capelli,cura capelli,consigli capelli,capelli lunghi,integratori alimentari

Tutte vorremmo avere capelli lunghi, belli e sani: una chioma fluente, infatti, è simbolo di femminilità e contribuisce a rendere più belle e sensuali. A volte, però, la chioma si ferma alla classica mezza lunghezza e i capelli sembrano non crescere più: che fare?

Per avere capelli lunghi e perfetti è importante curarli nella maniera giusta, ma allo stesso tempo è molto utile seguire alcune dritte per far crescere i capelli nella maniera giusta. Ecco 10 consigli imperdibili per far crescere i capelli.

La Guida Per Far Crescere i Capelli Lunghi

capelli,cura capelli,consigli capelli,capelli lunghi,integratori alimentari

1. La Preparazione per Far Crescere i Capelli

Il primo step per far crescere i capelli e ottenere una chioma lunga, è sicuramente una buona preparazione: quando decidi di far crescere i capelli, inizia tagliando tutte le doppie punte e le punte rovinate.

Questo è sicuramente uno dei passi più sofferti perché può capitare anche di dover tagliare diversi centimetri di capelli, ma è importante farlo per assicurarsi di farli crescere sani e belli. E non ti preoccupare, ricresceranno: i capelli crescono di 1 centimetro al mese.

Vai da un parrucchiere di fiducia e chiedigli un taglio netto, senza sfilare i capelli (questo causa le doppie punte). In questo modo, i tuoi capelli saranno pronti per crescere e non si spezzeranno sempre a causa delle doppie punte.

2. Spunta i Capelli Regolarmente

Una volta dato il taglio netto iniziale, preparati un programma di spuntature regolari per evitare che i capelli si spezzino e la comparsa delle fastidiose doppie punte. Cerca di spuntare i capelli ogni 6/8 settimane o anche meno, se la tua capigliatura cresce velocemente.

Spesso, infatti, i capelli crescono poco perché si spezzano a causa delle doppie punte e sono deboli e danneggiati, quindi non si nota alcuna crescita; in questo modo, però, sarai sicura di avere sempre i capelli sani.

3. Parla al Tuo Parrucchiere e Rendilo Tuo Alleato

Parla con il tuo parrucchiere e digli che vuoi far crescere i capelli e hai bisogno del suo aiuto: ti serve un taglio di capelli che ti stia bene e che sia sempre in forma a seconda delle varie lunghezze che raggiungerà, rigorosamente non sfilato per scongiurare le doppie punte.

In questo modo il parrucchiere sarà al corrente della situazione e ti aiuterà a far crescere i capelli e terrà la situazione sotto controllo, senza proporre tagli strani o troppo corti come spesso fanno i parrucchieri.

4. Evita il Caldo e le Lesioni Termiche

Questa dritta è molto difficile da seguire, ma è sicuramente importante cercare di evitare il phon caldo e la piastra per capelli. Anche se usi spray e oli protettivi, il caldo eccessivo secca e danneggia i capelli e rallenta di molto la crescita perché i capelli si spezzano in fondo.

Cerca di utilizzare il phon nel modo giusto, scegliendo una temperatura media o fredda, inoltre limita al massimo l’uso della piastra e del ferro arricciacapelli. La piastra danneggia il fusto dei capelli, lo indebolisce e causa le doppie punte.capelli,cura capelli,consigli capelli,capelli lunghi,integratori alimentari
5. Non Usare Trattamenti Chimici

Per lo stesso motivo per cui è meglio evitare il caldo eccessivo sui capelli, sarebbe meglio limitare o evitare del tutto i trattamenti per capelli chimici e aggressivi come la tinta, la stiratura chimica o la permanente.

Se tingi i tuoi capelli, scegli una tinta naturale o semi permanente per trovare un compromesso fra salute dei capelli ed estetica della chioma. Non dimenticare che dei capelli in salute del tuo colore naturale sono più belli di una chioma tinta ma rovinata.

6. Usa gli Accessori Giusti

Sbarazzati di tutti gli accessori per capelli che potrebbero danneggiare la tua capigliatura. Elimina i cerchietti stretti ed elaborati, gli elastici con le barrette di metallo, le spazzole di plastica dannose.

Scegli fermagli che funzionano correttamente ed elastici morbidi in modo da non rovinare o spezzare i capelli. Opta per una spazzola in setole naturali o un pettine di legno a denti larghi.

7. Mangia con Attenzione

Capelli sani e belli sono frutto di una cura attenta ma anche di una alimentazione equilibrata. Assicurati di assumere abbastanza vitamine e minerali e alimenti amici dei capelli, ma anche grassi fondamentali come l’olio d’oliva. Oltre a questo, non farti mai mancare gli alimenti che fanno bene ai capelli.

Anche gli integratori per capelli possono essere di grande aiuto per far crescere i capelli, soprattutto se presi con costanza seguendo cicli che seguono le stagioni: la primavera e l’autunno sono i periodi migliori per assumere integratori per capelli.

8. Usa la Gentilezza e Evita i Traumi

Non spazzolare mai i capelli bagnati e umidi: la chioma umida è più fragile che mai e va trattata con cura. Sciogli i nodi con un pettine di legno, molto delicatamente, partendo dalle lunghezze e arrivando progressivamente alle radici in modo da eliminare dolcemente i nodi.

Abituati ad utilizzare il pettine il più possibile, scegliendolo di legno e a denti larghi. I pettini non rovinano i capelli come le spazzole e la tua chioma sarà molto più in salute! Riserva l’uso della spazzola in legno o in setole naturali solo ai capelli asciutti.

9. Scegli lo Shampoo Giusto

Scegliere lo shampoo giusto è essenziale per avere capelli sani e forti e per farli crescere bene. Oltre a usare uno shampoo perfetto per i tuoi capelli, assicurati di fare lo shampoo nel modo corretto.

Termina ogni lavaggio con un getto di acqua fredda: in questo modo potrai salvaguardare la bellezza e la giusta crescita dei tuoi capelli.

10. Nutri la Chioma in Profondità

Usa una maschera per capelli una volta a settimana, per nutrire i capelli in profondità. Ogni volta che lavi i capelli, non dimenticare di applicare un balsamo sulle lunghezze per mantenere i capelli ben idratati.

Prima di asciugare i capelli applica poche gocce di olio sulle punte, in modo da prevenire le doppie punte e nutrire i capelli. Anche una crema leave in è perfetta per nutrire le lunghezze dopo lo shampoo.

capelli,cura capelli,consigli capelli,capelli lunghi,integratori alimentari

Seguendo questi consigli, i tuoi capelli cresceranno più in fretta e saranno bellissimi e sempre in salute, di qualsiasi lunghezza tu ce li abbia. Ricorda sempre che non è importante la lunghezza della tua chioma per essere bella: se i capelli sono in salute saranno bellissimi anche se tagliati corti!

Ps. Stai cercando un’idea per dare un po’ di carattere ai tuoi capelli lunghi? Dai un’occhiata alla galleria di immagini di capelli lunghi per farti ispirare subito!

137 Responses to 10 Consigli per Far Crescere Più Velocemente i Capelli

  1. Alvard scrive:

    salve! sono una ragazza di 30 anni ho capelli grassi, (seborea) ricci lunghi, fini, fragili che si spezzano facilmente tendenti alla cadutà,che tipo di prodotti devo utilizare, per cortesia mi può dare maggior consigli, grazie e arrivedela.

  2. martina scrive:

    Grazie a questo sito i miei capelli sono più bello,voluminosi e lughi !!!

  3. tiziana scrive:

    ciao a tutti io o capelli lunghi e ricci e quindi uso smp la piastra ma il vero problema e ke da un periodo c e lo troppo secchi come fare grazie

  4. mary scrive:

    ciao…io ho capelli ricci, e di conseguenza uso sempre la piastra ormai da tre anni, avevo capelli molto lunghi, ma con la piastra sono diventati cortissimi…come posso fare, vorrei maggiori consigli……

  5. mary scrive:

    salve o i capelli ricci e un po corti e da 3 anni che no li taglio, li o sempre della stessa lunghezza no crescono maii . vii prego aiutatemi sono disperata

  6. Cristina scrive:

    Ciao ho 44 anni e avrei bisogno di un consiglio per risolvere un problema che mi affligge da circa 3 anni. I miei capelli di media lunghezza, si spezzano sulle punte e formano doppie o triple punte (nel migliore dei casi) in quantità enorme e ad una velocità impressionante. Dapprima pensavo che la causa fosse dovuta ad una carenza di ferro, ma ora che i livelli di ferro sono rientrati nella normalità non vedo alcun miglioramento. L’unico trattamento che faccio abitualmente è la colorazione una volta al mese (per ovvi motivi!). Regolarmente faccio dal parrucchiere dei trattamenti specifici (impacchi di crema, bagni di olio, una spuntatina ogni 40-50 gg) ma non riesco ad ottenere nulla. Sono un po’ preoccupata, per non dire disperata e non sono ancora disposta a tagliare i capelli corti. Ringrazio anticipatamene per ogni possibile suggerimento possiate darmi. Saluti, Cristina.

  7. deni scrive:

    ciao ho 16 anni, sono 3 anni che uso la piastra e ho i capelli molto rovinati e e spezzati….vorrei fare qualcosa per farli crescere e farli riprendere….stò cercando di usare di meno il ferro e la piasta ma oltre a questo vorrei sapere se ci sono cibi o inpacchi che possono migliorare i miei capelli…vi ringrazio in anticipo !!!!!!

