Invidia e Gelosia Femminile? Tutta Colpa degli Ormoni

invidia 2.jpg

Secondo un recente studio condotto all’Università di Aberdeen, in Gran Bretagna, le donne in età fertile sono più propense di quelle in menopausa a sminuire la bellezza delle altre.

Infatti, le donne fertili vedono in ogni donna piacente una possibile concorrente nel campo della riproduzione e della conquista dell’uomo, mentre l’orientamento mentale delle donne in menopausa non è più incentrato sulla riproduzione ma sulla famiglia.

Questa è la sintesi di quanto racconta un interessante articolo su Focus nell’ambito della gelosia e dell’invidia che spesso si creano tra le donne. È inutile negarlo: quando vediamo una bella donna ci viene più che spontaneo elencarne mentalmente tutti i difetti, per poi sparlarne con le amiche o indicarli minuziosamente al fidanzato.

C’è anche la categoria di donne che afferma di saper apprezzare un’altra femmina di bell’aspetto, ma in quel caso le possibili soluzioni sono solo due: o si tratta di una donna bellissima e talmente sicura di sé che non teme assolutamente la concorrenza (cosa quasi impossibile, visto che anche le Vip si fanno i complessi), oppure si tratta di una donna di classe che preferisce non esternare le proprie invidie.

Ad ogni modo, se fino a ieri ci facevamo mille problemi perché la nostra testa formulava automaticamente le cattiverie sulle belle donne e veniavamo tacciate come insoddisfatte e insicure, finalmente questa ricerca mette in luce la verità: è tutta colpa degli ormoni e dell’istinto di riproduzione!

4 comments

  1. Bianca ha detto:

    Quest’articolo è bellissimo, brava 🙂

  2. Francesca ha detto:

    Che carino il tuo blog

  3. Mary_joy ha detto:

    Ciao, ci conosciamo? Non ricordo ma posso darti ugualmente l’augurio di un bellissimo giorno….
    Bacioni
    Mary

  4. loli ha detto:

    dimentichi di dire il terzo caso: se afferma di apprezzare un’altra donna di bell’aspetto….magari le piacciono le donne 🙂 penso che in quel caso,di invidia al femminile ce ne sia assai poca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.