3 Consigli Innovativi per Dimagrire e Trovare la Forma Perfetta

alimentazione.jpg

Tra i tuoi buoni propositi per il nuovo anno c’è anche quello di perdere i chili di troppo e trovare la forma perfetta? Avere un fisico snello e privo di grasso superfluo è il sogno di molte donne, ma spesso dimagrire appare come un ostacolo insormontabile.

Se hai deciso che nel 2011 farai più attenzione alla tua alimentazione  ma ancora non sai da dove iniziare, leggi questi tre utili suggerimenti alimentari: si tratta di semplicissimi cambiamenti nella tua alimentazione quotidiana che ti aiuteranno a smaltire i chili di troppo.

donna-verdura.jpgBastano infatti alcuni piccoli cambiamenti nella dieta di tutti i giorni per fare la differenza – ecco tre utili tattiche da segnarsi e da provare nell’anno nuovo: opta per il succo di verdure, fai un pasto vegetariano una volta alla settimana e fai il pieno di frutti di mare.

1. Bevi Succo di Verdure

Che sia succo di pomodoro o succo di foglie verdi, il succo di verdure è ottimo per potenziare la perdita di peso. Il succo di verdure, infatti, è ricco  di fibre ed aiuta a controllare l’appetito, scongiurando gli attacchi di fame nervosa.

Secondo un recente studio alimentare durato 12 settimane, coloro che hanno assunto un bicchiere di succo vegetale al giorno, hanno perso peso quattro volte di più rispetto alle persone che non hanno bevuto il succo durante il periodo dello studio. Notevole!

2. Fai un Pasto Vegetariano a Settimana

Lo dicono diverse ricerche: se si salta la carne per almeno un pasto a settimana, è possibile perdere 3 o più chili in un anno. Il segreto è nuovamente l’alto contenuto di fibre delle verdure: mentre le proteine della carne vengono digerite in fretta e si ha fame poco tempo dopo, le verdure danno un maggiore senso di sazietà.

3. Cerca Proteine Provenienti dal Mare

Le diete che contengono pesce e frutti di mare sono quelle che hanno più successo: il pesce ha molte meno calorie del manzo, del maiale e del pollo, inoltre è ricco di grassi benefici che fanno bene alla pelle e stimolano l’eliminazione del grasso.

5 comments

  1. nutrizionista ha detto:

    Ridurre il consumo di Carne aumenta la capacità del proprio corpo di dimagrire naturalmente, infatti quando si mangia troppa carne ( 3-4 volte a settimana) si inseriscono nell’organismo tante tossine e tanto acido da rallentare il naturale smaltimento dei grassi.

  2. flo ha detto:

    vorrei uno scambio link

  3. torta ha detto:

    ciao ottimo post lo DEVO seguire 🙂

  4. Vittoria ha detto:

    Bella notizia io adooro il pesce ma per succhi di verdura s’intendono quelli fatti in casa col frullatore?

  5. Cenerentolina ha detto:

    @Torta
    Ciao! 🙂 Grazie!

    @Vittoria
    Ciao! Sì, per succhi di verdura si intendono quelli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.