  8. Kim scrive:

    Ciao! Ho 18 anni e per di più sono disperata per i miei capelli, o per meglio dire “non capelli.” Qualche anno fa erano bellissimi, ora sono sfibrati,secchi, doppie punte! Per un’anno e mezzo quasi ho usato la piastra, ma grazie a questa ora sono anche bruciati e deboli.
    Ho una ricrescita lenta anzi LENTISSIMA! Datemi una via d’uscita per risolvere questo problema. diete..impacchi.. Help! Grazie in anticipo!! =)

    ps: nn so che vuol dire invia la tua URL, quindi ho inviato il primo che mi è capitato! spero di non aver fatto un ennesimo guaio! xD

  9. luana scrive:

    Affidatevi al forum del sito Capelli di fata : i vostri capelli rinasceranno!!!

  10. Luigia scrive:

    ciao ho 14 anni e ho un problema: i miei capelli sono troppo sottili e vorrei che fossero più voluminosi. come posso fare?

  11. sara scrive:

    ciao… ho un problema con i miei capelli.I miei capelli sono lunghi fino al sedere.. ma purtroppo sono abbastanza pochi… e alle volte si spezzano anke… ho usato anke dei integratori alimentari, non c’è nessun prodotto tipo non sò delle gocce, vorrei tanto sapere se la causa ke si spezzano anke xchè ho sempre i capelli legati e spesso mi faccio la treccia… vi ringrazio in anticipo

  12. leila scrive:

    ciao ragazze io posso consigliarvi un impacco che è stupefacente aiuta i capelli a diventar piu forti folti e molto luminosi…in poche parole li rende splendidi..
    dovete andare in uno di quei bazar gestiti da marocchini chiedete del suek e dell hennè andate a casa prendete delle bucce di melograno mettetele a bollire cn dei pezzi di suek…lasciateli bollire per una mezzoretta e dopodiche aggiungeteci l hennè…dovete ottenere una crema (potete togliere i pezzi di suek e le bucce di melograno)
    prendete la crema una volta raffreddata e cospargete i vostri capelli di essa e abbondate sopratutto sul cuoi cappelluto cosi diventeranno molto piu forti…
    tenete l impacco per tutta una notte anche se fa un po schifo e sarà fastidioso il giorno dopo lavate accuratamente e mettete molto balsamo…il risultato sarà bellissimo…e si avranno dei riflessi stupendi…assolutamnte da provare….

  13. sabrina scrive:

    o i capelli corti,nn so cm farli..li vorrei lunghi e lisci e sopratutto belli..aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  14. gabriella scrive:

    ho capelli ricci, lunghi, finissimi e pochi, e tendono a cadere lasciando una riga larghissima come devo fare’ E CHE INTEGRATORI POTREI PRENDERE?

  15. gabriella scrive:

    ho capelli ricci, lunghi, finissimi e pochi, e tendono a cadere lasciando una riga larghissima come devo fare’ E CHE INTEGRATORI POTREI PRENDERE?

  16. Sara scrive:

    Ciao a tutti ho 14 anni e sono almeno due anni che uso la piastra tutte le mattine perchè i miei capelli appena mi alzo sono veramente indecenti anche dopo pettinati. Una volta li avevo pari ma poi ho fatto la frangia di lato e li ho tagliati scalati, dopo di che la mia piega si è rovinata. Mi arrivano all’altezza delle spalle o poco più e li vorrei almeno fin sotto le scapole ma non so che acconciature fare per evitare la piastra TT_TT aiutatemi

  17. rosalinda scrive:

    ciao ho 19 anni ed ho i capelli ricci e corti e per di più ne ho molti solo che è da 3 anni che sono sempre della stessa lunghezza non so come fare per farli crescere sto impazzendo oerchè ho pure un matrimonio e così corti non mi piacciono per questa estate…per favore aiutatemi

  18. bea scrive:

    ciao ho 15 e il l’ultimo parrucchiere dove sono andata mi ha fatto un taglio bruttissimo e sopra la spalla, e per di piu sono riccia quindi mi si gonfiano e sono crespi. vorrei qualche consiglio per sistemarli e farli diventare piu morbidi e lisci. grazie mille bea

  19. marilena scrive:

    ciao a tt mi kiamo marilena ed ho 12 anni i miei capelli un anno fà erano ricci e lunghi fino all sedere ma poi da stupida li ho tagliati fino alle orekie ed lisci è passato un anno ed io ho i capelli fino alle spalle x farmeli crescere stò facendo un metodo sikkome io mi faccio la piastra x allungarli eh poi dopo li lascio ricci!!!! eh mi stanno crescendo bezitoz mary

  20. marilena scrive:

    ciao a tt mi kiamo marilena ed ho 12 anni i miei capelli un anno fà erano ricci e lunghi fino all sedere ma poi da stupida li ho tagliati fino alle orekie ed lisci è passato un anno ed io ho i capelli fino alle spalle x farmeli crescere stò facendo un metodo sikkome io mi faccio la piastra x allungarli eh poi dopo li lascio ricci!!!! eh mi stanno crescendo bezitoz mary

  21. marilena scrive:

    CiAo a TuTtI

  22. veronica scrive:

    Mi serve disperatamente aiutoooo…avevo dei capelli lunghissimi xrò 1 giorno decisi di mettere l’allungamento in resina…qnd lo tolsi i miei capelli erano diventati la metà della mia reale lunghezza ed erano tt rovinati,inoltre ho dei veri e prp buchi in testa causati dal fatto ke a volte le ciocche dell’allungamente cadevano…a causa di tutto ciò sono stata costretta a tagliarli ed ora ho il casketto…xrò voi capite ke trauma…da lunghissimi a cortiximi…ora ho cm 1 fissazione guardo i capelli di tt e ogni giorno nn faccio ke lamentarmi…cosa posso fare x veloccizzare la mia crescitaaaa…e inoltre vorrei kiedere 1 altra cosa…qnt centimetri al mese crescono???vi prego aiutatemi sono disperataaa!!!

  23. veronica scrive:

    Mi serve disperatamente aiutoooo…avevo dei capelli lunghissimi xrò 1 giorno decisi di mettere l’allungamento in resina…qnd lo tolsi i miei capelli erano diventati la metà della mia reale lunghezza ed erano tt rovinati,inoltre ho dei veri e prp buchi in testa causati dal fatto ke a volte le ciocche dell’allungamente cadevano…a causa di tutto ciò sono stata costretta a tagliarli ed ora ho il casketto…xrò voi capite ke trauma…da lunghissimi a cortiximi…ora ho cm 1 fissazione guardo i capelli di tt e ogni giorno nn faccio ke lamentarmi…cosa posso fare x veloccizzare la mia crescitaaaa…e inoltre vorrei kiedere 1 altra cosa…qnt centimetri al mese crescono???vi prego aiutatemi sono disperataaa!!!

  24. Bea scrive:

    Per favore mi servirebbe un consiglio per avere capelli lisci senza piastra, magari una maschera ke si puo preparare con ingredienti naturali ke si trovano iquotidianamente in casa!!! urgente please!!!!!!!!!!

  25. Bea scrive:

    Per favore mi servirebbe un consiglio per avere capelli lisci senza piastra, magari una maschera ke si puo preparare con ingredienti naturali ke si trovano iquotidianamente in casa!!! urgente please!!!!!!!!!!

  26. sara scrive:

    ciao ho 18 anni e sono disperata per i miei capelli che non crescono più!!!Qualche anno fa erano lunghissimi mentre ora sono sfibratissimi e secchi pieni,strapieni di doppie e triple punte!e sono diventati cortissimi senza andare dal parrucchiere da due anni. Uso la piastra da tantissimi anni da più di 3 anni e ormai non crescono più si sono accorciati spezzati bruciati e indeboliti.La mia ricrescita non esiste!!adesso non uso la piastra da un mese per cercare di farli cresce ma sono sempre uguali!! aiutatemi sono disperata rivoglio i capelli lunghi senza dover fare un taglio netto ma non so cosa e come fare…grazie mille sara

  27. Cenerentolina scrive:

    @ Veronica

    Ciao Veronica! Oltre a seguire i consigli di questi articoli ti consiglio di avere tanta pazienza, vedrai che presto i tuoi capelli ricresceranno. I capelli crescono circa 1 cm al mese. Un consiglio in più? Approfitta dell’estate per stare all’aperto e fare attività sportive: il sole e il caldo stimolano la crescita dei capelli.

    @ Bea

    Ciao Bea! Prova questo balsamo leave in per ottenere capelli lisci senza piastra: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2008/06/24/balsamo-leave-in-capelli-secchi-punte-secche-burro-karite.html

    @ Sara

    Ciao Sara! Purtroppo, come hai intuito, la colpa dei capelli sfibrati e secchi va data all’uso troppo frequente della piastra per capelli. Devi agire con un trattamento d’urto: per prima cosa elimina la piastra dalla tua routine di bellezza e fai con regolarità delle maschere per capelli secchi in modo da rinforzare i capelli ( http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2008/03/02/impacco-maschera-capelli-crespi-deboli.html ).

    Poi vai dal parrucchiere e taglia almeno 5 cm di punte rovinate: è l’unico metodo per aiutare i capelli a non spezzarsi! Infine dai uno sguardo all’alimentazione ( http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2010/10/05/alimentazione-cibo-alimenti-capelli-belli-sani-consigli.html ). Buona fortuna!

