio viso.. Ho la fronte ampia, gli zigomi alti e scavati, mascella più stretta rispetto alle tempie, mento non appuntito. Il viso è più lungo che largo. Spero in una risposta! Baci

  28. Cenerentolina ha detto:

    @Ylenia

    Ciao! Possibile che tu abbia un viso a cuore con un mento più arrotondato? Dalla tua descrizione sembrerebbe proprio di sì!

  29. Mandela ha detto:

    Ciao! Neanche io riesco a individuare con esattezza la forma del mio viso. Purtroppo non ho un blog e non so come fare a inviarti una foto: a me sembra tutto uguale, a volte tondo, a volte ovale, a volte addirittura quadrato. Ti posso solo dire che ho origini orientali.

  30. Cenerentolina ha detto:

    @Mandela

    Ciao! Penso che se vedi “tutto uguale” il tuo viso sia rotondo! Anche il fatto che tu abbia origini orientali lo conferma, dal momento che molte donne orientali hanno spesso lineamenti più arrotondati e dolci.

  31. Costanza ha detto:

    Ciao! Troppo utile questo articolo, ho sempre cercato di capire la forma del mio viso, ma non è semplice!A questo punto credo di essere a metà tra ovale e tondo: la larghezza non è la metà della lunghezza, ma non è nemmeno “quasi uguale”! Tra le VIPs credo che Kirsten Dunst sia quella più simile per quanto riguardi gote e mento ma Julia Roberts per quanto riguarda la forma in sè. Inoltre ho l’attaccatura dei capelli a cuore, ma il mio mento non è assottigliato come nelle forme a cuore… AIUTO!!!! Sto cercando di capire cosa fare dei miei capelli (sono molto eclettica, cambio spessissimo e anche in modo radicale!). Infine, guardando le foto mi sembra che tutto cambi dalle espressioni!
    Ti aiuto con qualche foto:
    https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/423389_4502418329306_1067996641_n.jpg
    https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/295934_10151148163326252_1594597973_n.jpg
    https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/376606_10151126077066252_827113158_n.jpg
    scusami il disturbo e….
    grazieee!!

  32. Cenerentolina ha detto:

    @Costanza

    Ciao Costanza! Guardando bene il tuo viso direi che mi sembra tendente alla forma a cuore, diciamo una forma ibrida a cuore arrotondata con mento meno appuntito! 🙂 Se noti, nella prima foto che mi hai linkato potresti disegnare un vero e proprio cuore contornando il tuo volto, quindi propenderei per quella forma.

    Che ne pensi?

  33. Costanza ha detto:

    Grazie carissima! Sembra una sciocchezza ma non è facile valutare da soli le forme del proprio corpo!! 😀 Allora mi sparerò un taglio alla Scarlett – che è il mio sogno – senza remore!!! Grazie mille!!!

  34. Cenerentolina ha detto:

    @Costanza

    Grazie a te per il commento! 😀 Bello il taglio alla Scarlett, fammi sapere come viene! 🙂

    Se ti interessa nel mio nuovo articolo sul caschetto c’è anche qualche immagine della Johansson: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2012/09/20/caschetto-ispirazione-celebrita-foto-tagli-capelli.html

    🙂 A presto!

  35. federico ha detto:

    mi indicheresti, per favore, un parallelo di tipi maschi ?
    Grazie

  36. Cenerentolina ha detto:

    @Federico

    Per identificare la forma va bene quello che ho scritto qui, se cerchi anche qualcosa per scegliere il taglio giusto puoi basarti su alcune info qui e poi volendo ti posso cercare qualcosa, se mi dici qual è la forma del tuo viso. 🙂

  37. Rosa ha detto:

    Ciao! Quest’articolo è fatto proprio bene, ma io continuo ad avere grossi, grossi dubbi!
    Il mio viso mi è sempre parso alllungato: è lungo 19cm e largo circa 13cm, gli zigomi sono poco pronunciati (complici anche le guanciotte da bimba, che credo non mi abbandoneranno mai) e il mento piuttosto arrotondato. Hai qualche idea?
    @___@

  38. Cenerentolina ha detto:

    @Rosa

    Ciao, penso che il tuo viso sia allungato, visto quello che mi dici 🙂 Con forse qualche punta arrotondata nella zona di gote e mento.

