treccine-africane.jpg

Le treccine africane sono molto glamour e hanno la particolarità di essere comode da portare e da curare, soprattutto in estate. Dopo aver scoperto i costi e le tecniche di realizzazione delle treccine, ecco un’utile guida per imparare a curare le treccine nel modo giusto.

Non solo potrai scoprire come prenderti cura delle treccine africane per non rovinare i capelli, ma troverai alcune dritte per la cura delle treccine al mare.

Treccine Africane: Come Curarle

treccine-donna.jpg

Lo Shampoo e il Balsamo

Le treccine africane sono comodissime perché non necessitano di piega, ma è bene curarle nel modo giusto. Per quanto riguarda lo shampoo, puoi lavare le treccine come sei solita lavare i capelli, senza dimenticare di strofinare con cura anche le lunghezze.

I capelli sono intrecciati quindi puoi utilizzare una quantità minore di shampoo: dopo aver messo sul palmo della mano una noce di shampoo, diluisci il prodotto con poca acqua e poi applicalo sulla cute massaggiando con i polpastrelli. Fai in modo di massaggiare tutta la cute, alzando il cuoio capelluto durante il massaggio, come se volessi staccarlo. In questo modo sarai sicura di eliminare tutti i residui sulla cute e di matenere pulita la testa.

Dopo aver usato lo shampoo non dimenticare di applicare il balsamo: mettilo bene sulle radici per nutrire e ammorbidire i capelli, poi passalo anche sulle lunghezze (soprattutto se hai le extension). Le tue treccine saranno lucide e morbide e i tuoi capelli ringrazieranno. Una volta alla settimana fai una maschera per capelli e tienila in posta per almeno 30 minuti.

L’Asciugatura delle Treccine Africane

Come asciugare le tue treccine? Il metodo più semplice è strizzarle molto bene dopo averle lavate e in seguito avvolgerle per almeno 15 minuti in una grande salvietta, che assorbe l’acqua in eccesso e le mantiene belle da vedere. Se sei di fretta puoi asciugarle con un colpo di asciugacapelli, usando preferibilmente l’aria fresca e il getto meno potente.

Le Treccine Quando Dormi

Quando vai a dormire le treccine possono essere particolarmente fastidiose perché, oltre ad essere pesanti, vanno da tutte le parti e risultano proprio scomode. Che fare? La soluzione è molto semplice e permette di conservare la bellezza delle treccine più a lungo, perché non si rovineranno quando dormi.

Prima di andare a dormire lega le treccine in una coda bassa e morbida: staranno al loro posto e non ti disturberanno. Puoi anche avvolgere la testa in un fazzoletto di seta, in stile bandana, per tenere le treccine africane più compatte durante il sonno.

Treccine Africane: Come Curarle al Mare

treccine-africane-mare.jpg

Lo Shampoo e il Balsamo

Una cura particolare va dedicata alle treccine durante le vacanze al mare: a causa dei frequenti bagni in piscina o nell’acqua salata, le treccine possono rovinarsi più in fretta e hanno bisogno di accorgimenti maggiori.

Per il lavaggio segui la spiegazione precedente, utilizzando però uno shampoo delicato e adatto a lavaggi frequenti. Concentrati soprattutto sulla cute, lavando le treccine in maniera meno aggressiva. Usa un balsamo molto ricco e nutriente, da applicare su tutte le treccine, e lascialo agire per qualche minuto.

Due volte a settimana fai una maschera per capelli super nutriente e naturale: scegli la maschera per capelli all’avocado, a base di avocado, olio di karitè e miele. Le treccine saranno nutrite e rinforzate, belle da vedere e da toccare.

La Protezione dal Sole

Ricorda che la tua cute è esposta al sole più del normale, quindi cerca di applicare una protezione solare anche sulla cute, sotto forma di spray protettivi per capelli o anche latte solare per la pelle. In spiaggia porta sempre una bandana o un cappello in modo da proteggere il capo in maniera ancora più effettiva.