    Ragazze, ricordatevi che la piastra fa male ai capelli e se volete far crescere la chioma dovete essere gentili e delicate con i capelli! 🙂

  28. Anastasia scrive:

    Ciao … io ho i capelli lunghi avanti e corti dietro … sono ne lisci e ne ricci… sono mossi e uso spesso la piastra sono capelli grassi e devo lavarli ogni 3 giorni … dietro i capelli essendo più corti si arricciano come posso fare per nn passarmi la piastra? che shampoo posso usare ??
    Se è possibile avere una risposta … Grazie

  29. cuore scrive:

    Ragazze io grazie al cielo ho i capelli lunghi fino al sedere ,sono lisci e lucidi e non ho doppie punte.Per mantenerli in salute li lavo ogni 3 giorni (mai di meno) e uso poco shampoo e tanto balsamo.Dopo averli lavati,applico alle punte 3-4 gocce di OLIO DI SEMI DI LINO e posso garantirvi che è buonissimo,non ingrassa il capello e lo lucida,inoltre costa non più di 3 euro la bottiglietta! E’ un consiglio e spero che vi aiuti! ciaoooooooooo =)

  30. Giulia scrive:

    Salve…mi chiamo Giulia è ho 14 anni.E da aprile che non taglio i capelli…è un bene o un male?…ho deciso che vado dal mio parrucchiere martedi per farmeli sfilzati…i miei capelli arrivano all’altezza del seno…come posso farli crescere più in fretta?

  31. Anna scrive:

    Salve a tutte.. sono Anna ed ho 19 anni.. i capelli sono importantissimi per noi donne.. ed è per qst che tutte li vorremmo sempre perdetti..

    Io ho i capelli,purtroppo fragili e sottili.. non sapete che dolore qnd vedo tutti che capelli sulla spazzola ogni volta che li pettino.. da piccola li avevo più voluminosi..e non vorrei che qst eccessiva perdita di capelli fosse permanente.. sapete come posso fare per capire se è una cosa permanente o dovuta al periodo?? e come posso renderli più folti?? grazie per le risposteeee

  32. giuly scrive:

    ho 16 anni e ho sempre desiderato avere capelli lunghi sani e forti ma ho ottenuto sempre il contrario ovvero capelli medi o corti e sfibrati.cosa posso fare?? ho sentito prlare del migliorin,lo posso prendere nonostante la mia minore età?? grazie in anticipo XD

  33. Daniela scrive:

    Ciao, sono Daniela ho 16 anni e ieri ho fatto un grosso “guaio” benchè io avevo capelli lunghi e ricci, avevo deciso già da tempo di tagliarli perchè era da un bel po’ che non lo facevo.. i miei capelli erano lunghi fin sotto il petto, ma ora son lunghi fino alla spalla e questo non mi piace.. la mia parrucchiera ha tagliato davvero troppo questa volta! Ho i capelli non proprio riccissimi ma a boccoli, e quello che ho su ora è un taglio scalato, quindi vanno non male ma malissimo ecco! So che ormai ci vorrà del tempo prima che ricrescano, ma volevo sapere se appunto esistono dei “metodi” per far sì che crescano più in fretta? Grazie per l’attenzione! 🙂

  34. Anna scrive:

    ciao… ho 16 anni… e uso spesso la piastra… sopratutto ai ciuffi davanti… è un annetto ke nn riesco a far crescere il ciuffo davanti… sn rovinatissimi… e non so come fare!… vorrei tagliarli nettamente… e fare un taglio corto ma ho paura d rovinarli ancora di +!… aiutatemi!…

  35. Federica scrive:

    SALVE HO 15 ANNI..MI E’ CAPITATO 3 ANNI FA’ DI ANDARE NELLA MIA PARRUCCHIERA E HO VOLUTO FARMI UN TAGLIO CORTO FINO ALLE SPALLE, IO HO I CAPELLI RICCI E CON IL TAGLIO CORTO TENDONO AD ARRICCIARSI DI PIU E A ME NON PIACCIONO E A DA 3 ANNI DI SEGUITO CHE PASSO SEMPRE PIASTRA E NON LI LASCIO MAI NATURALI E LA LUNGHEZZA E’ SEMPRE LA STESSA.. CHE DEVO FARE PER FARLI ALLUNGARE C’E’ UN METODO?! GRAZIE MILLE IN ANTICPO!!

  36. Cenerentolina scrive:

    Ciao a tutte! Grazie per i vostri commenti e le vostre domande! 🙂 Vi consiglio di leggere bene l’articolo, che contiene già le risposte a tutti i vostri dubbi! 🙂 Ad ogni modo vi ripeto le regole base così sapete cosa fare per far crescere i capelli:

    – non ci sono ‘magie’ per far crescere i capelli più velocemente, ma si può favorire la crescita seguendo i vari consigli che ho dato nell’articolo (gli integratori alimentari sono molto utili per rinforzare i capelli e farli crescere più sani, ma anche per non farli cadere)

    – la piastra / il phon rovinano i capelli e li spezzano, così i capelli sono più deboli e anche se continuano a crescere dalle radici si spezzano sulle lunghezze, quindi la lunghezza rimane uguale: per questo è importante eliminare la piastra dalla propria routine. Se si continua a usare la piastra i capelli saranno sempre rovinati

    – Se i capelli sono rovinati la prima cosa da fare è tagliare le doppie punte, non usare più la piastra ed essere pazienti fino a quando i capelli non saranno più lunghi

    – Il migliorin e gli integratori alimentari possono essere presi anche da chi non è maggiorenne

    – I capelli cadono di più durante il cambio di stagione (primavera, autunno) ma è una cosa fisiologica e non bisogna preoccuparsi; se i capelli persi sono troppi, ma stiamo parlando di un cuscino letteralmente coperto di capelli, meglio richiedere una visita tricologica

    Date un’occhiata a questo articolo per scoprire come liberarvi delle doppie punte: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2011/08/10/doppie-punte-rimedi-consigli-capelli.html

    In più scoprite cosa non fare per non rovinare i capelli: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2010/02/28/gesti-capelli-sani-cura-chioma-cosa-non-fare.html

    Spero di aver chiarito tutti i vostri dubbi! Alla prossima!

  37. Nora scrive:

    Ciaoo!!Ringrazio x i consigli preziosi (anche il metodo casalingo di qualche goccia d’olio che proverò domani stesso)!! Avrei ovviamente bisogno di un parere x i miei capelli ricci che vogliono crescere sani, forti e lunghissimi come un tempo. Al momento sono un po’ “sfilacchiati” e crespi 🙁 oltre alle dritte su phon, pettini, integratori, minerali e il resto (anticipo che non uso la piastra perché la chioma è troppo folta x il fai da te) temo possa esser colpa dei prodotti che uso. Anche perché non sono solita stressarli o legarli!! Senza fare pubblicità, per i casi come il mio, sono consigliati i prodotti post lavaggio? Es. schiuma x capelli ricci o quelle creme sempre da applicare a capelli ancora umidi poco prima dell’asciugatura? Sapete se la schiuma secca più della crema,o se quest’ultima appesantisce o viceversa?? Comincio anche a dubitare di shampoo e balsamo x capelli ricci a questo punto 🙁 Grazie anticipatamente. Saluti dalla Ricciola innamorata della sua testa!!

  38. Nora scrive:

    Dimenticavo: punte sane,sono sfilacciati solo in alto avendo un taglio scalato 🙁

  39. amanda scrive:

    ciao, i miei capelli sono molto fragili, stressati, sarà l’uso della piastra che comunque viene utilizzata spesso, ma adesso vieto. per farli riprendere siccome vorrei anche allungarli, c’è una crema specifica per farli riprendere? grazie mille 😉

  40. Cenerentolina scrive:

    @Nora
    Ciao! Capisco bene quello che provi, quando i capelli non crescono è terribile! Onestamente i prodotti post lavaggio come la schiuma per capelli ricci o le creme rischiano di appesantire il capello e di occludere il cuoio capelluto, quindi io ti direi che è meglio evitare. Puoi magari usare del gel ai semi di lino, un prodotto naturale fai da te perfetto per i ricci!

    http://cosmetici-fai-da-te.myblog.it/archive/2008/06/13/capelli-gel-effetto-bagnato-semi-di-lino-fai-da-te.html

    @Amanda
    Ciao Amanda! Non ci sono creme specifiche per farli riprendere, ma se insisti con qualche impacco lucidante e rinforzante vedrai che ci saranno risultati. Io uso ogni settimana l’impacco al latte in polvere, che è ottimo!

    http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2011/09/20/latte-polvere-maschera-impacco-capelli-volume.html

  41. sonia scrive:

    ciao amanda!vorrei dirvi se facessimo questa cura dei capelli quando centimetro al mese ricresceranno in piu??

  42. FanSuperClio scrive:

    Ciao,scusa son iscritta al sito e vorrei fare un articolo come il tuo.Potresti dirmi come posso fare??Grazie!

  43. Cenerentolina scrive:

    @Sonia
    Ciao! In media i capelli crescono di circa 1 cm al mese! 🙂

    @FanSuperClio
    Ciao! 🙂 Mi spieghi meglio cosa intendi con “fare un articolo come il tuo”? 🙂 Grazie!

  44. FanSuperClio scrive:

    in senzo che vorrei creare un blog…Come si fa?

