L’Acqua: una Fonte di Benessere per Essere Bella Dentro e Fuori

acqua.jpg

L’acqua è un prodotto di bellezza concentrato che esce dal rubinetto: otto bicchieri al giorno vi regalano energia, vi rendono più snelle, più belle e positive.

I medici, i nutrizionisti, i dermatologi e gli esperti di bellezza sono tutti d’accordo: bere tanta acqua aiuta ad avere una vita più lunga e più sana, senza contare i benefici di una pelle più tonica, elastica e luminosa. Siete scettiche? Allora non perdetevi i prossimi paragrafi: cambierete sicuramente idea.

donna-acqua-bottiglia.jpg

L’acqua aiuta il corpo ad assorbire al meglio le sostanze nutrienti presenti negli alimenti, elimina le tossine nell’organismo, lubrifica le articolazioni; tutto questo si riflette sul nostro aspetto esteriore.

Di quanta acqua abbiamo bisogno? Le statistiche dicono che il 90% delle persone non beve abbastanza, infatti bisognerebbe bere da 1,5 a 2 litri d’acqua al giorno. Ecco tutti i motivi per cui è essenziale bere tanta acqua.

L’Acqua Aiuta a Perdere Peso

Secondo una recente ricerca, il 75% degli attacchi di fame che ci capitano sono in realtà attacchi di sete! Perciò, la prossima volta che vi succede, bevete un bicchiere d’acqua invece di mangiare uno snack al cioccolato; risprmierete un mucchio di calorie.

Un altro studio ha dimostrato che si può accelerare il metabolismo del 30% bevendo un bicchiere d’acqua fredda a fine pasto. Bevendo acqua fredda, bruciamo prima la pasta che abbiamo mangiato!

Inoltre, bevendo 2 litri d’acqua giornalmente si bruciano 150 calorie in più al giorno! E in questo modo la pancia si appiattisce, perchè l’acqua aiuta ad eliminare la ritenzione idrica che causa gonfiore.

L’Acqua Dona Energia e Vivacità

Bere acqua rinfresca fisico e mente: inoltre, favorisce la concentrazione e l’assimilazione di informazioni. Insomma, assumendo più acqua durante la giornata il fisico è più energico e la mente più vivace, quasi come se avessimo assunto una bevanda energetica.

L’Acqua è la Migliore Alleata della Pelle

Altro che antirughe! Bere tanta acqua farà risplendere la vostra pelle e la renderà sana e luminosa. Quando si è disidratati, l’organismo sottrae acqua alle parti meno importanti del corpo per fornirla agli organi principali: per questo quando non si beve a sufficienza si nota subito dalla pelle.

L’acqua riduce anche il gonfiore di pelle e occhi, perchè diminuisce la quantità di sale nell’organismo. Prima di andare a letto, bevete un bicchierone d’acqua e dormite con un cuscino non troppo basso per evitare che gli occhi si gonfino a causa del ristagno di liquidi.

L’idea in più

Quando uscite la sera e bevete molti alcolici, per ogni drink buttate giù un bicchiere d’acqua: l’alcool sarà smaltito più in fretta ed avrà meno effetti poco graditi sul vostro organismo.

8 comments

  1. molly ha detto:

    ciao tesoro, ecco perché a quasi 40 anni non ho neppure una ruga, da quando ero incinta di mia figlia che ora ha quasi 16 anni, almeno 3 litri al giorno di acqua naturale la bevo. Avevo dei problemi renali durante la gravidanza ed ero costretta a bere tanto, ho mantenuto l’abbitudine e anche qui in ufficio non ce la fanno mancare..Bevo solo acqua e caffè veramente. Bacione a te e buona giornata. Molly

  2. pulvigiu ha detto:

    Buon fine settimana ed
    un abbraccio fraterno.

    Ciao da Giuseppe.

  3. Molly ha detto:

    eh si cara cenerentolina, è bello davvero bobo dogo. io li prenderei tutti se avessi il tempo e lo spazio necessario. purtroppo i cani cosi grandi, hanno bisogno di camminare molto, di uscire spesso e nn li si dovrebbe lasciare soli, più di 4 ore al giorno, chi lavora dovrebbe non avere cani, perché soffrono a star da soli, la noia è una brutta cosa x un cane. Poi io vivo in un condominio senza giardino :-(( avevo due gatti sai? poi con l’asma allergica, li ho dovuti dare via, ma li ho sistemati bene. Mia figlia ancora rimpiange la sua preferita. bacio Molly

  4. hator93 ha detto:

    Ho la fortuna di bere tantissimo.. 2 litri al giorno me li faccio..!!..Non riesco a non bere!!!.. Almeno qualcosa di positivo in me c’è..l’unica..!!! 😀

    Besos..Marianna___

  5. Niko89 ha detto:

    beh..io sinceramente bevo senza poblemi piu di 3 litri di acqua al giorno…boh…mi fara male??

  6. giovanna ha detto:

    io invece voglio farti intanto un complimento per iltuo blog io ho leeto il tuo blog e guardo caso ankio al contrario di altre bevo poco. , e questo lo so e ‘ un male….. spero di farcela……. mi piacciano i tuoi consigli …. ciao by giovanna

  7. beatrice ha detto:

    lo so che bere tanto fa bene ma io non riesco a bere 8 bicchieri al giorno ahaha

  8. Cenerentolina ha detto:

    @BeatriceHehe, in effetti non è semplice! Prova a tenere sempre a portata di mano una bottiglietta d’acqua, vedrai che dopo un po’ il gesto di bere diventerà naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.