La caduta dei capelli si intensifica al cambio di stagione: così, in autunno, come cadono le foglie cadono anche i nostri capelli. C’è chi si dispera guardando la spazzola piena di capelli caduti, con la paura di veder diradare la propria chioma, e chi è in cerca di una soluzione per arrestare la caduta dei capelli e ottenere una capigliatura folta e sempre bella.

Che cosa si può fare durante l’autunno per rinforzare la chioma? La parola d’ordine è delicatezza: per prima cosa, meglio scegliere uno shampoo delicato e poco aggressivo e un buon balsamo nutriente. Poi si possono fare degli impacchi e maschere naturali per capelli, con oli pregiati e principi attivi rinforzanti. Infine, è bene usare il phon a basse temperature, alternandolo all’asciugatura all’aria.

Ma un grande aiuto può arrivare dall’alimentazione. Il legame tra nutrizione e caduta dei capelli, infatti, è scientificamente dimostrato: i capelli sono corposi, forti e sani quando la nostra alimentazione è equilibrata e assumiamo vitamine, oligo elementi e aminoacidi utili a rinforzare capelli e unghie.

Spesso, però, la nostra alimentazione non contiene tutti questi principi. Che fare, allora? È molto semplice: in commercio esistono molti integratori alimentari anticaduta per la bellezza dei capelli.+

Gli Integratori Alimentari Anticaduta Per i Capelli

Gli integratori alimentari proteggono la fibra e il bulbo dei capelli, accelerando la loro crescita e dando loro luminosità e forza. L’obiettivo è quello di nutrire la chioma mantenendola forte, sana e lucida; inoltre gli integratori stimolano la vitalità dei capelli e contribuiscono a rafforzarne le radici.

I primi risultati sono visibili dopo un periodo di 8 settimane di utilizzo: per la caduta dei capelli è essenziale la prevenzione, quindi gli integratori possono essere presi anche quando i capelli non sono “in caduta libera” ma sono semplicemente opachi e poco vitali.

A Chi Sono Consigliati gli Integratori Alimentari Anticaduta?

Le persone adulte e in buona salute possono assumerli senza problemi, mentre vengono sconsigliati alle donne incinte e ai bambini poiché non è stato effettuato alcun test.

Prima di assumere un integratore è importante verificare di non essere allergici a nessun componente contenuto nel prodotto (ad esempio l’estratto di licopene). Per quanto riguarda i celiachi non c’è alcuna controindicazione.

Quando È Meglio Assumere gli Integratori Alimentari Anticaduta?

I periodi migliori per prendere degli integratori alimentari per i capelli sono la primavera e l’autunno. Come dicevamo prima, infatti, il cambio di stagione è il periodo più critico per la caduta dei capelli ed è importante scegliere una strategia mirata per mantenere la capigliatura sempre bella e folta.

Fare due trattamenti anticaduta all’anno (da cicli di circa 2 o 3 mesi) permette di dare nuova vitalità ai capelli: con il trattamento primaverile si previene la caduta dei capelli autunnale, mentre con il trattamento autunnale si previene la caduta primaverile. Gobalmente, la caduta dei capelli è sempre meno frequente e i capelli ne guadagnano in salute e bellezza.

Quali Integratori Alimentari Anticaduta Scegliere?

Integratori capelli anticaduta

In commercio ce ne sono di tutti i tipi, ma è fondamentale prestare attenzione agli ingredienti e alle certificazioni per andare sul sicuro. Sul sito del Ministero della Salute possiamo trovare il registro degli integratori alimentari a norma di legge consultabile in PDF per verificare che gli integratori siano certificati e regolamentari.

Tra gli integratori anticaduta più utilizzati e conosciuti ci sono i prodotti Inneov per capelli. Inneov Trico Masse è un integratore specifico per i capelli della donna a base di Taurina, Zinco ed estratti di Uva e Tè Verde: secondo uno studio clinico, coloro che l’hanno testato hanno potuto verificare una riduzione della caduta dei capelli per il 73% e un aumento del volume per il 72%. Inoltre, Inneov Trico Masse agisce anche sulle unghie e sulla bellezza dei capelli.