  45. Cenerentolina scrive:

    @FanSuperClio
    Grazie per la spiegazione! Per fare un blog basta andare su http://blog.virgilio.it/index-bl.html e cliccare su Apri un blog! 🙂

  46. Amorina scrive:

    Ciao, sono Greta e ho 14 anni.. La situazione dei miei capelli è un po’ complicata.. Desidero dei capelli sani belli e lunghi da quando ero in fasce… Ma questo è un sogno che ancora non si è realizzato, e io comincio ad impazzire! Allora, spiego un po’ a tutte la mia situazione, sperando che qualcuno possa aiutarmi.. Il mio capello è molto fine e ultimamente ha ricevuto i normali cambiamenti dovuti alla crescita.. Prima erano lisci, leggermente mossi.. Poi mossi e secchi… Poi mossi, secchi, continuamente elettrizzati e indomabili.. e come se non bastasse si mettevano anche i nuovi capelli vicino alle tempie che mi facevano sembrare una pazza..!! E poi ovviamente, la sana sfiga che perseguita un po’ tutti ha deciso di accanirsi definitivamente, spingendomi ad andare da un parrucchiere incompetente che usando le forbici sbagliate mi ha sfibrato ancora di più i capelli.. La situazione era disastrosa… Crespi, senza una forma, sembravano quasi di paglia.. Poi però, la fortuna ha deciso di baciarmi e le cose sono migliorate.. Andando da un parrucchiere con i contro cavoli (ho speso una fortuna, ma adesso il consiglio che do a tutti è che è sempre meglio spendere tanto per poi avere ottimi risultati che non buttare comunque soldi, anche se magari pochi, ma avere poi di che pentirsene) che mi ha aggiustato il taglio, dando una forma appropriata, e informandomi delle ragioni per le quali i miei capelli erano così crespi.. Ovviamente essendo sempre stata sul liscio mosso, chi l’avrebbe mai detto che io fossi riccia..!! Quindi, dopo un taglio decente, un nuovo phon con tanto di diffusore le cose sono cominciate a cambiare.. Ringrazio mio padre per lo splendido boccolo che mi ha donato! Adesso il capello è più definito, ma ovviamente i problemi non finiscono mai.. La crescita del mio capello è davvero molto lenta e, peggio di peggio, avendo i capelli ricci, neanche me ne accorgo se crescono! Ho passato un periodo in cui, essendomi messa d’accordo con la mia parrucchiera per far crescere i capelli, andavo da lei circa una volta ogni 2 o 3 mesi per far spuntare il capello.. Ma quando andavo da lei a tagliarli la lunghezza rimaneva sempre quella! I centimetri in più che avevo acquistato nel corso di quei pochi mesi, arrivato il momento di spuntarli, trovando il capello sfibrato e rovinato sulle punte, li tagliavamo tutti! Quindi ero punto e a capo ogni santa volta! E a volte i capelli sembrava che non crescevano proprio, e quindi arrivato il momento di spuntarli si accorciavano ulteriormente! Adesso sono passata ad un nuovo metodo in cui ripongo tutte le mie speranze.. Li sto tagliando meno frequentemente.. L’ultima volta che gli ho tagliati è stato a fine estate.. Mi lavo i capelli un giorno si e l’altro no, ma purtroppo avendo i capelli ricci, non posso pettinarli, perchè altrimenti mi diventato tutti elettrizzati e quindi arrivo al giorno del lavaggio piena di nodi, con capelli che si spezzano più facilmente… Ovviamente i capelli sono molto più deboli e cadono con fin troppa facilità per questo.. Non uso piastra e niente, ogni volta che sento il bisogno di lisciarmi i capelli, vado dal parrucchiere, e comunque a meno che non c’è una forte umidità chiedo sempre di evitare la piastra! Uso shampoo, balsamo, e poi dell’olio per le doppie punte e la spuma, asciugando poi con il diffusore.. Faccio quello che è possibile, e poi ogni tanto mi faccio anche una maschera ai capelli.. Adesso poi sto prendendo anche delle vitamine.. Quindi non so proprio che fare per far crescere questi cavolo di capelli! Il mio è un boccolo bellissimo, e a detta di tutti, portato lungo sarebbe uno spettacolo, e io questo spettacolo non vedo l’ora di vederlo! Cosa devo fare?? Qualcuno ha un consiglio per me? Sono disperata, non so proprio che fare, ormai sono anni che cerco di farli crescere ma la lunghezza è sempre quella.. Vi prego aiutatemi, voglio un miracolo!! Grazie in anticipo e spero di ricevere risposte al più presto! Baci!

  47. Cenerentolina scrive:

    @Amorina
    Ciao! 😉 Come ho già scritto prima alle altre ragazze, purtroppo non c’è un miracolo per far crescere i capelli in fretta! Io ti consiglio di seguire i suggerimenti dell’articolo, nutrire i capelli e coccolarli evitando gli stress, ma soprattutto avere tanta tanta pazienza…

  48. rosy scrive:

    salve a tutte, io dei miei capelli non mi lamento xke’ sono ricci, ma belli e luminosi. pero’ li ho lunghi fin sotto il collo e sono stati sempre così e li vorrei più lunghi, ma crescono molto poco sembra sempre la stessa lunghezza, non mi ricordo nemmeno quando e stata l’ultima volta che li ho tagliati. qualcuno sa qual’è il modo per farli crescere sani forti e lunghi? aiutooooooo vi preeeeeegoooooooooo.

  49. Cenerentolina scrive:

    @Rosy
    Ciao! I capelli ricci spesso sembrano più lenti nella crescita, perché essendo ondulati servono un bel po’ di centimetri per vedere una crescita costante e apprezzabile. Ti consiglio di spuntare le doppie punte per rinforzarli un po’ e continuare a curarli con cure delicate!

  50. antonella scrive:

    vorrei capelli lunghi e forti quali prodotti posso utilizare

  51. martina scrive:

    buonasera a tutte vi racconterò della mia esperienza e come ho fatto a migliorare la situazione…un paio di anni fa ho fatto 3 allisciature chimiche e hanno distrutto i miei capelli, non crescevano più e le doppie punte erano incredibili…dopo un pò di tempo ho scoperto di avere una carenza di ferro e quindi tutto ciò era anche causato da questo…un giorno non ce l’ho fatta più e mi sono rivolta ad un dermatologo dove mi ha prescritto delle pillole adesso sono passati 8 mesi e i miei capelli sono cresciuti di quasi 10 cm una cosa fantastica…= ) = )

  52. Cenerentolina scrive:

    @Antonella
    Ciao! Prova ad usare i suggerimenti che ho scritto nell’articolo! 🙂

    @Martina
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi!

  53. Nicole scrive:

    Ciao Cenerentolina 🙂 ieri sono andata dal parrucchiere e ha tagliato trooppo, ora ho i caelli di media lunghezza, però devo ammeterlo sono molto morbidi e soffci, e nemmeno una doppia punta 😀 Di questo ne sono felice , però solo una cosa vorrei chiederti secondo te il migliorin fa crescere più velocemente i capelli ? E che phon posso usare per non fare elettrizzare i capelli ? E mi consigli qualche maschera per capelli molto più lucenti e morbidi ?
    Scusa per le tante domande, il tuo blog è fanyasticooo 1!

  54. Cenerentolina scrive:

    @Nicole
    Ciao! 🙂 Credo che gli integratori siano utili in generale per far crescere i capelli, quindi benvenuto al migliorin! Scegli un phon a ioni che non li fa elettrizzare… E prova queste maschere: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2008/03/02/impacco-maschera-capelli-crespi-deboli.html

    A presto! 😀

  55. Anastasia scrive:

    ciao sono Anastasia, ho 12 anni… e sono appena tornata dal parrucchiere :'(
    avevo chiesto un taglio molto semplice, volevo far spuntare i miei capelli di pochissimi centimetri…
    e lei mi ha tagliato i capelli cortissimi, sono orribili… mi vergogno anche ad andare a scuola >.< cosa posso fare per farli crescere molto velocemente??? non riesco a smettere di piangere... sai i miei capelli sono sempre cresciuti molto lentamente e ho paura che rimarrò per moltissimo tempo con questo taglio " schifoso " !!! cosa posso fare??? ci sono dei trattamenti speciali per velocizzare la crescita??? per piacere, aiutatemi! ne ho davvero TANTO bisogno... non so se definirmi addirittura disperata. grazie in anticipo un bacio

  56. alle,fede,marty scrive:

    Ciao ciao sono alle,fede,marty io e l mie tre amiche abbiamo i capelli abbastanza lunghi e abbastanza belli ma li vorremmo ancora più lunghi!
    dacci qulche consiglio li aspetto!

    bai,bai.

  57. ANNARITA scrive:

    IO MI SONO TAGLIATA I CAPELLI ED ORA NON MI PIACCIONO VORREIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII AVERE DINUOVO I CAPELLI LUNGHI SOPRATUTTOOO IO DOPO CHE MI FACCIO LO SCAHMPO I CAPELLI SONO ANCORA PULITI MA DOPO 1 GIORNO I CAPELLI SONO DINUOVO SPORCHI E MI DEVO RIFARE LO SCHAMPOOOOOOOOOOOOOO .