  39. Rosa ha detto:

    Ibrida, quindi XD Grazie dell’aiuto! 🙂

  40. Viola ha detto:

    Ciao, purtroppo ancora non riesco ha capire se il mio viso sia ovale oppure allungato… le misure sono 21 di lunghezza e 25 di larghezza con il mento lievemente pronunciato e la forma della fronte inizia proprio ad uovo ed e per quello k non riesco ha capire =) vi prego =) aiutatemi voi perché io ancora non so k forma di viso ho e che taglio di capelli mi potrebbero andare… sono proprio disperata perché qualsiasi taglio di capelli che faccio sembrano che non vanno per niente bene =)

  41. Cenerentolina ha detto:

    @Viola

    Ciao! Penso che tu abbia un viso tendente al tondo, la lunghezza e la larghezza sono simili. Osserva bene la forma della mascella e confrontala con le immagini dell’articolo: quando non riesci a determinare la forma del viso puoi identificarla se riesci a capire che tipo di mascella hai!

  42. Viola ha detto:

    Grazie mille per l aiuto =)

  43. Flora ha detto:

    Ciao,potete aiutarmi?non capisco se ho il viso ovale o quadrato,ho la fronte alta e il mento abbastanza pronunciato, gli zigomi sono abbastanza alti ma non particolarmente sporgenti,grazie 🙂

  44. Flora ha detto:

    Ciao,potete aiutarmi?non capisco se ho il viso ovale o quadrato,ho la fronte alta e il mento abbastanza pronunciato, gli zigomi sono abbastanza alti ma non particolarmente sporgenti,le misure sono 18 lunghezza e 12 larghezza,grazie 🙂

  45. Cenerentolina ha detto:

    @Flora

    Ciao! Dalla tua descrizione propendo per viso quadrato (soprattutto se la larghezza di fronte, zigomi e mascella è la stessa e formano una linea verticale visibile). 🙂

  46. bruno ha detto:

    Ciao io non riesco proprio a capire che forma possa avere il mio viso, mi sono analizzato in tutti i punti ma non riesco a trovare la mia forma esatta, allora il mio visto diciamo che si allarga dalla parte alta delle tempie poi si riabbassa delicatamente creandomi un solco,poi fino al mento si riallarga leggermente con una gote che tondeggia ed è molto più lungo che largo sembro un bambola mi farebbe molto piacere se mi aiutassi ti ringrazio infinitamente.

  47. Cenerentolina ha detto:

    @Bruno

    Ciao Bruno, potresti avere un viso a diamante: cosa ne pensi?

  48. BRUNO ha detto:

    non lo so 🙁 in questa foto io sarei quello a destra , se hai qualche consiglio per far sembrare il viso un po meno tondo mi farebbe davvero piacere grazie ancora :))

  49. Cenerentolina ha detto:

    @Bruno

    Non mi sembra che tu abbia il viso tondo, anzi, direi che è proporzionato e con lineamenti regolari! Più che rotondità io vedo una mascella ben definita che sale con una linea retta fino alle tempie; quindi direi che il tuo viso è quadrato, leggermente allungato. Forse ti sembra che la zona delle gote sia più tondeggiante per un effetto ottico, i capelli rasati danno quest’effetto. Qualche consiglio? Per l’uomo è ovviamente più difficile perché noi donne possiamo usare trucco e capelli a nostro piacere per modificare la forma del viso. Però potresti farti crescere un poco i capelli, se ti piacciono anche come ce li ha il tuo amico, o eventualmente puntare su una barba — anche un’ombra di barba — per mettere più in evidenza la mascella.

    🙂

  50. bruno ha detto:

    Grazie 🙂 non lo so ho avuto sempre questo complesso di questo viso tondo forse perchè ho 19 anni e ancora devo sviluppare un pò perchè ancora le guancie da bambino potrebbe essere?? se mi vedi di profilo ho quelle guance un pò pesanti sarò io che mi faccio dei complessi non lo so 🙂 mia mamma aveva un viso quadrato perfetto con la mascella squadrata mentre mio padre ha un viso rotondo non lo so purtroppo i capelli gli sto perdendo la barba ancora non mi cresce ahahha 🙂

  51. Cenerentolina ha detto:

    @Bruno

    Se hai 19 anni allora il tuo viso deve ancora raggiungere la “maturità” e probabilmente quella rotondità sulle guance che non ti piace si asciugherà — l’uomo si sviluppa fino a 21-25 anni, hai ancora tempo per cambiare! 🙂 E poi forse crescerà anche la barba… 😉

  52. bruno ha detto:

    grazie mille 🙂

  53. katia ha detto:

    anch’io non riesco a capirlo:( tempie e mascelle si equivalgono, la larghezza non è la metà esatta della lunghezza(15×18), il mento è pronunciato, gli zigomi non sono più pronunciati della mascella. Booooo

  54. Cenerentolina ha detto:

    @Bruno

    Ti ho risposto via mail come richiesto!

