Il Doposole: l’Alleato per una Tintarella Perfetta

I must da mettere in valigia per una vacanza al mare? Ovviamente il costume da bagno, il telo da spiaggia e la crema solare, ma nel beauty case non può e non deve mancare il doposole.

Il doposole, infatti, è il più prezioso amico della pelle per idratarla al massimo dopo l’esposizione solare, per nutrirla e levigarla e per conservare un’abbronzatura da urlo.

Come Scegliere il Doposole

Il doposole va scelto in base alle proprie esigenze: per una pelle sensibile che si arrossa facilmente sotto al sole scegli un doposole lenitivo contenente aloe vera, camomilla o acqua termale.

Se la tua pelle è secca, opta per un doposole nutriente e cremosoricco di burro di karité o di olii nutrienti come l’olio di mandorle e l’olio di germe di grano. Hai l’epidermide grassa? Allora prova un doposole fluido in gel che si assorbe facilmente.


Come Mettere il Doposole

Dopo una lunga doccia per eliminare sale e sabbia, tampona il corpo con una salvietta e poi stendi con cura il doposole su tutto il corpo. Applicalo con movimenti circolari, con particolare attenzione per le gambe e le spalle.

Inizia dai piedi e dalle caviglie e spalma il doposole con movimenti ampi verso l’alto, arrivando alle cosce e ai glutei. Poi applica il doposole delicatamente su pancia e seno (anche se coperto dal costume, è bene idratarlo ugualmente) per poi completare l’opera con braccia e spalle.

Non dimenticare la schiena: fatti aiutare da qualcuno a spalmare il doposole oppure cerca di stenderlo per bene su tutto il dorso. Una volta applicato il doposole anche sul viso, aspetta che sia completamente assorbito e poi potrai rivestirti.

Anche i capelli vanno coccolati dopo una giornata al sole: per loro usa una maschera nutriente e rivitalizzante, in modo da ottenere una capigliatura forte e lucida. Con questi accorgimenti sarai favolosa al tuo ritorno dal mare!

2 comments

  1. marco ha detto:

    ciao mi kiamo Marco, ed e la prima volta ke entro nel tuo blog, lo trovato sulla pagine di virgilio dedikata ai blog, e cosi sn entrato. Bello il post sui dopo sole, ma tu fai l’estetista? Mi piacerebbe cmq poterti conoscere, se ti andrà, io nn ho blog ti do la mia mail mgtitanic@virgilio.it oppure se preferisci puoi risp dal tuo blog. Ok ora inizio il lavoro baci

  2. Cenerentolina ha detto:

    Ciao Marco! Io non sono estetista ma ho studiato questi argomenti! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.