  58. Vittoria scrive:

    Ciao cenerentolina, adooro il tuo blog, e, leggendo ogni singolo commento ho notato che il problema di quasi tutte e’ che i capelli NON crescono.. Bhé il mio e’ tutto il contrario. Basta un solo mese ai miei capelli dopo il parrucchiere per tornare come prima. Non esiste un solo capello sulla mia testa privo di doppie, triple, quadruple etc.. punte. I miei capelli sono un mondo a parte: indomabili, a volte grassi, a volte secchissimi e duri, a volte stupendamente lucenti e morbidi, e a volte odiosamente elettrizzati. Non posso definirli, l’alimentazione non c’entra assolutamente nulla perché sono equilibratissima al massimo sgarro gli orari ma nient’altro. Io frequento la piscina, non posso evitare il phon e devo asciugarmi i capelli in un quarto d’ora oltre tutto in uno spogliatoio bollente, umido, senza la possibilità di aprire la porta perché mentre io mi asciugo altre donne si stanno vestendo e dicono che fuori l’aria e’ FREDDA e hanno freddo -.- .. Quando esco all’aperto (la sera dopo aver finito l’allenamento e l’asciugatura dei capelli ) i miei capelli sono paurosamente gonfi. Per natura i miei capelli sono ricci di conseguenza sono un poco difficili da pettinare ma sono riuscita ad ottenerli mossi-lisci negli anni. Questo non perché non mi piacciano ricci: Io adooooooooooro i capelli ricci, ma non ho tempo per asciugarli quando sono ricci: ci mettono troppo e io devo lisciarli per eliminare tutta l’acqua e sbrigarmi. Forse il mio caso è impossibile da risolvere.. posso darti qualche altra informazione magari ti semplifico un po’ la cosa. Non ho affatto il problema del volume, i miei capelli, oltre a essere come te li ho semi-descritti prima sono tantissimi, per niente fini e sono talmente tanti che non ci stanno piu’ tutti in testa e cadono spesso. Sono deboli e devo lavarli al massimo dopo 4 giorni (il 4° li lavo). Non sapevo che sfilandoli peggioravo la situazione.. così, odiando i miei ULTRAVOLUMINOSI e MILIARDI DI MILIARDI di capelli li ho fatti sfilare dal parrucchiere. Nelle prime due settimane dopo il taglio sono sempre stati fantasticamente leggeri, poi sono tornati alla loro pesantezza. Non credo di dover aggiungere altro: Non uso piastra ne niente, vado dal parrucchiere ogni 4 mesi circa quindi…bhé.. rispondimi al piu’ presto perché non ce la faccio piu! (d’estate sono perfetti invece) GRAZIE!

  59. Cenerentolina scrive:

    @Anastasia

    Ciao! Mi spiace tanto per quello che ti è successo… Capisco molto bene! Quello che ti posso consigliare è essere costante nella cura dei capelli e seguire alla lettera i consigli dell’articolo; vedrai che i capelli cresceranno presto!

    @alle,fede,marty

    Ciao ragazze! Per avere i capelli ancora più lunghi non dovete far altro che coccolarli e seguire bene le dritte del post… 🙂

    @Annarita

    Tieni duro!!! Vedrai che ricresceranno!

    @Vittoria

    Ciao! Allora… Sicuramente il fatto della piscina costituisce un problema per la salute dei capelli, perché immancabilmente si sfibrano e si rovinano a causa del cloro e dei lavaggi più frequenti; io ti consiglio di provare a fare tante maschere nutrienti, che dovrebbero dare al capello una marcia in più senza rendere la chioma gonfia! In ogni caso fai parte di quelle fortunate a cui i capelli crescono veloci, di certo molte delle ragazze che hanno commentato prima di te vorrebbero essere nei tuoi panni 🙂

  60. Vittoria scrive:

    So che ci sono molti prodotti che vendono in profumerie e erboristerie da mettere prima di entrare in piscina per proteggerli, una ragazza che frequenta il mio li usa e ha dei capelli favolosi. Ho pensato di chiedere a lei ma ha un tipo di capelli del tutto diversi dai miei e rimane nello spogliatoio per circa un ora, io invece ho solo mezz’ora per alcuni motivi e non posso dedicarmi allo shampoo per così tanto tempo.. A casa faccio la doccia una volta alla settimana al massimo, oppure nemmeno una. Per questo è difficile il fatto delle maschere ma ci voglio provare, tra un po’ andro’ dal parrucchiere e mi consiglierà qualcosa ma tu hai idea di quali prodotti per i capelli esposti al cloro posso usare e quali maschere posso fare? Grazie mille.

  61. lia scrive:

    ciao sono lia ho 14 anni ho i capeli corti e sono mossi senza farli la piastra sarebero un disastro , ho cercato di provare tuti i tipi di sampo per renderli lisci e morbidi , per averli morbidi ho trovato il balsamo che mi aiuta ma lisci non trovo nessun sampo o balsamo . Voglio unsampo o un balsamo che mi renda i capeli lisci se come fossero fatti con la piastra , per evitarla per farmi crescere i capeli lunghi , belli e sani . MI POTETE AIUTATRE?????????? PERFAVORRE:(

  62. Mara scrive:

    Ciaoo io ho i capelli lunghi e lisci ma alla radice ai lati escono i boccoli e devo piastrarli x forza… più vado a avanti e più fanno schifo! -.-‘ secchi e pieni di doppie punte! Sto usando uno shampoo x capelli lisci tutto ok 🙂 MA NON POSSO LASCIARLI NATURALI FANNO SCHIFO 🙁

  63. Cenerentolina scrive:

    @Lia

    Ciao! Da quanto mi dici hai i capelli molto mossi e ribelli, io ti consiglio di utilizzare un ottimo balsamo nutriente e di fare tante maschere per i capelli : http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2010/01/28/cosmesi-naturale-cosmetici-fai-da-te-impacco-maschera-capell.html

    @Mara

    Ciao! Allora… Credo che dovresti dare una spuntatina ai capelli in modo da eliminare le doppie punte, e poi sarebbe meglio assecondare i boccoli e il mosso della chioma in modo da farli crescere sani!

  64. Siria scrive:

    Per i capelli i penso che la miglior cosa è fare lo shampoo con un prodotto adatto. E idratarli molto spesso!

  65. Cenerentolina scrive:

    @Siria

    Ciao! Grazie per il tuo commento, hai proprio ragione!

  66. Vittoria scrive:

    ciaoo, sono sempre io, l’olio di semi di lino non lo trovo, me l’ha presato la ragazza che viene in piscina con me e mi sembrava di aver risolto ma non è cambiato nulla e lei, visto stavano cominciando a rovinarsi anche i suoi ha smesso di venire. Per le maschere, io ho una vita un po’ frenetica e ho subito lasciato perdere ma ho trovato fra i balsami di mia madre un balsamo-maschera che lei usa sempre e usava anche per me da bambina, certo lei usa un phon con incorporato la spazzola termica e ha tutto il tempo di asciugarsi i capelli (corti Alle spalle, senza doppie punte e luminossissimi) con la porta del bagno aperta perché li lava a casa. Allora ho provato a farmi uno shampoo domenica scorsa a testa in giu’ nella vasca, e non come faccio di solito mentre faccio la doccia. Ho usato quel balsamo e ho notato che mi concentro molto di piu’ sui miei capelli da soli. Poi li ho asciugati con calma e con quel fantastico phon-spazzola, a porta aperta e a temperatura media. Ho fatto l’ultimo risiaquo con acqua fredda eeee… IL RISULTATO è STATO MAGNIFICO! Peccato che lo posso fare solo una volta a settimana e a volte neppure, ma tra poco smettero’ di andare in piscina per motivi personali e quindi avro’ piu’ tempo. Il 2 giugno è il compleanno di mio padre quindi approfitto per andare dal parrucchiere e farmi togliere le doppie punte e accorciare il taglio. Sembra perfetto ma ci sono ancora delle cose da risolvere, i miei capelli sono comunque gonfi e deboli. Dato che sono mesi che le mie unghie di sfogliano e i miei capelli si indeboliscono posso usare un integratore alimentare secondo te? Quale tipo? Grazie mille. Appena so il nome di quel balsamo miracoloso ve lo faccio sapere perché è davvero fantastico!

  67. Monica scrive:

    Io ho 22 anni, i miei capelli sono molto lunghi, super lisci e fini, faccio la tinta da una vita e li taglio ogni 6 mesi (2 volte all’anno)…Mi lamento solo del fatto che di natura li ho chiari e che si fanno tanti nodi…Per il resto sono felice che siano così!…Sono morbidi e lucenti anche se molto delicati…Spero che tutte voi riusciate a risolvere i vostri problemi!

  68. Cenerentolina scrive:

    @Vittoria

    Ciao! 😉 Allora facci sapere appena puoi il nome del balsamo, mi raccomando! Io credo che un integratore andrebbe benissimo, vai in farmacia e chiedi cosa ti consigliano per i capelli! 🙂

    @Monica

    Ciao! Grazie per averci raccontato la tua esperienza e complimenti per i tuoi capelli!

  69. Deborah scrive:

    Ciao mi chiamo Deborah e ho 19 anni..vi chiedo x favore di aiutarmi.. xkè mi sento davvero disperata.. ho i capelli ricci..non è un riccio crespo.. ma a boccolo..purtroppo xò ho sempre avuto i capelli molto sottili e non molto voluminosi ma il mio problema è ke fino all età di 16 anni avevo i capelli sanissimi e lunghi sino a coprirmi il seno.. adesso xò ce li ho corti sulle spalle.. non so come sia successo ma ad un certo punto vedevo i miei capelli troppo sfalsati e storti quindi decisi di tagliarli x renderli almeno dritti x chi mi vedesse di spalle..ma adesso sono circa 4 anni ke nn mi crescono più ed io non so come fare.. ho fatto tante cure ma niente!! ho delle doppie punte ma ho paura a tagliarli ancora sono già corti..inoltre all età di 16 anni da stupida adolescente credevo che il balsamo mi rendeva i capelli meno belli e quindi non l’ho usate x parecchio tempo.. ma adesso invece sono molto + attenta a trattare i miei ricci.. vi prego aiutatemi..rivorrei tanto i miei capelli ricci e lunghi :(.. aspetto i vostri consiglii grazie!!