Come Rimuovere le Treccine e Quanto Tenerle

Tieni le treccine per 3 mesi al massimo, secondo le indicazioni del parrucchiere; se i tuoi capelli sono sottili e delicati puoi decidere di rimuoverle anche dopo un mese o meno per evitare che si spezzino. Puoi rimuoverle anche se il cuoio capelluto inizia a prudere: questo significa che la cute è sporca e non respira bene. Le treccine non rovinano i capelli, ma quando le eliminerai perderai molti capelli. Si tratta della caduta fisiologica dei capelli che si è accumulata nel periodo in cui hai tenuto le treccine.

Come togliere le treccine africane? Se hai le extension taglia la parte con le extension (attenzione a non tagliare i tuoi capelli!) e poi sciogli treccina per treccina utilizzando uno stuzzicadenti per aiutarti. L’intera operazione dura circa 2 ore, e puoi farla dal parrucchiere, ma se vuoi risparmiare anche il fai da te va benone.

78 Responses to Treccine Africane: Consigli per la Cura delle Treccine a Casa e in Vacanza

  1. rosamaria says:

    mi pizzicano da morire e sono solo 2 giorni che le ho 🙁 uffffffffff che posso fare???

  2. chiara says:

    tranquilla…le ho avute…un po di prurito è normale…:)

  3. chiara says:

    tranquilla…le ho avute…un po di prurito è normale…:)

  4. @Rosamaria

    Come dice Chiara un po’ di prurito è normale, vai tranquilla!

  5. sharon says:

    io sono di cremona e non trovo nessuno che me le possa fare!! potete aiutarmi??

  6. sharon says:

    io sono di cremona e non trovo nessuno che me le possa fare!! potete aiutarmi??

  7. Fede says:

    Ciao a tutti!!! Io ho fatto le treccine afro con exstencion tre anni fa!! Erano bellissime lunghe fino al sedere!! Peccato che dopo meno di un mese ho dovuto togliere e di corsa….!!!! Ho iniziato a vedere i bulbi dei capelli….le ho tolte e mi sn resa conto di aver perso tantissimi capelli!!!!venivano via a ciocche!!!! Qst’anno vorrei tentare d rifarle caso mai più corte.. Forse pesano meno e cadranno meno capelli!!!! Che dite???? Premetto che i capelli a caschetto fini e lisci!!!! Sn troppo belle ma ho paura d rimanere calva!!!!! Grz in anticipo!!!

  8. Fede says:

    Ciao a tutti!!! Io ho fatto le treccine afro con exstencion tre anni fa!! Erano bellissime lunghe fino al sedere!! Peccato che dopo meno di un mese ho dovuto togliere e di corsa….!!!! Ho iniziato a vedere i bulbi dei capelli….le ho tolte e mi sn resa conto di aver perso tantissimi capelli!!!!venivano via a ciocche!!!! Qst’anno vorrei tentare d rifarle caso mai più corte.. Forse pesano meno e cadranno meno capelli!!!! Che dite???? Premetto che i capelli a caschetto fini e lisci!!!! Sn troppo belle ma ho paura d rimanere calva!!!!! Grz in anticipo!!!

  9. lara says:

    ciauuu scusate ma quanto durano ???
    e poi quanto le avete pagate ??
    e difficile curarli?

  10. julie says:

    ciao..io sono africane e faccio le trccine ….questi commenti mi sono stati di grand auito soppratutto per l esattezza delle parole…..perché non riuscivo a trovare le parole giuste per spiegare la cura….

    volevo risponder a fede….le treccine sono sempre strette sotto per i primi giorni poi normalmente si devono rilassare e diventare piu morbidi…ma non è normale di vedere i bulbi…questo significa che chi l ha fatto non ha una bella tecnica per fissare, e hai fatto bene di toglierli in fretta….io ti consiglierei d farle da qualcuno che ha una bella esperienza e chi li ha gia fatti ad altri chiedi come si sono trovati e se ti convince di rifare….tante dei mie cliente mi parlano del problema del prudere ma quello è dovuto anche alla reazione al contatto con l allungamento che è sintetico….spero di essere stata d auito….buone vacanze

  11. @Fede

    Quando io ho tolto le mie sono venuti via un po’ di capelli ma niente di eccezionale; ti consiglio di provare a farle più corte e vedere come procede!

