Maschere per Dare Nuova Vita ai Capelli Secchi e Crespi

donna-capelli.jpg

Anche i capelli hanno bisogno di nutrimento. È importante seguire una dieta ricca di proteine e vitamine per rinforzarli dall’interno, ma allo stesso tempo servono protezione e cura esterne.

Ecco alcune maschere per capelli perfette da applicare su capelli fragili, secchi, crespi o sfibrati: la tua chioma ritroverà forza e splendore!

capelli.jpgGli impacchi all’olio sono quelli più indicati a nutrire i capelli: li rendono morbidi, forti e lucenti. Come fare gli impacchi per capelli con l’olio?

Distribuisci l’olio sulla chioma prima dello shampoo, evitando le radici a meno che i tuoi capelli non siano irrimediabilmente secchi e crespi. Inoltre, mettendo una pellicola sui capelli i principi dell’olio agiranno meglio.

  • Maschera all’olio di semi di lino e uovo

Mescola un rosso d’uovo a tre cucchiai di olio di semi di lino e dopo aver amalgamato bene il tutto applica sui capelli umidi. Tieni in posa per 30 minuti, poi sciacqua bene e fai uno shampoo nutriente. Otterrai capelli forti e lucenti.

  • Impacco all’olio di mandorle

Applica olio di mandorle in quantità sufficiente per i tuoi capelli e lascialo agire per un’ora o più, a seconda del tempo che hai a disposizione. Prendi anche in considerazione l’idea di lasciarlo tutta la notte, agirà nel miglior modo! Successivamente, sciacqua e procedi con lo shampoo. Il risultato saranno capelli lucidissimi e morbidi.

L’idea in più
Se i tuoi capelli sono molto secchie sfibrati aggiungi qualche goccia di olio di semi di lino al balsamo che normalmente usi. Vedrai che risultati! Inoltre, ecco gli alimenti e tutte le tecniche per avere capelli sani e forti.

14 comments

  1. arianna ha detto:

    Ciao Cenerentolina buona festa delle donne!!!!
    Ary

  2. MARCELLA ha detto:

    ho fatto la permanente da pochi giorni, ma i miei capelli non si riconoscono +, sono secchi e crespi e il riccio non riesce a formarsi, nell’asciugatura

  3. michela ha detto:

    ciao ho fatto la permanente da una settimana e sono disperata! mi è stata fatta con dei bigodini super stretti quindi il mio riccio è come quello di una ragazza di colore se non peggio! sono crespi gonfi sembro una pazza! qualche soluzione?? maschera che possa farmeli tornare decenti??? potrei fare un trattamento relax??? AIUTO

  4. francesca ha detto:

    ho i capelli molto lunghi e non vorrei tagliarli,ma da un paio di mesi ca. sono diventati secchi secchi; uso sciampo nutriente e molto balsamo,a volte anche l’olio di semi di lino,ma non succede nulla. Ora sto provando con l’olio extravegine di oliva…avete qke consiglio da darmi per nutrire i capelli in modo che possano continuare a crescere???

  5. sofia ha detto:

    ho i capelli grassi. si sporcano subito li lavo 3 volte alla settimana e quando li pettino perdo capelli sulla spazzola. voglio qualche consiglio per avere capelli sani/belli e lucidi.

  6. inti ha detto:

    i miei capelli cadono tantissimo e sono secchi anche se non uso colori per i miei capelli continuano a cadere datemi un consiglio per favore perchè mi fanno preoccupare tanto

  7. Linda ha detto:

    ciao,ho bisogno d’aiutooooo urgentementeeeee…ho fatto le treccine afro micro da un giorno e gia al cuoio si crea tipo forfora mi prude ecc ecc…cosa devo fare???una maschera che potrei fare in casa da sola..pleasseeeeeeeeeeeeeeeee………..grazie milleee davvero

  8. Cenerentolina ha detto:

    @Linda
    Ciao! Io ti consiglio di non usare una maschera, ma di fare uno scrub con zucchero bianco e di lavare a fondo i capelli con uno shampoo delicato. Poi fai asciugare all’aria e al massimo applica poche gocce di olio di jojoba sulla cute!

    Fammi sapere! 🙂

  9. LINDA ha detto:

    scusami missa ke ho messo il tuo nome invece del mio =))))))))

  10. cenerentolina ha detto:

    grazie mille del tuo aiuto ,ci proverò ..ma scusami ,ma siccome nn sn italiana nn ho capito cosa vuol dire fare uno SCRUB cn zucchero bianco .. 🙂
    se me lo puoi spiegare meglio ,mi faresti un enorme piacere . grazie mille cara ..bacio

  11. Cenerentolina ha detto:

    @Cen
    Ciao! 😉 Allora, fare uno scrub significa utilizzare dello zucchero bianco da sfregare sulla cute umida per eliminare ogni eventuale pellicina secca!

  12. Stefy ha detto:

    Ho i capelli ricci ma li maltratto faccendo stirature liscianti keratina e per finire ho fatto anche i colpi di sole. Cosa posso fare si sono rovinati molto ma ho bisogno di qualcosa per renderlo un po’ meno secchi ciao e grazie

  13. Cenerentolina ha detto:

    @Stefy
    Ciao! Segui i consigli dell’articolo per dare nuova vita ai tuoi capelli! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.