  70. Deborah scrive:

    Ciao mi chiamo Deborah e ho 19 anni..vi chiedo x favore di aiutarmi.. xkè mi sento davvero disperata.. ho i capelli ricci..non è un riccio crespo.. ma a boccolo..purtroppo xò ho sempre avuto i capelli molto sottili e non molto voluminosi ma il mio problema è ke fino all età di 16 anni avevo i capelli sanissimi e lunghi sino a coprirmi il seno.. adesso xò ce li ho corti sulle spalle.. non so come sia successo ma ad un certo punto vedevo i miei capelli troppo sfalsati e storti quindi decisi di tagliarli x renderli almeno dritti x chi mi vedesse di spalle..ma adesso sono circa 4 anni ke nn mi crescono più ed io non so come fare.. ho fatto tante cure ma niente!! ho delle doppie punte ma ho paura a tagliarli ancora sono già corti..inoltre all età di 16 anni da stupida adolescente credevo che il balsamo mi rendeva i capelli meno belli e quindi non l’ho usate x parecchio tempo.. ma adesso invece sono molto + attenta a trattare i miei ricci.. vi prego aiutatemi..rivorrei tanto i miei capelli ricci e lunghi :(.. aspetto i vostri consiglii grazie!!

  71. Deborah scrive:

    Ciao mi chiamo Deborah e ho 19 anni..vi chiedo x favore di aiutarmi.. xkè mi sento davvero disperata.. ho i capelli ricci..non è un riccio crespo.. ma a boccolo..purtroppo xò ho sempre avuto i capelli molto sottili e non molto voluminosi ma il mio problema è ke fino all età di 16 anni avevo i capelli sanissimi e lunghi sino a coprirmi il seno.. adesso xò ce li ho corti sulle spalle.. non so come sia successo ma ad un certo punto vedevo i miei capelli troppo sfalsati e storti quindi decisi di tagliarli x renderli almeno dritti x chi mi vedesse di spalle..ma adesso sono circa 4 anni ke nn mi crescono più ed io non so come fare.. ho fatto tante cure ma niente!! ho delle doppie punte ma ho paura a tagliarli ancora sono già corti..inoltre all età di 16 anni da stupida adolescente credevo che il balsamo mi rendeva i capelli meno belli e quindi non l’ho usate x parecchio tempo.. ma adesso invece sono molto + attenta a trattare i miei ricci.. vi prego aiutatemi..rivorrei tanto i miei capelli ricci e lunghi :(.. aspetto i vostri consiglii grazie!!

  72. Deborah scrive:

    ops scusatemi tanto.. l ho inviato 3 volte.. nn l ho fatto apposta mi si bloccava il computer..

  73. susy scrive:

    ciao =) mi chiamo susanna ho 18 anni e sono in gravidanza..circa 1 annetto fa mi sono fatta tagliare i capelli fino appena sopra le spalle il punto e ke non mi sono piu cresciuti.. =( e mi piacerebbe avere i capelli come minimo appena sotto il seno ma nulla e non so piu ke fare tra l altro sono fini e cadono molto =( e sono in panico xk vorrei usare crescina o altri prodotti del genere ma non so se faccio bene.. aiuto come faccio a farli mossi gonfi e appena sotto il seno (*)(*) =D.. aspetto i vostri consigli sono davvero disperata grazie mille

  74. Cenerentolina scrive:

    @Deborah

    Ciao! Ti consiglio di tagliare le doppie punte per dare una botta di vita ai tuoi capelli; e ti dico di non preoccuparti perché nei capelli ricci la crescita si vede di meno perché i capelli si arricciano e quindi sembra che non crescano mai ma non è così.

    Ora è il momento di usare sempre un balsamo nutriente e di fare tante maschere per i capelli come questa: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2010/01/28/cosmesi-naturale-cosmetici-fai-da-te-impacco-maschera-capell.html

    Prendi anche degli integratori e in bocca al lupo!

  75. Cenerentolina scrive:

    @Susy

    Ciao! Intanto prova a seguire i consigli dati nell’articolo, che dovrebbero essere di aiuto, mentre per quanto riguarda gli integratori ti consiglio di chiedere al tuo dottore perché essendo in gravidanza è un momento delicato!

  76. lucifra5 scrive:

    Ciao grazie per l’articolo e tutti i tuoi suggerimenti!
    Vole dire a chi usa la piastra e il ferro di cosniderare sempre il loro tipo di capello, specie con la piastra, per la regolazione della temperatura, di non eccesere nel utilizzo di questi strumenti, di seguire le indicazioni che devono avere dal fabbricante, di comprarne di qualitá , io ho una piastra della *** da qualche anno e mi trovo benissimo, la tecnologia dello strumento è importante e se hanno capelli sottili usare termo protettori (buoni in ogni caso)

  77. laila scrive:

    ciao a tutti , io ho tantissimi capelli , grassi e ricci , io odio i ricci e allora mi faccio sempre la piastra , ma stanno cominciando a cadere e li sento secchi , li voglio luminosi !! 🙁 che devo fare ? Per favore aiutatemi

  78. rosy scrive:

    ciao sono rosy il mio problema piu grande ke non sono mai riuscita a risolvere sono i capelli grassi è veramente una scocciatura doverli lavare ogni due giorni e poi passare sempre la piastra se no sono gonfi e brutti…cosa posso fare? cosa posso utilizzare?………aiutoooooooooooo please

  79. sara scrive:

    Ho i capelli ricci e li ho dovuti tagliare perche avevo le doppie punte li ho tagliati circa 5 mesi fa si sono cresciuti ma li vorrei più lunghi e prima che inizi la scuola come faccio ad allungarli in un mese velocemente almeno di 5 centimetri
    Grazie in anticipo
    Ti prego aiutami
    Un bacio sara

  80. Cenerentolina scrive:

    @Sara

    Ciao! Non ci sono ricette miracolose… Segui i consigli scritti nell’articolo e prendi un integratore per capelli! 🙂

  81. Cloeerosy scrive:

    Ciao mi chiamo cloemi sono una ragazza spagnola,io ho una chioma bellissima e e ho capelli lunghissimi…ho 23 anni e ho i capelli biondi e occhi verdi

  82. inna scrive:

    senti cloemi io ti consiglio i ti buttare a copp e basc.ahahah

  83. Cloeerosy scrive:

    Ma tu non star bene con la testa? mah

  84. Cenerentolina scrive:

    @Cloeerosy

    Ciao Cloemi! 🙂 Grazie per la visita e il commento! Quali sono i tuoi segreti per avere capelli lunghissimi?

  85. gaia scrive:

    grazie dei tanti consigli partirò subito e spero che in un mese almeno 2 centimetri ce li faccio !!!?? grazie

  86. Cenerentolina scrive:

    @Gaia

    Ciao! In bocca al lupo, dovresti riuscire a far crescere almeno 1 o 2 cm in un mese! 🙂

  87. anya scrive:

    Ciao volevo chiederti una cosa. io ho i capelli ricci di natura e ce li ho lunghi poco sotto le spalle volevo sapere solo una cosuccia: quando saranno lunghi fino a sopra il sedere saranno piú lisci, vero?

  88. Cenerentolina scrive:

    @Anya

    Ciao! Dipende un po’ da quanto ce li hai ricci, se sono ricci ricci in stile afro non penso che saranno più lisci, ma se sono normalmente ricci teoricamente direi di sì – il riccio peserà di più e quindi alla radici sarà più liscio.

  89. giorgia scrive:

    ciaoo.. 6 mesi fa ho tagliato corti i miei capelli.. adesso sono sempre fermi alla stessa lunghezza non allungando..o quanto meno molto poco!.. li vorrei dinuovo lunghissimi come posso fare?!

  90. Cenerentolina scrive:

    @Giorgia

    Ciao Giorgia! Purtroppo puoi solo essere paziente: segui i consigli dell’articolo e usa gli integratori per capelli!

  91. Federica scrive:

    ciao ho 11 anni e ho un problema con i miei capelli… i miei capelli si sono fermati alla lunghezza media e li vorrei molto lunghi ma non so come fare non li taglio più ormai da tre anni ma mi sono rimasti sempre alla stessa lunghezza ma non so come farli crescere mi potresti aiutare per favore? grazie in anticipo

  92. Maro scrive:

    Ciao io ho 19 anni, i miei capelli sono molto delicati prima dei 14 anni erano lunghi folti e il colore era splendente ora è come se si fosse spento, mi cadono tanto infatti ora sono molto pochi e mi cadono sprattutto davanti, e sono un po crespi. Vorrei tanto avere un consiglio per poter rimediare a ciò.

    Grazie

  93. Maro scrive:

    Ciao io ho 19 anni, i miei capelli sono molto delicati prima dei 14 anni erano lunghi folti e il colore era splendente ora è come se si fosse spento, mi cadono tanto infatti ora sono molto pochi e mi cadono sprattutto davanti, e sono un po crespi. Vorrei tanto avere un consiglio per poter rimediare a ciò.

    Grazie

  94. Sara scrive:

    Ciao sono Sara, sn disperata a tal punto che quando guardo i capelli delle altre ragazze quasi mi metto a pangere! Ho i capelli molto molto ricci e fino a qualche anno fa erano bellissimi ma soprattutto molto voluminosi…da quando ho iniziato a tingerli e a strapparmi le doppie punte da sola sn diventati orrendi…ora sn secchissimi, sciupati, sfibrati, corti, opachi…vorrei chiedere un consiglio: non posso fare a meno di pettinarmi i capelli sotto la doccia mentre sono bagati perchè quando sono asciutti non ce la faccio a pettinarli perchè sn molto ricci forse più del dovuto…come posso fare? grazie mille

  95. mery scrive:

    ciao sono mery ho 19 anni è da 2 anni i miei capelli sono diventat pocissimi come devo fare per farli ricrescere.anche perche ho fatto una dieta drastrica ho perso molti chili puo essere stato causato anche da questo.poi in due anni ho messo due le ciocce con la ceratina e mi sono rimaste propio de buchi in testa sono veramente disperata ………

  96. Cenerentolina scrive:

    @Federica

    Innanzitutto ti consiglio di andare a farti spuntare i capelli, forse i tuoi capelli si spezzano perché hanno tante doppie punte. Poi opta per un integratore specifico, perfetto da assumere all’inizio dell’autunno, e cura i capelli seguendo i consigli dell’articolo. Vedrai che andrà meglio!