    @Lara

    Io ho tenuto le mie per 2 mesi circa, poi le ho tolte perché mi prudeva il cuoio capelluto. Non sono assolutamente difficili da curare, anzi, sono comodissime perché non le asciughi con il phon e non devi fare la piega! Se non sbaglio le ho pagate 100€.

  12. Grazie a tutte per i vostri commenti e esperienze! 🙂

  13. valentina says:

    Io ieri sono andata dal parruchiere per tagliarmi un po i capelli ma lui li ha tagliati appena sotto le orecchie..pensate che nn volevo piu uscire di casa quando li ho visti hahahah… E ora l unica cosa da fare sono le treccine per allungare i capellu anche perche mi piacciono molto… Ma ho paura che quando le togliero mi cadino molti capelli e li dovro ritagliare come li ho adesso… Potete darmi qualche consiglio?!grazie millee

  14. Teresa says:

    Sono a Savona e la mia nipotina vuol fare le treccine chi mi da’ un buon indirizzo ? Grazie a tutte

  15. rosy says:

    Io sono della provincia di monza e vorrei fare le treccine qualcuno sa un posto dove poterle fare qui ?? Grazie

  16. Lella says:

    Ciao mi serve un consiglio.. io ho i capelli lunghi fino sopra al sedere xò vorrei farmi le treccine africane cn extension fino giù al sedere xò mi hanno detto ke visto ke ho i capelli lunghi si spezzeranno e si rovineranno ma è veroo?? vi prego rispondetemi è urgente

  17. lusy says:

    ciaooo io abito vicino cremona.. e so farle xò è una palla infatti io adesso faccio le senegalese twist più belle delle treccine, e ci vuole molto meno tempo x farle.. =)

  18. @Lella

    Ciao! Fai le treccine senza extension, è vero che i capelli lunghi si possono rovinare con le extension delle treccine!

    @Valentina

    Ciao! Purtroppo è vero, quando togli le treccine con extension spesso è necessario un taglio… Ti consiglio di avere pazienza e farli crescere!

  19. Elena says:

    Ciao sono Elena! Ho fatto le treccine da circa una settimana ,lunghe fino a metà schiena bellissime,
    Ma il guaio è che sono fastidiose , pesanti e buttano un caldo clamoroso, inoltre sono le 18 e ho un prurito allucinante da questa mattina, vorrei staccarle ma non posso perchè mi piacciono molto, ora provo a lavarmi la testa con shampoo e balsamo e vediamo cosa succede!!!
    Vi faró sapere!!

  20. Elena says:

    Ciao sono Elena! Ho fatto le treccine da circa una settimana ,lunghe fino a metà schiena bellissime,
    Ma il guaio è che sono fastidiose , pesanti e buttano un caldo clamoroso, inoltre sono le 18 e ho un prurito allucinante da questa mattina, vorrei staccarle ma non posso perchè mi piacciono molto, ora provo a lavarmi la testa con shampoo e balsamo e vediamo cosa succede!!!
    Vi faró sapere!!

  21. @Elena

    Ciao Elena! E’ vero, se non sei abituata le treccine sono pesanti e possono risultare fastidiose; ti consiglio di legarle in una coda o fare una mega treccia per disciplinarle. Prova anche a mettere un po’ di olio sulla cute prima dello shampoo, potrebbe funzionare.