Non manca la linea maschile, da proporre al vostro lui per la caduta dei capelli. Si chiama Inneov Homme Trico-Stim ed agisce sulla caduta stagionale ma combatte anche la calvizie maschile. Questo integratore è il primo concentrato nutrizionale ai fitosteroli di pino e alla taurina che aiuta a combattere dall’interno quattro cause biologiche della caduta dei capelli nell’uomo, rallentando la caduta e aumentando la densità capillare.

Tra le ultime novità sul mercato è presente il nutricosmetico Dercos Aminactif by Vichy: si tratta del primo riattivatore nutrizionale della funzionalità del capello ed è formulato con ingredienti anti-ossidanti per aiutare a proteggere l’attività del follicolo, responsabile della formazione del capello. Questo integratore anticaduta è un vero e proprio concentrato di ingredienti benefici come l’olio di pesce, l’olio di semi di ribes nero, la Vitamina C, l’estratto di pomodoro, la Vitamina E, l’estratto di semi d’uva e la taurina.

Per contrastare la caduta autunnale sembra perfetto, e anche io ho voluto provarlo per la bellezza dei miei capelli. La mia chioma ha gradito: dopo due mesi di utilizzo continuato, posso notare che è più brillante e corposa, senza contare che i capelli impigliati nella spazzola sono notevolmente di meno. Insomma, per me questo integratore anticaduta è promosso a pieni voti!

Voi avete già provato gli integratori anticaduta o siete curiosi di scoprire questo nuovo mondo della nutricosmesi per contrastare la caduta dei capelli?

8 Responses to Caduta dei Capelli: Integratori Alimentari Anticaduta per Capelli Sani e Belli

  1. capellina says:

    grazieee per questi consigli sugli integratori alimentari per capelli… ultimamente mi stanno cadendo i capelli ma ora voglio provare questi integratori che consigli…

    • Mariella Dresi says:

      li ho provati e vanno bene. io oltre tutto li abbino con lo shampoo e lo spray volumizzante alla cheratina di *** e ho risolto davvero il problema

  2. saba says:

    io sono una ragazza di 18 io sono ho fatto il trapianto di cuore e prendo le medicine e ameso ho problema con i capelli anticaduta perfavore aiuta mi cosa devo fare ? grazie con cuore

  3. @Saba

    Ciao Saba! Prova a prendere questi integratori, chiedendo al medico se puoi, e domanda proprio a lui cosa potresti fare! In bocca al lupo!

  4. deborah says:

    io o delle unghie corte ma con un po di bianco mi date qualcosa cioe un sito per le unghie ch eo io oppure con un video qualche ricetta per farle piu belle ok ciao mi scrivete alla mia email. grazie la sapete ma ve la do ugualmente ok

    deborah.sangiles@yahoo.it

  5. Marco says:

    Ciao, come dice bene il blog è bene utilizzare degli shampoo adatti a rinforzare la chioma come fare? utilizzare uno shampoo delicato e non aggressivo, un buon balsamo nutriente e delle crema adatte a rinforzare la radice del capello. A completare un buon trattamento ci vuole un buon integratore. Ti consiglio vivamente i prodotti nutrilite, sono delicati, vegetali (e non animali come la maggiorparte che casuano problemi ai reni) e di grandissima qualità. Per questo tipo di prodotti è necessario contattare un incaricato. Puoi contattare me per roma. o se vuoi fare un acquisto su internet.

  6. claudia 46 says:

    io sono rimasta abbastanza sfiduciata, in quanto la maggior parte dei trattamenti mi ha dato piu fastidi che benefici. adesso sto usando le fibre di cheratina della Caboki che non risolveranno il problema alla radice ma almeno coprono l’inestetismo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *