Hai il Viso Ovale? Ecco le Pettinature Perfette per Te

acconciature-viso-ovale.jpg

Il taglio di capelli perfetto per te è determinato dalla forma del tuo viso: i capelli sono infatti la cornice del volto, e una pettinatura adatta alla forma del viso rende i lineamenti più belli e regolari, nascondendo le imperfezioni.

Hai il viso di forma ovale e stai cercando idee e spunti per un taglio di capelli? Ecco una serie di immagini di acconciature per tutti i gusti, in modo da prendere ispirazione per il tuo nuovo taglio. Acconciature mosse, pettinature lisce, capelli raccolti, acconciature casual e capelli corti: non c’è che l’imbarazzo della scelta per il viso ovale!

Il Viso Ovale

Il viso ovale ha una forma regolare, quasi perfetta: la larghezza del viso equivale alla metà della lunghezza dello stesso. È un tipo di volto che si adatta ad ogni tipo di taglio: la forma ovale è infatti considerata ideale. Alcune celebrità con il volto ovale sono Julia Roberts, Megan Fox, Jessica Alba, Charlize Theron, Natalie Portman e Agyness Deyn.

Iniziamo con alcuni spunti per le acconciature adatte al viso ovale.

Viso Ovale: Acconciature Mosse

viso-ovale-acconciature-mosse.jpg

Capelli lunghi e vaporosi, leggermente mossi: questa è una delle acconciature preferite dalle celebrità dal viso ovale, proprio perché si tratta di una pettinatura ideale per il viso ovale. Il trucco è spazzolare bene i capelli e usare un ferro arricciacapelli per le lunghezze, creando onde voluminose a partire dall’altezza delle orecchie.

Puoi portare i capelli con una riga laterale, come Julia Roberts, o seguire l’esempio di Megan Fox e scegliere una riga in mezzo. Se ami la frangia e i ciuffi, prendi spunto dalla pettinatura di Jessica Alba.

Viso Ovale: Capelli Lisci

viso-ovale-capelli-lisci.jpg

Anche i capelli lisci si adattano bene al viso ovale, grazie alla loro versatilità. Ecco tre esempi interessanti da cui prendere spunto: capelli lisci con ciuffo laterale scalato per Megan Fox e Julia Roberts oppure capelli di media lunghezza per Charlize Theron, sempre con ciuffo laterale.

Il ciuffo laterale è perfetto per il viso ovale, soprattutto quando i capelli sono lisci, perché dà un po’ di movimento alla pettinatura e la rende meno severa. Si può puntare anche ad una frangia dritta, magari sfilata, da abbinare a capelli lucidi e ultra lisci.

Viso Ovale: Acconciature Raccolte

viso-ovale-acconciature-raccolte.jpg

Essendo il volto dalla forma ideale, il viso ovale sta molto bene con pettinature raccolte che lasciano scoperta la fronte e mettono in risalto lo sguardo e i lineamenti.

Puoi optare per un raccolto morbido e leggermente mosso, come le attrici Jessica Alba e Charlize Theron, o ispirarti al raccolto severo di Megan Fox con chignon e riga laterale.

Viso Ovale: Coda di Cavallo Casual

viso-ovale-coda.jpg

Per andare al lavoro o per fare shopping con le amiche hai bisogno di una pettinatura casual e comoda, come la coda di cavallo. Ecco due esempi di coda di cavallo magistralmente interpretata da Megan Fox e Julia Roberts.

La prima ha scelto una coda vaporosa e mossa, con i capelli lasciati morbidi sul capo, mentre la seconda ha optato per una coda mossa complimentata da un ciuffo laterale.

Viso Ovale: Tagli di Capelli Corti

viso-ovale-tagli-corti.jpg

Terminiamo con alcune immagini di capelli corti: il viso ovale è armonioso nelle proporzioni, quindi è molto valorizzato da un taglio corto. La modella Agyness Deyn sfoggia un taglio corto molto femminile con una frangia sfilata, da copiare per enfatizzare lo sguardo.

Natalie Portman sceglie invece un taglio di capelli sbarazzino, da modellare con il gel e portare spettinato. Charlize Theron opta invece per un taglio alla maschietta, interessante nel contrasto con il viso dai lineamenti delicati e ben truccato. Se ami i capelli corti ispirati a queste immagini a seconda del tuo stile, che sia elaborato, spettinato o indipendente.

L’idea in più

Trova il taglio di capelli perfetto per te a seconda della forma del tuo viso e scopri 10 consigli per far crescere i capelli. Non dimenticare che per ottenere capelli bellissimi è importante curare la chioma nel modo giusto!

2 comments

  1. Ma come è conciata la Theron in quella foto??? Orribile, eppure lei è un manifesto di bellezza

  2. secondo me i capelli corti non stanno bene con il viso ovale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.