  22. mmorgana76 says:

    Ciao. Sono svizzera. Sono andata a fare le treccine a varese. Costo 100 euri. Sono belle. Ma mi Pizzica molto. E sudo parecchio. Adesso li sto legando a mo di modo. E devo dire che e stupendo. Se volete indirizzo di chi le ha fatte a varese.mandate mail mmorgana76@yhaoo.it

  23. @Morgana

    Ciao e grazie per le dritte! 🙂

  24. Martina says:

    Ciao! Io le ho fatte 2 volte. I capelli cadono è normalissimo, non cadono perchè li state perdendo e rimarrete tutte pelate! Semplicemente i capelli cadono ma sono i tanti capelli che tutti i giorni perdiamo che restano intrecciati e quindi quando si tolgono le treccine questi cadono! L’unica cosa anti estetica delle treccine sono i bulbi dei capelli che cadono normalmente che dopo 2 settimane circa cominciano a vedersi abbastanza soprattutto se si ha i capelli scuri.. Io per il resto le adoro. Sono belle e comode. Quando le ho tolte ho trovato i capelli morbidissimi e per niente rovinati. E non è vero che fanno la muffa perchè non si asciugano bene perchè prima o poi i capelli si asciugano per forza.

  25. @Martina

    Ciao Martina! La tua esperienza è molto interessante, grazie per averla condivisa e per i tuoi consigli! 🙂

  26. naomi says:

    Ciao sono Naomi , volevo chiedervi se potrei fare le treccine anche d’inverno ?

  27. @Naomi

    Ciao Naomi! Le treccine si possono fare in qualsiasi stagione, d’inverno si asciugano più lentamente ma va benissimo lo stesso. 🙂

  28. barbara says:

    ciao ho fatto le treccine da 10 giorni in krnya e’ la terza volta che le faccio ma non capisco come mai emanano un cattivo odore. Con cosa posso lavarle?

  29. sarah says:

    Ciao scusate 🙂
    In tanti mi hanno detto che a volte le treccine fanno infezione perché stringono molto, loro hanno i capelli diversi dai nostri, i nostri sono fragili..
    Ma ora il mio problema non è quello, voglio fare le extension da un negozio afro, ma rischio?
    Aiutatemi, non so che fare! I costi sono davvero bassi, mi conviene tantissimo ma se metto di mezzo la salute dei miei capelli no..fatemi sapere 🙂

  30. pamela says:

    Ciaoo sono pamela…qualcuno mi può dare informazioni per le treccine?
    Io è da un pò che ci stavo pensando di farle solo che ho i capelli che mi arrivano poco dopo le spalle e pensavo quindi di fare l’allungamento…ma fare l’allungamento ti mettono le extection o mentre te le fanno te li allungano con altri capelli?? più o meno quanto sarebbe il prezzo di treccine con allungamento???
    Fatemi saperee !! 🙂

  31. mish says:

    @pamela ciao io li faccio. li faccio a 100 euro compresso le extension per l’allungamento. sono di VARESE. la mia pagina facebook è mish treccine extension. li ci sono alcune foto che puoi vedere. per fare si usano extension sintetiche. guarda le foto cosi vedi come sono

  32. mish says:

    p.s oltre alle treccine faccio anche extension cucitura

  33. Vi rassicuro: le treccine NON fanno infezione.

    Si possono lavare con shampoo neutro e si può usare un buon balsamo per mantenerle morbide. Se puzzano si possono strofinare con del bicarbonato (da asciutte) e dopo lavarle.

  34. Annalisa says:

    Ciao,
    ho fatto le treccine afro una settimana fa, ma ho paura di fare pettinature strane perchè penso sempre che se le tiro troppo mi si sciolgono. inoltre, essendo i miei capelli lunghi un pò sopra le spalle, mentre le treccine sono lunghe fino al sedere, a volte le punte dei mei capelli escono dalle treccine… cosa posso fare? io le taglio sempre, ma nn vorrei trovarmi, una volta tolte le treccine, senza capelli :), esistono gel o posso fare qualcosa?