  97. Cenerentolina scrive:

    @Maro

    Ciao! Credo che potrebbe essere un problema di ormoni: il consiglio è semplice, lavora sull’alimentazione e prendi degli integratori e cerca di fare trattamenti delicati coccolando la chioma.

    http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2010/10/05/alimentazione-cibo-alimenti-capelli-belli-sani-consigli.html

  98. Cenerentolina scrive:

    @Sara

    Ciao Sara! Per prima cosa stai tranquilla, lo stress non fa bene ai capelli! 😉 Ti consiglio per prima cosa di tagliare qualche centimetro per eliminare le doppie punte, e se puoi evita la tinta. Poi vai di trattamenti nutrienti e ristrutturanti, usando un balsamo leave in per disciplinarli. In bocca al lupo! 🙂

  99. Cenerentolina scrive:

    @Mery

    Ciao! La dieta può essere stata una causa del tuo problema, sicuramente. Quindi ti consiglio di integrare nell’alimentazione cibi che fanno bene ai capelli e di curarli con prodotti delicati. Usa anche tu gli integratori se puoi! Davvero le ciocche ti hanno lasciato due buchi? Dove si trovano? Il mio suggerimento è far dare un’occhiata a un dermatologo per capire come puoi risolvere la cosa.

    http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2010/10/05/alimentazione-cibo-alimenti-capelli-belli-sani-consigli.html

  100. patrizia scrive:

    ciao sono patrizia….ho bisogno di aiuto….ho capelli ricci ondulati cn mesches e capelli sottili..e ho seborrea.e in molte zone della testa i ricci li sto perdendo e il capello e diventato liscio…vorrei di nuovo il riccio…e vorrei farli crescere lunghi,ho provato più volte ma nn ci riesco…:(

  101. Cenerentolina scrive:

    @Patrizia

    Ciao Patrizia! Allora, innanzitutto ti consiglio di curare molto l’alimentazione perché ha a che fare con la seborrea e i vari problemi di cute. Poi vai a farti dare qualche integratore per capelli e prendilo adesso, che è autunno ed è il momento migliore per farlo. E ovviamente segui tutti i consigli dell’articolo per farli crescere meglio! Ti consiglio anche di eliminare le meches, che rovinano il capello.

    A presto! 🙂

  102. ale scrive:

    vedo che sono in buona compagnia………..fino a qualche anno fa avevo capelli lucidi e più dritti, ora sono crespi sulle punte, opachi, si sono arricciati, non crescono mai, cadono tantissimo quando li lavo, li pettino o li tocco e se li lascio asciugare senza usare il phon sono bruttissimi, non hanno una forma. La situazione è peggiorata da quando li ho scalati, decisione presa proprio per togliere un pò di doppie punte, Sto prendendo di tutto, integratori di ferro perché è bassissimo causa cicli abbondanti, olio di germo di grano, integratori vari e sto cercando di mangiare tutto ciò che aiuta e che ho letto su Internet. Sembra che non funzioni nulla, ho paura che sia dovuto allo stress ma se fosse così non so proprio come fare !!!!!!!!!! AIUTO

  103. Cenerentolina scrive:

    @Ale

    Ciao Ale! Allora… La situazione non è bella e purtroppo ci passano in molte. Potrebbe essere lo stress, anche quello influisce; se hai già eliminato tutte le doppie punte ti consiglio di entrare in un periodo “strong” dove non asciugherai più i capelli con il phon e non userai la piastra, ma li farai asciugare all’aria o con l’aria fredda del phon: so che vengono bruttissimi, ma prova a farti una treccia e li vedrai mossi e in ordine. E poi trattamenti nutrienti e impacchi settimanali, anche ogni volta che ti lavi i capelli! Anche una federa di seta può aiutare.

    Mi raccomando fammi sapere!

  104. Federica scrive:

    sn ancora federica che ho 11 anni ciao cenerentolina grazie per i tuoi preziosi congsigli li seguiro’ passo per passo scusa se non sono piu entrata ma ero indaffarata con i compiti cmq potresti dirmi il nome dell integratore cosi lo kompro?? dato ke sei un artista di capelli 🙂 🙂 ok grz in anticipo ciao cenerentolina adoro il tuo blog baci baci da Federica

  105. Federica scrive:

    ciao cenerentolina sono ancora federica di 11 anni ce un piccolo ansi grande problema i miei genitori nn mi fanno usare il integratore perke dikono ke ci vuole tempo per far cresce i kapelli ma io nn aspetto piu e riguardo alla spuntata ho paura perke il io parrukkiere fa sempre tagli kortissimii aiutoo mannaggia a me e a quando me li sn tagliatiiii

  106. anna scrive:

    ehi ciao sono anna ho i capelli sopra la spalla e non riesco a farli crescere mi potresti dare dei consigli perfavore?? grazie in anticipo

  107. marta scrive:

    Ciao a tutte..volevo parlarvi dei miei capelli..in realtà non sono poi così tanto brutti..ma DEVO smp starmene con la piastra a tirarli e questo mi infastidisce molte volte..inoltre mi arrivano fin sotto le scapole ma vorrei averli un pò più lunghi visto che i miei capelli sono ricci e sono stanca di tirarli con la piastra ogni volta ..quando li lavo usco shampoo balsamo e olio mi trovo bene..ma ragazze non crescono vi prego aiutoo 🙁

  108. alessia scrive:

    io avevo i capelli a boccoli ma siccome mi facevo la piastra mi si sono alliscati. mi dite come devo fare per farli ridiventare a boccoli?

  109. Giusy scrive:

    Ciao sono Giusy e ho 19 anni… i miei capelli non sono un completo pasticcio , l’unico problema è che NON CRESCONO…
    Non uso piastra tutti i giorni , ma solo il sabato.
    Porto i capelli sempre legati , causa danza..di conseguenza dovrebbero crescere di più , ma niente ..le stessa lunghezza da ormai 1 anno!!!
    help me
    =)

  110. Valentina scrive:

    Salve, sono Valentina e ho 19 anni. Volevo chiedere consigli per una crescita più velocizzata, un irrobustimento e un affoltimento per i miei capelli. Il mio problema è che sono tendenti al fino e ultimamente noto una diminuzione di essi. Mi si intravvede un po’ la testa quando faccio la riga da parte e secondo me la distanza tra un capello e l’altro è preoccupante. Per essere sicura che non mi sbagliassi mi sono confrontata con mia sorella e infatti avevo ragione. Lei presenta una distanziatura di ogni capello molto più folta rispetto la mia. Inoltre essendo al quanto fini, le lunghezze sono secche e hanno le doppie punte. I miei capelli non sono tinti a parte le punte, credo che è per quello che sono rovinati in fondo. Il colore è un biondo cenere, ma più tendente al dorato, comunque sia non è un biondo splendente e le punte sono un biondo chiaro. Mi piacerebbe che diventassero un’attimo più chiari senza però usare trattamenti chimici e non far notare una ricrescita più scura come quando si fanno le tinte se aplicassi qualcosa. Questo sarebbe di secondaria importanza, quindi sarei più felice di trovare una cura per i miei capelli. Grazie mille in anticipo!

  111. Cenerentolina scrive:

    @Federica

    Per quanto riguarda il parrucchiere digli chiaramente che vuoi solo spuntarli di 1 o al massimo 2 cm, non di più, e controlla ogni sua mossa. Per l’integratore (puoi provare l’msm, o inneov) ti assicuro che non è dannoso e aiuta soltanto a rinforzare i capelli, parlane con i tuoi!

    @Anna

    Ciao! Ti consiglio di seguire le dritte dell’articolo 🙂

    @Marta

    I tuoi capelli probabilmente non crescono perché sono molto deboli e rovinati dalla piastra. Il consiglio è spuntarli subito e smettere di usare la piastra in modo da farli crescere bene!

    @Alessia

    Ciao! Probabilmente i tuoi capelli si sono rovinati a causa della piastra e hanno perso la loro classica forma. Dovresti tagliarti e aspettare che ricrescano senza usare la piastra per rivedere i boccoli!

    @Giusy

    Hai provato a tagliare le doppie punte? Anche se usata poco, la piastra può comunque rovinare e indebolire i capelli…

    @Valentina

    Ciao! Intanto ti consiglio di rivolgerti ad un dermatologo per vedere se c’è un effettivo problema di caduta, e lui ti potrà consigliare. Se non hai notato una maggiore caduta negli ultimi tempi, potrebbe essere solo una questione di genetica e caratteristica normale dei tuoi capelli. Per schiarirli ti consiglio di usare l’infuso di camomilla, funziona!

  112. panellinaa c: scrive:

    6 7 settimane? NO. lo trovo esagerato anche perche i capelli crescono solo 1cm 1cm e mezzo al mese, quindi direi minimo ogni 6 mesi!

