3 Dritte Imperdibili per Mantenere l’Abbronzatura a Lungo

ragazza abbronzata.jpg

L’estate è terminata ma la tintarella non è ancora sparita: ecco perché hai assolutamente bisogno di questi 3 consigli beauty imperdibili che ti spiegano come mantenere a lungo l’abbronzatura.

Un incarnato abbronzato e dal colorito caldo è l’ideale per affrontare l’autunno nella maniera migliore. E dopo tutta la fatica che hai fatto quest’estate per abbronzarti alla perfezione, è un vero peccato lasciare sbiadire la tintarella! Segui queste dritte per beneficiare il più possibile della tua carnagione abbronzata.

pelle crema.jpgPurtroppo è normale che l’abbronzatura sbiadisca, perché il colore scuro della pelle è dato dai pigmenti situati nello strato superficiale dell’epidermide e trattamenti cosmetici come il peeling o lo scrub possono portare via il colore.

Se agisci in tempo, puoi riuscire a preservare la tua abbronzatura più a lungo del solito: i comandamenti di bellezza che ti propongo sono pochi ma di grande effetto.

1. Idrata la Pelle con Prodotti Appositi

Scegli un prodotto altamente nutriente ed emolliente, a base di burro di karitè o aloe, da applicare quotidianamente sulla pelle in modo da mantenerla elastica e prevenirne l’esfoliazione. Per un risultato perfetto, applica la crema mattina e sera su tutto il corpo: ti aiuterà ad avere una pelle perfetta.

Vuoi un trattamento d’urto? Fai uno scrub leggero con farina di mais e miele, poi cospargi la pelle ancora umida di olio extravergine di oliva, burro di karitè o olio di mandorle dolci. Dopo aver atteso qualche minuto, tampona la pelle per eliminare l’unto in eccesso. Questo trattamento di bellezza assicura pelle elastica e ultra idratata!

2. Nutri la Pelle dall’Interno

Lavora anche dall’interno per mantenere la tua abbronzatura: mangia tanta frutta e verdura, scegliendo cibi ricchi di vitamina E, vitamina A e Zinco. Scegli broccoli, albicocche, pesche, carote, melone, semi di sesamo e semi di girasole.

Anche un buon integratore di vitamine può essere di grande aiuto per la pelle. Ricorda inoltre di mantenere l’organismo idratato, bevendo tanta acqua ogni giorno e scegliendo bevande come il tè verde o le tisane.

3. Usa Qualche Trucco Smart

La tintarella sta lentamente sbiadendo? Al posto di scegliere le lampade abbronzanti (sono cancerogene e dannose per la pelle, come dimostrato da numerosi studi scientifici), opta per un prodotto autoabbronzante da spalmare sulla pelle. Di certo l’effetto non è permanente, ma questo tipo di prodotti funziona meglio su una pelle già abbronzata e almeno non causa il cancro alla pelle.

2 comments

  1. Mya ha detto:

    ciao premetto che sono scura di carnagione, diciamo mediterranea.
    Bhe la scorsa estate ho preso troppo sole e mi è rimasta sulla fronte una BRUTTISSIMA MACCHIA PIù SCURA, sono corsa ai ripari con uno stick della bionike, protezione alta, ma la macchia non è mai andata via…cosa mi consigliate di fare?
    grazie a tutte e soprattutto a chi dispensa consigli interessanti in questo sito
    Mya

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.