    Grazie mille

  35. @Annalisa

    Ciao! Non ti preoccupare, le treccine non si sciolgono così facilmente! Anche quando le toglierai dovrai faticare un po’ per scioglierle (io ho dovuto usare uno stuzzicadenti perché erano intrecciate benissimo). Per quanto riguarda le punte dei capelli ti consiglio di non tagliarle, non perché ti troverai senza capelli ma perché dovrai comunque andare dal parrucchiere per aggiustare il taglio – diciamo che rovini il tuo taglio attuale e rischi di ritrovarti con i capelli un po’ più corti e disordinati. Prova ad appiattire i capelli che spuntano con un normale gel o con dell’olio di cocco. 🙂

  36. mami says:

    Ciao sono mami vivo in provincia di siena et faccio dei treccine africana se volete mio mail e livimexion@gmail.com

  37. // viviana says:

    Ragazze io vorrei farmi le treccine però ho i capelli lunghi fino a sotto le spalle però secondo me sn più belle se fossero ancora più lunghe.ma nn ho capito gli allungamenti rovinano il capello ? non le faccio altrimenti. perché ho letto che dopo ci si deve tagliare i capelli se s fanno gli allungamenti. dato che io vorrei i miei capelli ancora più lunghi e speravo che con le treccine crescessero anche più velocemente non sia mai che dopo li devo tagliareeeee !! aiutatemi bacii i

  38. @Viviana

    Ciao! È possibile che le extension rovinino il capello perché se ci sono dei capelli che spuntano dalle treccine spesso vengono tagliati e quindi il tuo taglio originale si sforma. Per il resto non li rovinano, però non pensare che crescano più velocemente, di sicuro crescono meglio al naturale.

  39. roberta says:

    mi potete aiutare????vorrei fare le treccine ma sono di brindisi.. mi aiutereste????grazie in anticipo…non trovo nessuno che le fa

  40. livia says:

    Ciao a tutti! Ho delle splendide treccine con extentions e non mi danno problemi…a parte che le ho da tre settimane e qualche capello si sta sfilando!Vorrei toglierle a luglio ma rifacendole subito,é possibile? Non voglio toglierle ma di più non durano 🙁

  41. @Livia

    Ciao! Se vuoi toglierle e rifarle subito non ci dovrebbero essere problemi!

  42. christele says:

    secondo me devi aspettare 2 settimane tempo per il capello di respirare . anche noi africane cosi lo facciamo; x il capello vive come un essere umano ha bisogno di quasi tutto quello che ha bisogno anche tu. spero di averti risposto bene. ciao

  43. @Christele

    Grazie per l’ottimo consiglio! 🙂

  44. Mariangela says:

    ciao, c’è qualcuno che fa le treccine a Cremona?

  45. Leti says:

    Ciao, io ho le treccine da quasi due mesi.. Il problema che non voglio più toglierle… Se le tengo x troppo tempo cosa succede?? E poi ho un po’ paura a toglierle non vorrei mai trovarmi mezza pelata! -.-“

  46. Leti says:

    Ciao, io ho le treccine da quasi due mesi.. Il problema che non voglio più toglierle… Se le tengo x troppo tempo cosa succede?? E poi ho un po’ paura a toglierle non vorrei mai trovarmi mezza pelata! -.-“

  47. Daniela says:

    Ciao io ha 3 giorni che ho le treccine e oggi sono Andata a mare e dopo o dovuto fare lo sciampo…ma li devo asciugare con il phon ???perchè l exstecsion si sono un po’ rovinate !

  48. anita says:

    ciao, io ho fatto le treccine 2 giorni fa e stamattina mi sn accorta grattandomi infondo che si stanno creando delle crosticine e ho il cuoio capelluto rosso e mi prude un sacco..è normale cosa devo fare? devo toglierle?

  49. @Leti

    Ciao! Tranquilla: di sicuro non ti troverai pelata quando le togli! 🙂 Se le tieni per troppo tempo i capelli cresceranno e alla fine le treccine saranno un po’ molli sulla testa. Diciamo che non saranno più belle esteticamente; per la salute dei capelli non ci dovrebbero essere problemi, se non forse del prurito sulla cute perché è difficile lavarla bene. Non potresti scioglierle, aspettare qualche giorno e poi rifarle? Così saranno sempre belle!

    @Daniela

    Ciao! Se possibile non asciugarle con il phon, dai solo una passata sulla cute e lascia asciugare le lunghezze all’aria.

    @Anita

    Ciao! È normale, forse quando hai lavato i capelli sono rimasti dei residui di shampoo o balsamo. Prova a lavare bene la testa, sciacquando con cura, e metti del gel di aloe vera sulla cute. Se non va via e continui ad avere fastidi vai in farmacia e chiedi quale potrebbe essere la causa!

  50. giulia says:

    Ciao io ho fatto le freccine e non so come potrei legarli che so fare acconciature tipo tuppi 🙂 nn ci riesco qualcuno sa dirmi. . Grazie mille

  51. giulia says:

    treccine nn freccine ahaha 🙂

  52. @Giulia

    Ciao Giulia! Io usavo un grosso elastico per fare la coda alta, oppure facevo un semi raccolto legando solo le treccine sopra e lasciandole sciolte sotto. Puoi anche provare a fare dei nodi: dividi le treccine a metà e poi le annodi come faresti quando allacci le scarpe 🙂

  53. marzia says:

    ciao a tutte, io le ho fatte 6 giorni fa… sono bellissime e non scomode come pensano molte persone quando mi vedono!! prudono anche a me, ma è un pruruto sopportabile! il mio unico problema è che mi stanno gia iniziando a spunatre i capelli dalle trecce… danno l’impressione di essere state fatte male, a breve andrò a farmi dare una riguardata da chi le ho fatte! spero si risolva! ciao

  54. @Marzia

    Purtroppo a volte capita… Anche a me è successo, io ogni tanto le lisciavo con del gel e i capelli che spuntavano non erano così visibili.

  55. Samantha says:

    Ciao a tutte, io faccio le treccine tutte gli anni da quando avevo 16 anni (ora ne ho 26 quindi 10 anni!! 😀 ). La perdita di capelli è normale xkè perdiamo capelli di continuo, rimanendo intrecciati è normale che quando si slegano quelli che sono caduti normalmente sono rimasti “incastrati” e quindi sembra che ne perdiamo di più ma non è così… dopo 10 anni di treccine non sono mai rimasta pelata!!! Dopo averle tolte io li taglierei un pò ma nenache tanto un paio di cm x mettere a posto il taglio e le punte. Io cmq sono di Varese, le fa la mia vicina di casa che è della Costa d’Avorio, intorno le 50 euro.

  56. @Samantha

    Grazie per il tuo commento, apprezzatissimo!

  57. giulia says:

    A ok grazie 😉 ci provo.. cmq io nn vorrei piu toglierle ! Hihihi comode belle.. le faro’ ogni estate 🙂

  58. clelia says:

    Ciao io ho fatto le treccine con le extension una settimana fa e sono davvero contentissima, mi piacciono veramente molto. Mistavo però chiedendo, le extension mi sono state fissate con un nodo vicino all’attaccatura dei capelli, quando deciderò di toglierle come faccio a scioglierlo? Grazie in anticipo