  113. Cenerentolina scrive:

    @panellinaa

    Con tutti i trattamenti aggressivi, gli shampoo e le pieghe le doppie punte si formano molto in fretta quindi una spuntatina serve a molto. Comunque leggi bene ciò che ho scritto:

    “Cerca di spuntare i capelli ogni 6/8 settimane o anche meno, se la tua capigliatura cresce velocemente.” 😉 Il consiglio è di farlo ogni 2 mesi e se i capelli crescono in fretta anche di più. E’ tutto soggettivo!

  114. federica scrive:

    Ciao sono federica ho quasi 18 anni.. circa un anno e mezzo fa avevo una chioma abbastanza folta k mi arrivava fino al sedere.. ho iniizato a tingerli verso marzo e a settembre x cambiare un po li ho tagliati alle spalle… da li ho iniziato a nn tingerli piu per un anno xk nn riuscivo a capire x quale motivazione non mi crescessero.. ho ftt solo piu due tinte e li ho rispuntati una seconda volta..ma da quando li ho tagliati la prima volta nn mi sono piu cresciuti.. premetto k io i capelli li lavo un giorno si un giorno no oppure ogni due giorni.. nn riesco a tenerli legati xk nn mi piaccio.. come devo fare?!

  115. Cenerentolina scrive:

    @Federica

    Ciao Federica! Allora, adesso i capelli sono tinti o al naturale? Che trattamenti fai? Phon, piastra? Intanto prova delle acconciature alternative (magari così ti piacerai!), oppure pensa alla frangia. Per farli crescere ti consiglio di seguire le dritte dell’articolo!

  116. rose scrive:

    Ciao:) ho 17 anni ed ho i capelli ricci stile afro, qualche anno fa nopn li curavo per niente perchè non avevo voglia di pettinarli ne di stragli dietro…ma da quando ho iniziato le superiori li curo molto di più! il problema è che non crescono o almeno, piastarti sono lunghi ma ricci mi arrivano sulle spalle…vorrei poterlin avere lunghi perchè mi hanno detto che se hai dei capelli ricci crespi lunghi nn stanno tanto gonfi…
    cosa mi consigli per averli lunghi?

    PS: non sono mai stata da un parucchiere perchè ho paura che non sappiano trattare il mio tipo di capelli:(

  117. Cenerentolina scrive:

    @Rose

    Ciao! I capelli ricci apparentemente non crescono ma non è così, crescono; è solo che non si vede molto perché si arricciano e quindi risultano molto più corti di quanto non siano in realtà. Quindi devi solo avere pazienza! Segui i consigli dell’articolo!

  118. andreea scrive:

    ciao sono Andreea, ho 21 anni e mi sposo in autunno. Avrei bisogno di qualche consiglio in piu:)i miei capelli sono biondi e di lunghezza media,ultimamente mi sembra che non crescano di piu:(sto usando la linea rigenera e proteggi della pantene e sono migliorati perche hanno avuto una lieve crescita.Essendo biondi pero si sporcano subito se uso balsamo o mashere come posso fare?;)confido nei consigli che ricevero:-*grazie mille

  119. Cenerentolina scrive:

    @Andrea

    Ciao! Applica il balsamo solo sulle lunghezze se hai i capelli fini, così non si dovrebbero sporcare subito. Per il resto ti consiglio di proteggerli al massimo, usare una federa di seta la notte (così non si rovinano durante il sonno) e prendere degli integratori per capelli.

  120. Serena scrive:

    Ciao sono una ragazza di 16 anni, e pochi mesi fa ho fatto lo shatush hai capelli, e dal giorno che l ho fatto andando sempre più avanti mi sto ritrovando con dei capelli pochissimi? Cosa posso fare , ho bisogno dei consigli u.u

  121. Cenerentolina scrive:

    @Serena

    Ciao! È probabile che lo shatush abbia indebolito i tuoi capelli e le lunghezze si stiano spezzando a causa della decolorazione. Fai una maschera nutriente per capelli 3 volte a settimana in modo da riparare le punte, e se la situazione si protrae valuta di tagliare le punte!

  122. federica scrive:

    ciao sono federica la ragazza di 18 anni a cui n crescono piu i capelli… ora sn al naturale uso la piastra una volta alla settimana x nn rovinarli piu..e li tengo legati o mossi..il mio problema è che cmq non ho doppie punte apparte proprio due o tre..ma nn vado dal parrucchiere da settembre poiche ho paura k se li spuntassi di nuovo continuerebbero a nn crescere… ho anche pochi capelli rispetto a quando li avevo lunghi..per quanto riguarda i trattamenti uso shampi della testa nera o della garnier, balsamo solo sulle punte!!

  123. Cenerentolina scrive:

    @Federica

    Ciao Federica! Mi dispiace dirtelo ma la piastra una volta alla settimana rovina comunque i capelli e li indebolisce parecchio… Se fossi in te, proverei a sospendere del tutto l’uso della piastra e limitare quello del phon al massimo.

  124. RIM scrive:

    CIAO ,USO SEMPRE LA PIASTRA E CIRCA DA UNA SETTIMANA CHE NON LA USO PIU……MA I CAPELLI POTTREBERO CRESCERE DI PIU DI UN CENTIMETRO AL MESE.CIAO AIUTATEMI ODIO I CAPELLI CORTI,GRAZIE

  125. Cenerentolina scrive:

    @Rim

    La crescita dei capelli è soggettiva e dipende da molti fattori… Se seguirai i consigli dell’articolo andrà meglio!

  126. angela scrive:

    Ciao sono una ragazza di 16 anni ho bisogno di aiutoo da 3 anni ke faccio tinte prima ero mora e poi li ho decolorati e sn diventata bionda poi ritornata scura cn lo shatush e adesso o o capelli sfibrati secchi e rovinati ho bisogno di un consiglio x farli ritornare cm prima e sopratutto averli lunghi helppp!!!

  127. Cenerentolina scrive:

    @Angela

    Ciao Angela! Il consiglio più sincero che ti posso dare è questo: taglia le lunghezze rovinate e cura i capelli con prodotti delicati e nutrienti. Falli crescere e mano a mano taglia tutta la parte che è stata sottoposta a colorazioni varie; una volta eliminate le lunghezze rovinate potrai avere i capelli come prima! Ti avviso però che sarà un processo lungo, ci vorrà un po’ di pazienza…

  128. ile@95 scrive:

    ciao sono una ragazza di 14 anni… ho i capelli molto sottili e grassi… ho sempre cambiato diversi shampi, ma non ne ho trovato mai uno che facesse a caso mio… li lavo spesso anzi spessissimo una volta ogni due giorni (è veramente un lavoraccio :'( )…
    Direi che sono uno dei casi peggiori perchè passo spesso la piastra… insomma vorrei che i miei capelli crescessero molto più in fretta, sarei disposta a tutto rinuncerei anche alla piastra per un anno…. vi chiedo di darmi un consiglio urgente….. AIUTATEMIII…

  129. Cenerentolina scrive:

    @ile@95Ciao cara! Allora, prima di tutto ti consiglio vivamente di non passare la piastra: non fa che indebolire i capelli sottili! Poi evita di mettere il balsamo, se non sulle punte, e usa uno shampoo delicato. Ti consiglio degli impacchi all’henné e un buon integratore.

  130. arianna scrive:

    Ciao a tutte sono veramente disperata , ho 13 anni e possiamo dire che io non ho i capelli in testa io come paglia in testa.
    Quando ero piccola avevo dei bei ricci stretti (anche se odiavo i capelli ricci) poi sono diventati un po crespi quando avevo 11 anni , allora mia mamma ha deciso di farmi fare un trattamento (la parrucchiera aveva detto che era solo antii crespo e che i ricci non sarebbero andati via), poi l’ho rifatto l’anno dopo. Quel trattamento “Anti crespo” mi ha fatto diventare tutti i capelli crespi. Dopo un po ho iniziato a farli lisci perché erano inguardabili ed è peggiorato ancora di più. È da quasi un anno che che ho tagliato i capelli e saranno cresciuti dj 1cm credo. Aiuto mi viene voglia di slrasarmo a zero , non so più cosa fare preferivo miei capelli riti che questa palla crespi e gonfia

  131. debora scrive:

    Ciaooo
    mi chiamo debora ho 18 anni spiego il mio terribile problema riguardo i capelli..un mese che non faccio e non farò mqi più tinte..il calore le decorazioni hanno rovinato lo stato dei miei capelli…talmente ci penso tanto che sono andaa vedere qualche consiglio video…devo dire che alcuni consigli sono stati utili come la maschera “miele e olio di oliva i capelli sono morbidi e lucenti….la maschera olio di cocco lo amooo♥ e l’uovo una volta a settimana faccio questa maschera…ma uso un’altro metodo si chiama inversione metodo
    scaldo un olio qualsiasi “di oliva, cocco, ricino, mandorle per 30secondi dopo di che applico sulla testa e massaggio per due minuti dopo di che a testa in giù per quattro minuti per 7 giorni dopo di che pausa si inizia mese prossimo speriamo ch3 vedrò dei risultati…vorrei assumere un integratore ricco di zinco aminoacidi acido follico insomma tutto quello che serve per far rinascere i miei capelli grazie !^-^

  132. Lauretta scrive:

    salve altro volta sono andata dal parucchiera perche putroppo avevo i capelli bruciati x causa della piastra e altro …. e allora ho scelto un taglio scalato della foto sembrava bellissimi e lunghi invece appena me gli a tagliati sono corti io ce la avevo fino alla sìschiena cioe lunghi solo ora cerco come fammi lungare mi hanno detto di prendere la pillola .. ç_ç ma a parte questo nn si puo fare nulla ??? ò.ò cioe dico a parte la pillola ? aiuto x favore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *