4 Esercizi per Braccia Toniche e in Forma

braccia donna.jpg

Le braccia e le spalle sono un elemento importante del corpo di una donna e contribuiscono alla sua bellezza. Se è essenziale allenarsi per ottenere glutei sodi e pancia piatta, anche le braccia meritano un allenamento mirato.

Per noi donne è una pratica particolarmente delicata, infatti bisogna trovare una serie di esercizi che aiutino a rassodare le braccia senza sviluppare una serie di muscoli antiestetici e mascolini. Ecco 4 esercizi di fitness perfetti per le tue braccia!

donna amaca.jpgIl bello dei muscoli delle braccia è che sono facili da tonificare: con esercizi costanti e una corretta sollecitazione, dopo sole 3 settimane le braccia tornano in forma. L’importante è prevenire, in modo da non trovarsi con la pelle rilassata dopo i 35-40 anni.

Che piano scegliere? Bastano tre sedute a settimana in palestra, o alternativamente 4 esercizi settimanali a casa. Ecco che cosa puoi fare per rassodare le tue braccia.

Esercizi Casalinghi per Braccia Toniche

Esercizio 1

In piedi con le gambe leggermente divaricate a 10 cm circa dalla parete, mettiti con la schiena appoggiata al muro con le braccia tese lungo il corpo, il sedere e i palmi delle mani appoggiati anch’essi al muro.

Senza muovere i piedi, porta in avanti la schiena, il sedere e le braccia espirando, con gli addominali contratti, senza piegarti in avanti e senza piegare le braccia. Poi appoggiati nuovamente contro la parete. Fai da 5 a 20 ripetizioni.

Esercizio 2

Distenditi sul fianco destro su un materassino da palestra, tieni le ginocchia piegate e il braccio destro allungato lungo il corpo. Il braccio sinistro sarà piegato ad angolo e appoggiato sul fianco sinistro.

Ora prendi una bottiglietta d’acqua da mezzo litro e muovi soltanto l’avambraccio, con un movimento ad angolo che parte dal basso e va verso l’alto. Fallo per 15 volte, poi cambia lato. Una volta abituata, potrai aggiungere più peso.

Esercizio 3

Afferra con le mani due bottigliette d’acqua da mezzo litro, mettiti in piedi ben dritta con le gambe divaricate e allarga le braccia al massimo.

Poi solleva le braccia sopra la testa, tenendole in tensione per pochi secondi. Ripeti per due serie da 15 volte l’una, riposando le braccia per 20 secondi tra una serie e l’altra.

Esercizio 4

In piedi con le gambe divaricate, allarga le braccia al massimo e poi piegale ad angolo, in modo da far arrivare le mani davanti al viso. Ora avvicina i palmi delle mani come in una preghiera e spingi con forza stringendo forte, come se il tuo obiettivo fosse schiacciare qualcosa fra le mani.

Tieni le braccia in tensione per 15 secondi e ripeti l’esercizio per 2 volte, avendo cura di fare 15 ripetizioni a volta. Questo esercizio può essere fatto anche da seduta.

3 comments

  1. altea ha detto:

    gli esercizi per le braccia mii mancavano! grazie, ora li proverò!

  2. lala ha detto:

    e’ vero le braccia sono una parte molto sexy del corpo

  3. celeste ha detto:

    aiuto nn x qst

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.