    @Katia

    A questo punto direi che hai il viso leggermente allungato… 🙂

  55. Lisa ha detto:

    Io sono un misto tra il rotondo e il quadrato. Ho la mascella però ho le guance tondeggianti.
    Un po’ vedo il mio viso in quello di Debby Ryan ma non ho una fronte alta.

  56. Cenerentolina ha detto:

    @Lisa

    Se il tuo viso assomiglia al suo propenderei per la forma rotonda. 🙂

  57. Alessia ha detto:

    Salve 🙂 non riesco a capire che forma ha il mio viso :/
    La lunghezza é 18 mentre la larghezza è 24… Credi che sia a cuore perché ho gli zigomi più ampi della mascella e la parte più ampia del mio viso é a metà all altezza degli zigomi ma no sò perché ho la fronte stretta….

  58. Cenerentolina ha detto:

    @Alessia

    Potrebbe essere a diamante? La forma a diamante è simile a quella a cuore, per certi versi, ma presenta una fronte più stretta! 🙂

  59. Alessandro ha detto:

    Ciao, molto interessante e completa,

  60. Martina ha detto:

    Ciao! purtroppo anch’io non riesco a capire che forma ha il mio viso…ti dico delle misure in proporzione: lunghezza: 9 cm, larghezza zigomi: 6,5 cm, larghezza fronte: 5,5 cm, larghezza mascella: 5,5 cm….cos’è tondo o quadrato??? grazie mille!! Marty

  61. laura ha detto:

    Sito interessante. Ma non ho capito la forma del mio viso. Lunghezza: 19 e mezzo, fronte : distanza tra le tempie: 21 , altezza fronte 5 cm, distanza tra i due zigomi 15.30, mento 8 , distanza tra le 2 mascelle: 23, lunghezza maschelle da orecchio a mento: 10 . Potresti aiutarmi?

  62. Cenerentolina ha detto:

    @LauraCiao Laura! Dalla tua descrizione sembra che il tuo viso sia regolare come misure e la forma a mio parere è quadrata.

  63. Benedetta ha detto:

    Ciao,nemmeno io riesco a capire che forma ho ..credo di averlo ovale ma non ne sono sicura..posso mandati una mia foto per e-mail cosi mi aiuti?grazie

  64. fabiana ha detto:

    ciao, ho appena scoperto il tuo blog e ti faccio tanti complimenti. l’articolo mi sembra molto accurato ma io nn sono riuscita a trovare la forma del mio viso. forse sono un ibrido, spero tu possa aiutarmi. ho l’attaccatura dei capelli a cuore, la lunghezza (dalla punta del cuore al mento 18cm) tempie, zigomi e mascelle 14 e poi il mento si arrotonda. mi sono sempre percepita come un viso rotondo. forse x’ da ragazza avevo le guance molto sporgenti e nella mia mente ho ancora questa immagine. puoi aiutarmi?

  65. valerio ha detto:

    Salve non riesco ancora a capire che forma di viso ho.. All incirca in base a come prendo la larghezza ce l ho o 13 o 17 invece la lunghezza circa 18 o 19 il mio viso dá l impressione di un uovo capovolto visto che ho il mento piccolo ma leggermente pronunciato non capisco se sia ovale o leggermente a diamante forse? Sono un uomo di 22 anni

  66. Claudia ha detto:

    Salve, io sono indecisa tra viso quadrato e viso triangolare, la mascella è molto pronunciata 18 cm,gli zigomi 17 cm, la fronte è 14 cm quindi è piu stretta mentre la lunghezza è 18 cm. Cmq ho i capelli molto lisci e quando sono lunghi ho l’impressione che appesantiscano molto la mia mascella. spero puoi aiutarmi un bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.