  59. Anna says:

    Ciao, io le ho fatte ieri mattina, 6 ore per farle e poi questa notte, alle 3 mi sono stufata e ho perso altre 4 ore per toglierle….Sono bellissime è vero, è vero ke sn pesanti e ke danno caldo, ma a me la cosa ke mi ha dato molto molto molto fastidio è stato il dolore…..Nn potevo toccare o muovere le trecce ke mi sentivo tirare tutta la testa e poi nn riuscivo a poggiare la testa sul cuscino per quanto mi faceva male :(Io sn gelosissima dei capelli, e già a farle sinceramente ho sofferto molto, perkè quando le attaccano, devono tirare la ciocca di capelli e ho sofferto come ke…Io nn so se succede proprio così, e cioè ke si sentono tirare da morire i capelli sia mentre le fanno e sia dopo a lavoro finito, o se è stato un lavoro fatto male a me…Io davvero, so solo ke dopo i soldi ke ho pagato, mi veniva da piangere mentre le toglievo :(Nemmeno un giorno sono riuscita a tenerle….. troppo dolore 🙁

  60. @clelia

    Ciao! Che tipo di nodo è? Quando io ho tolto le mie ho usato uno stuzzicadenti per sciogliere i vari nodi, potresti provare anche tu nello stesso modo!

  61. @Anna

    Ciao carissima,

    mi spiace molto per quello che ti è successo! Probabilmente la persona che ti ha fatto le treccine ha tirato troppo i capelli. Io ti consiglio di andare immediatamente da chi te le ha fatte e chiedere un rimborso o perlomeno una spiegazione: non è assolutamente normale quello che ti è successo! Certo, un po’ di dolore quando te le fanno è sopportabile (ma non eccessivo, diciamo un fastidio), però tutto quello che hai raccontato non va per niente bene. Tienimi aggiornata!

  62. stella says:

    Ciao a tutti!! io ho fatto le treccine con extension circa un mese fa’,bellissime,comodissime ed erano davvero fatte bene l’unico problema e’ stato dopo perche’ ho iniziato ad avere molto prurito, li sentivo pesanti e poi andando incontro all’inverno non mi sembrava il caso di tenerle anche x la scuola..le ho tolte proprio oggi!! ci ho messo un po’,dopo avevo tutti i capelli tipo frise’ ma e’ bastato uno shampoo e tanto ma tanto balsamo…ne ho persi tantissimi e sono anche piu’ corti non capisco il perche’..ma vabbe…mi serve urgentissimo sapere se dopo qualche ora da averle tolte posso passare la piastra o c’è il rischio che essendo troppo deboli li perdo del tutto????? O.O rispondete perfavore!!! :*

  63. @StellaCiao Stella! Ho visto il tuo commento solo oggi, spero di non essere troppo in ritardo 🙂 Io aspetterei un paio di giorni almeno prima di passare la piastra. Se puoi fai anche un bell’impacco rinforzante con oli vari per nutrire i capelli e rinforzarli dopo le treccine!

  64. Silvia says:

    Ciao io ho avuto le treccine finoa ieri sera,premettendo che le avevo solo nella parte bassa della testa ,perche mi sono accorta che nella parte della ricrescita mi si erano formati come dei piccoli rasta dovuti all’intrecciamento dei capelli , ho tolto tutto immediatamente ,ma 1 ho perso tantissimi capelli.. 2 avendoli fini fini sono tutti o la maggiorparte spezzati.. cosa devo fare??:(

  65. @SilviaCiao Silvia! Purtroppo con i capelli fini può succedere, soprattutto se mentre hai le treccine la ricrescita dei capelli crea dei nodi o dei mini dread. Io ti consiglio come prima cosa di lavare bene i capelli e poi mettere tanto balsamo, facendoli asciugare all’aria. Poi valuta i danni e pensa se accorciare eventualmente la chioma, tagliando le punte rovinate, e fai due maschere nutrienti alla settimana con l’olio. In bocca al lupo!

  66. silvia says:

    Grazie mille, comunque ora ho messo abbondante olio di argan e lo lascio su fino a sta sera che li lavo.. Sembra che migliorino.. Ahah mamma mia che avventure!!! 🙂

  67. @SilviaBravissima! Spero che torneranno presto in forma!

