Trattamenti di Bellezza per Capelli: Massaggio per Cute Sana e Capelli Forti

capelli.jpg

La pelle ha bisogno di essere massaggiata, nutrita ed esfoliata regolarmente per avere un aspetto sano e bello: lo scrub, infatti, va a rimuovere le cellule morte che ostruiscono i pori e aiuta l’epidermide a rinnovarsi e ad essere più luminosa che mai. Il massaggio con la crema o l’olio rende poi la pelle morbida e vellutata. Allo stesso modo, anche la cute necessita di trattamenti specifici per permettere ai capelli di crescere belli e forti.

Le donne di tutto il mondo hanno massaggiato la loro cute per centinaia di anni, in modo da ottenere capelli lunghi e luminosi: le donne indiane sono solite utilizzare oli particolari per la cute, e lo stesso vale per le cinesi e le giapponesi, amanti dell’olio di camelia. Le bellezze della Russia usano un mix di sale e argilla per esfoliare la cute: ma vediamo insieme quali trattamenti si possono effettuare a casa per il benessere dei capelli e della cute.

È importante valutare i bisogni specifici della propria cute: quest’ultima è molto spessa ed è tenuta idratata dalle ghiandole sebacee, quindi se la cute appare secca è colpa delle cellule morte che, a causa della presenza dei capelli, non possono essere eliminate facilmente con lo shampoo.

La massa dei nostri capelli, infatti, tende a mantenere le cellule morte sulla cute: questo può portare all’accumulo di sebo e sudore, che possono portare alla comparsa della forforao ad alcune infezioni batteriche poco piacevoli. Un eccesso di sebo e di sporco, inoltre, può indebolire i capelli e facilitarne la caduta, oltre a rendere più difficile la crescita di nuovi fusti.

Ecco perché è essenziale prendersi cura nel modo migliore anche della cute, e non solo dei capelli. Prima di fare lo shampoo fai sempre un massaggio delicato e circolare sulla cute, utilizzando i polpastrelli. Se la tua cute è molto secca, intingi la punta delle dita nell’olio e usa quello per massaggiare lo scalpo. Scegli olio di jojoba se i capelli sono fini e tendono ad ingrassarsi, oppure olio di oliva o olio di mandorle dolci per capelli spessi e secchi.

Una volta al mese fai uno scrub per la cute con un cucchiaio di zucchero mescolato ad un cucchiaio del tuo balsamo abituale; grazie a questo scrub la cute si libererà dalle cellule morte ed i capelli saranno più sani e belli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.