  68. hoda says:

    io ho le treccine da 3 mesi e mi si sono formati dei gran dreed vicino alla radice. Aiutatemi. Sono isperata

  69. @HodaCome è successo? Sicura che siano dread? Ti consiglio di andare al più presto dalla parrucchiera per provare a risolvere la situazione; togli le treccine appena puoi!

  70. DEBORA says:

    CIAO A TUTTI IO FATTO LE TRECCINE ANCHE IO UNA SETTIMANA FA O PAGATO POCO AMICA MIA MA E NORMALE CHE LA CUTE ERA TUTTA ROSSA E VISTO LO FATE ALLUNGATE MI DAVA FASTIDIO A TENERLE SULLA PELLE PURE SE AVEVO IL PIGIAMA RISPONDETEMI A PIù PRESTO ME LI VORREI RIFARE SE E NORMALE

  71. Io ho fatto le treccine 4 giorni fa’, e le vorrei portare fino ad agosto, ma visto che ho i capelli sottili e delicati, non so’ se poi quando vado a levarle mi cadono tutti i capelli.

  72. Vania says:

    Io ho fatto le treccine 4 giorni fa’, e le vorrei portare fino ad agosto, ma visto che ho i capelli sottili e delicati, non so’ se poi quando vado a levarle mi cadono tutti i capelli…

  73. tatyana says:

    Ciao a tutte io ho fatto le treccine 4 gg fa…183 treccine nero\fuxia stupende lunghe fino al sedere….x due gg ho dormito seduta e mi facevano malissimo.ora e passato il dolore e mi prudono sulla fronte e dietro al fondo Dell nuca,ho qualche crosticina e qualche pustolina. ..io ci metto l aloe vera ma cosa posso fare x eliminare anche questo problema????

  74. Alice says:

    Ciao! Ho fatto le treccine avantieri, le acconciature sono un po’ difficili, non riesco a fare una coda alta perchè avendo già tanti capelli e avendo aggiunto le estensioni ora risultano davvero tantissime! Comunque volevo sapere se posso lavare tranquillamente i capelli o se devo avere particolari attenzioni, e se è possibile vorrei sapere come fare qualche acconciatura, su internet non ne trovo :/

  75. Giorgia says:

    Ciao io sono figlia di una parrucchiera e la fa da 20 anni e domani vado a fare le freccine afro e non vedo l’ora mia mamma sa come curarle e non tutti abbiamo gli stessi capelli quindi è normale che ognuna di noi ha gli stessi sintomi. Però vanno curate benissimo se non vogliamo rovinare ne il nostro capello e ne le extesion per chi le ha
    Io dato che ho 13 anni e ho fatto la tinta bionda mi sono rovinata i capelli le faccio con le extesion che almeno si rimettono apposto
    E quanto riguarda il prezzo dato che me le la ragazza che lavora nel negozio di mia mamma ed è una vera africana mi prende 30€ solo perché le faccio con le extesion se no senza extesion mi prende 20€
    Un bacio

  76. Giovanardi alessandra says:

    I nostri capelli di occidentali non sono abbastanza robusti per certe acconciature, ho visto con i miei occhi una ragazza che se l ‘ è fatte disfare dalla mia parrucchiera e non ci sono parole per descrivere come erano ridotti quei capelli, non sono solo i capelli caduti naturalmente e rimasti intrappolati che vengono via, ma anche tantissimi altri che non dovevano cadere, poi ho saputo che praticamente li ha dovuti tagliare a pochi centimetri dalla testa,stessa cosa per le extencion, anche se fatte da professionisti e pagate un occhio i capelli si distruggono .

    Comunque se ci tenete a rimanere semipelate, fate pure !

  77. Angelica says:

    Ho fatto le treccine 2 giorni fa. Prima tiravano di più, ora un po’ meno. Solo che in alcuni posti dove tira di più ho qualche brufoletto. È normale come inizio?

  78. Adriana says:

    Vorrei fare le treccine afro senza usare extencion, come faccio ad attaccarle?
    Ho i capelli abbastanza lunghi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *